Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Babel
Poll choicesVotesStatistics
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
70 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 0)

Babel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2014, 08:57
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Stasera su Raitre, io non l'ho mai visto.
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 19/7/2014, 09:02




nemmeno io, anche se il cast mi ha sempre invogliato a vederlo.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 19/7/2014, 12:58




non è male e la recente tragedia dell'aereo abbattuto in Ucraina mi ha fatto pensare a questo film. Tu hai la tua vita, normale, come tutti, improvvisamente vieni coinvolto in qualcosa di estraneo, potente e devastante. Nel caso dei passeggeri purtroppo non hanno potuto fare granché per salvarsi.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 19/7/2014, 13:14




Bel film, l'ho visto due volte e la seconda è stato anche più apprezzato. Se piacciono le storie corali e drammatiche, non potete perderlo.
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 12:18
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Guzzano:

BABEL

Regia di Alejandro González Iñárritu
Con Brad Pitt, Cate Blanchett, Gael García Bernal, Rinko Kikuchi, Adriana Barraza, Kôji Yakusho
Drammatico

Uno sciagurato colpo di fucile in Marocco ferisce Cate Blanchett, ma forse rimargina il suo rapporto col marito Brad Pitt. Tramuta un festoso matrimonio messicano nell'ultimo giorno felice per la tata dei loro figli e per il di lei nipote testa calda: Gael García Bernal (doppiato come fosse di Pieve Ligure). Distrugge la vita dei ragazzini che l'hanno esploso. Rimbalza (forzatamente) in Giappone, dove una teenager sordomuta reagisce al suicidio della madre confondendo slanci affettivi e offerte carnali. Alejandro González Iñárritu è un Autore esauriente e sconsolato. Ha diretto "Amores Perros", "21 grammi", l'episodio più profondo del film sull'11 settembre. Qui gira in 3 continenti e 4 lingue penetrando la crosta di ogni terra, giocando coi rimandi (da gallina sgozzata a donna ferita, da urlo a silenzio, da erba a ecstasy, da elicottero mancato a elicottero utile) e con gli incastri temporali cari al suo sceneggiatore Guillermo Arriaga, già al lavoro su uno sparo ne "Le tre sepolture". Illustra la globalizzazione del dolore (che non è una novità). Denuncia la Babele delle comunicazioni, siano pratiche o affettive: un disperato gridare che sfocia in inefficacia o silenzio. Ha il feticcio della chirurgia. Ma del sangue ci offre il rosso, non il caldo. Nei suoi deserti sudiamo più la pretesa che la realtà dell'angoscia. Nella buia notte di Tokyo risplende gelido il finale di un film/progetto, di un'opera solenne e costruita.
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2015, 10:18
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


rai5 stasera... ho degli ospiti a casa per un caffè e spero non sia scostumato lasciare la tv sintonizzata sul film.

tra l'altro se non sbaglio dopodomani va in onda biutiful.
 
Web  Top
5 replies since 19/7/2014, 08:57   45 views
  Share