Cinematik.it - Il gioco del Cinema


L'assemblea condominiale
Poll choicesVotesStatistics
65 [71.43%]
72 [28.57%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

L'assemblea condominiale, Ramaya Productions

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 5/7/2014, 13:48 by: Andrew.




Rece flash per attestare la lettura, poi rispondo più dettagliatamente


Film "carino" è il primo aggettivo che mi viene in mente, anche se mi rendo conto che nessuno lo vorrebbe come aggettivo per un proprio film, perchè in esso è riassunto il giudizio finale: ha strappato qualche sorriso, ma è un film facilmente dimenticabile e che probabilmente nella realtà non guarderei mai. Fa parte infatti di quel filone di commedie all'italiana che di solito evito, anche se questo per lo meno si discosta dalla comicità rozza di un certo tipo di cinema nostrano, cercando di descrivere una storia semplicemente divertente, pulita, senza troppe ricercatezze. Le intenzioni del resto suppongo non fossero quelle di scrivere un capolavoro, quindi va benissimo anche così. Eppure un pizzico di delusione c'è. Sono sicuro che se Luca riprendesse lo script tra un paio di anni, ne verrebbe fuori qualcosa di diverso, perchè è evidente che ci sono degli spunