Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Consigli per gli acquisti n.88

« Older   Newer »
  Share  
MadHatterPictures
view post Posted on 2/7/2014, 10:58




Salve a tutti!

Come al solito, ecco quattro-consigli-quattro, tre consigli tre, per i vostri acquisti:

Dopo by Koethi Zan

Trama: Dopo la liberazione doveva essere tutto finito. Ma non è stato così. Sono passati dieci anni da quando Sarah è fuggita da quello scantinato, il teatro delle torture fisiche e psicologiche che Jack Derber le ha inferto per oltre mille giorni. Ma per Sarah non esiste ancora un «dopo»: vittima delle proprie fobie, vive rinchiusa nel suo appartamento di Manhattan. Fino a quando l’FBI non la informa che Jack Derber, accusato e imprigionato per rapimento, sta per essere rilasciato. Sarah non può consentirlo, perché lei sa.
Sa che Derber non è soltanto un rapitore. È un assassino. Lo sa perché lei non era da sola, in quello scantinato. Con lei c’erano altre due ragazze, Christine e Tracy, e per i primi mesi di reclusione ce n’era stata anche una terza: Jennifer, la sua migliore amica. E Sarah sa, con certezza, che Jennifer è morta per mano di Derber.C’è una sola speranza, per tenere Derber in prigione: ritrovare il corpo di Jennifer. Per questo, Sarah deve trovare la forza di riallacciare i contatti con le altre sopravvissute, nonostante l’odio che loro provano per lei e nonostante i segreti che le dividono. Perché quel capitolo della loro vita non si è mai veramente chiuso. Perché quello che succede dopo è ancora più terribile


Che film potrebbe essere: Un bel thriller tutto al femminile, con una grande attrice nella parte della protagonista. Alla regia ci vedrei bene Fincher, ma forse un po’ troppo scontata.


Arrivano i Sister by Patrick deWitt

Trama: Herman Kermit Warm morirà. Lo ha deciso il Commodore, personaggio enigmatico e potente di cui nessuno conosce il vero nome. I suoi due scagnozzi, i fratelli Eli e Charlie Sisters, sono come sempre pronti a scattare sull'attenti e a occuparsene. Charlie ama il whisky, e ammazzare qualcuno è una faccenda che non gli dispiace affatto; a Eli accoppare il prossimo, invece, non va tanto a genio, ma nella vita non ha mai saputo fare altro. Questa volta però la preda è un osso duro. Herman Kermit Warm ha in concessione una miniera d'oro vicino a Sacramento e ha tutta l'aria, stando almeno alle descrizioni del Commodore, di non rinunciare così facilmente alla sua pellaccia. Da Oregon City la via per Sacramento non è, infine, così agevole e vicina. Il viaggio si rivela per i Sisters Brothers una vera e propria odissea che mette a dura prova i cinici principi di Charlie e la sensibilità di Eli. Sulla strada per Sacramento i due fratelli incontrano un uomo che piange senza sosta, una ragazzina intenta ad avvelenare un cane, un gruppo di prostitute truccate e vestite di pizzi e crinoline, una strega, un orso, un indiano morto, una banda di cacciatori di pellicce, un dentista di frontiera che offre una strana e sconosciuta pasta da mettere sui denti per pulirli, una tisica tenutaria d'albergo di cui Eli si innamora perdutamente.

Che film potrebbe essere: Un road movie western, divertente e pieno d’azione. Non banale e con dialoghi divertenti e abbastanza profondi. Insomma, ci vedo bene una bella commedia nera. Oppure, con la scelta di un regista particolare (e un gran lavoro “tecnico) una bella commedia d’autore.

Stoner by John Edward Williams

Trama: Stoner è il racconto della vita di un uomo tra gli anni Dieci e gli anni Cinquanta del Novecento: William Stoner, figlio di contadini, che si affranca quasi suo malgrado dal destino di massacrante lavoro nei campi che lo attende, coltiva la passione per gli studi letterari e diventa docente universitario. Si sposa, ha una figlia, affronta varie vicissitudini professionali e sentimentali, si ammala, muore.

Che film potrebbe essere: Il libro racconta la vita di William Stoner, niente di più niente di meno. Ecco, la vera sfida potrebbe essere rendere interessante una storia “banale”. Qui, ci vuole un grande attore ed un grande regista.


Koko by Peter Straub

Come non detto, già prodotto.

Mi sono sbagliato.




Okay, gente, anche per stavolta è tutto.

Come al solito spero di avervi dato alcune buone idee per i vostri film, o in alternativa dei buoni consigli di lettura.

Edited by MadHatterPictures - 2/7/2014, 15:38
 
Top
emilgollum
view post Posted on 2/7/2014, 12:13




CITAZIONE
Koko by Peter Straub

Trama: Sono trascorsi ormai molti anni dalla fine della guerra in Vietnam quando quattro reduci appartenenti allo stesso plotone si ritrovano a Washington. Il motivo del loro incontro è legato proprio al passato che hanno in comune, improvvisamente rievocato da un agghiacciante fatto di cronaca. A Singapore si sta verificando un'efferata catena di inspiegabili delitti firmati da un misterioso killer che lascia su ogni vittima, orribilmente sfigurata, una carta da gioco sulla quale è scararabocchiato il nome Koko. Ed è questo particolare che convince i quattro amici di poter identificare l'assassino. Koko, infatti, richiama con chiarezza alle loro menti il volto di un ex commilitone, Tim Underhill, rimasto in Oriente dopo la conclusione del conflitto e diventato scrittore. Decidono quindi di partire immediatamente per tornare laggiù e ritrovare quello che sembra essere soltanto un fantasma. Inizia così una tormentata avventura, che diventa ben presto un viaggio dalle tappe allucinanti, capace di illuminare le zone oscure della loro coscienza in cui si annida un tremendo episodio, la strage di un gruppo di bambini vietnamiti. Koko si trasforma perciò in qualcosa di più e di diverso da Underhill, diventa parte di loro, incarna atroci ricordi, traumi laceranti, ossessionanti sensi di colpa e desideri di espiazione.

Che film potrebbe essere: Uno psico-thriller corale, con qualche virata horror. Data la mole del libro, sarebbe perfetto per una serie tv. Ottimo anche per l’halloween festival, prossimo. Anche qui, importante la scelta del regista.

:D
 
Top
MadHatterPictures
view post Posted on 2/7/2014, 12:36




CITAZIONE (emilgollum @ 2/7/2014, 13:13) 
CITAZIONE
Koko by Peter Straub

Trama: Sono trascorsi ormai molti anni dalla fine della guerra in Vietnam quando quattro reduci appartenenti allo stesso plotone si ritrovano a Washington. Il motivo del loro incontro è legato proprio al passato che hanno in comune, improvvisamente rievocato da un agghiacciante fatto di cronaca. A Singapore si sta verificando un'efferata catena di inspiegabili delitti firmati da un misterioso killer che lascia su ogni vittima, orribilmente sfigurata, una carta da gioco sulla quale è scararabocchiato il nome Koko. Ed è questo particolare che convince i quattro amici di poter identificare l'assassino. Koko, infatti, richiama con chiarezza alle loro menti il volto di un ex commilitone, Tim Underhill, rimasto in Oriente dopo la conclusione del conflitto e diventato scrittore. Decidono quindi di partire immediatamente per tornare laggiù e ritrovare quello che sembra essere soltanto un fantasma. Inizia così una tormentata avventura, che diventa ben presto un viaggio dalle tappe allucinanti, capace di illuminare le zone oscure della loro coscienza in cui si annida un tremendo episodio, la strage di un gruppo di bambini vietnamiti. Koko si trasforma perciò in qualcosa di più e di diverso da Underhill, diventa parte di loro, incarna atroci ricordi, traumi laceranti, ossessionanti sensi di colpa e desideri di espiazione.

Che film potrebbe essere: Uno psico-thriller corale, con qualche virata horror. Data la mole del libro, sarebbe perfetto per una serie tv. Ottimo anche per l’halloween festival, prossimo. Anche qui, importante la scelta del regista.

:D

Cos'è che ti fa ridere?

Ho fatto qualche cazzata?
 
Top
Merlino*
view post Posted on 2/7/2014, 14:08




CITAZIONE (emilgollum @ 2/7/2014, 13:13) 
CITAZIONE
Koko by Peter Straub

Trama: Sono trascorsi ormai molti anni dalla fine della guerra in Vietnam quando quattro reduci appartenenti allo stesso plotone si ritrovano a Washington. Il motivo del loro incontro è legato proprio al passato che hanno in comune, improvvisamente rievocato da un agghiacciante fatto di cronaca. A Singapore si sta verificando un'efferata catena di inspiegabili delitti firmati da un misterioso killer che lascia su ogni vittima, orribilmente sfigurata, una carta da gioco sulla quale è scararabocchiato il nome Koko. Ed è questo particolare che convince i quattro amici di poter identificare l'assassino. Koko, infatti, richiama con chiarezza alle loro menti il volto di un ex commilitone, Tim Underhill, rimasto in Oriente dopo la conclusione del conflitto e diventato scrittore. Decidono quindi di partire immediatamente per tornare laggiù e ritrovare quello che sembra essere soltanto un fantasma. Inizia così una tormentata avventura, che diventa ben presto un viaggio dalle tappe allucinanti, capace di illuminare le zone oscure della loro coscienza in cui si annida un tremendo episodio, la strage di un gruppo di bambini vietnamiti. Koko si trasforma perciò in qualcosa di più e di diverso da Underhill, diventa parte di loro, incarna atroci ricordi, traumi laceranti, ossessionanti sensi di colpa e desideri di espiazione.

Che film potrebbe essere: Uno psico-thriller corale, con qualche virata horror. Data la mole del libro, sarebbe perfetto per una serie tv. Ottimo anche per l’halloween festival, prossimo. Anche qui, importante la scelta del regista.

:D

:lol: clapping :lol:
 
Top
MadHatterPictures
view post Posted on 2/7/2014, 14:13




CITAZIONE (Merlino* @ 2/7/2014, 15:08) 
CITAZIONE (emilgollum @ 2/7/2014, 13:13) 
:D

:lol: clapping :lol:

Qualcuno mi spiega che succede????
 
Top
Merlino*
view post Posted on 2/7/2014, 14:18




CITAZIONE (MadHatterPictures @ 2/7/2014, 15:13) 
CITAZIONE (Merlino* @ 2/7/2014, 15:08) 
:lol: clapping :lol:

Qualcuno mi spiega che succede????

Sono 14 anni che aspetto di sapere come fa a finire :lol:
 
Top
MadHatterPictures
view post Posted on 2/7/2014, 14:21




CITAZIONE (Merlino* @ 2/7/2014, 15:18) 
CITAZIONE (MadHatterPictures @ 2/7/2014, 15:13) 
Qualcuno mi spiega che succede????

Sono 14 anni che aspetto di sapere come fa a finire :lol:

Ah... ma non credo che l'utima riga sia il finale del libro....

E, comunque, per quello che conta...
 
Top
emilgollum
view post Posted on 2/7/2014, 14:34




CITAZIONE (MadHatterPictures @ 2/7/2014, 15:21) 
CITAZIONE (Merlino* @ 2/7/2014, 15:18) 
Sono 14 anni che aspetto di sapere come fa a finire :lol:

Ah... ma non credo che l'utima riga sia il finale del libro....

E, comunque, per quello che conta...

vabbè, mi fai tenerezza. E' un film che abbiamo prodotto io e Gabro 14 anni fa. Ma Gabro lo scrisse per metà e non usciì mai la seconda parte. :P
 
Top
MadHatterPictures
view post Posted on 2/7/2014, 14:36




CITAZIONE (emilgollum @ 2/7/2014, 15:34) 
CITAZIONE (MadHatterPictures @ 2/7/2014, 15:21) 
Ah... ma non credo che l'utima riga sia il finale del libro....

E, comunque, per quello che conta...

vabbè, mi fai tenerezza. E' un film che abbiamo prodotto io e Gabro 14 anni fa. Ma Gabro lo scrisse per metà e non usciì mai la seconda parte. :P

Ah...ok.

Modifico, scusate, errore mio.

Sul faccio che faccio tenerezza sorvolo...
 
Top
emilgollum
view post Posted on 2/7/2014, 15:03




CITAZIONE
Sul faccio che faccio tenerezza sorvolo...

"tenerezza" perché eri ignaro della cosa e non riuscivi a capire le faccine, così ti ho spiegato. ;)
 
Top
MadHatterPictures
view post Posted on 2/7/2014, 15:23




CITAZIONE (emilgollum @ 2/7/2014, 16:03) 
CITAZIONE
Sul faccio che faccio tenerezza sorvolo...

"tenerezza" perché eri ignaro della cosa e non riuscivi a capire le faccine, così ti ho spiegato. ;)

Si...si...lo avevo capito, nessun problema. ^_^
 
Top
emilgollum
view post Posted on 2/7/2014, 15:37




CITAZIONE
Stoner by John Edward Williams

Trama: Stoner è il racconto della vita di un uomo tra gli anni Dieci e gli anni Cinquanta del Novecento: William Stoner, figlio di contadini, che si affranca quasi suo malgrado dal destino di massacrante lavoro nei campi che lo attende, coltiva la passione per gli studi letterari e diventa docente universitario. Si sposa, ha una figlia, affronta varie vicissitudini professionali e sentimentali, si ammala, muore.

Che film potrebbe essere: Il libro racconta la vita di William Stoner, niente di più niente di meno. Ecco, la vera sfida potrebbe essere rendere interessante una storia “banale”. Qui, ci vuole un grande attore ed un grande regista.

a me interessa più che altri questo. Malick tutta la vita :D
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 16:29
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Su quattro titoli, uno già mezzo-prodotto (quindi Lele edita e re-inseriscilo!), due di cui già si era parlato nella rubrica (ma si vede che sono DAVVERO interessanti) e il primo, inedito, pure sembra ottimo materiale. Ma ormai a Cinematik abbiamo solo sceneggiatori originali... <_<
 
Web  Top
MadHatterPictures
view post Posted on 2/7/2014, 16:35




CITAZIONE (marenarobros @ 2/7/2014, 17:29) 
Su quattro titoli, uno già mezzo-prodotto (quindi Lele edita e re-inseriscilo!), due di cui già si era parlato nella rubrica (ma si vede che sono DAVVERO interessanti) e il primo, inedito, pure sembra ottimo materiale. Ma ormai a Cinematik abbiamo solo sceneggiatori originali... <_<

Diciamo che è una rubrica di "fango"! :D

Colpa della troppa approssimazione mia, e della troppa fretta: l'ho preparata in 15 minuti!

Dai, dal prossimo alziamo il livello, promesso. ;)
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 2/7/2014, 21:27




come ho già detto, ti lascio la palla. Un solo consiglio: mettici un sondaggio all'inizio. \
 
Top
15 replies since 2/7/2014, 10:58   80 views
  Share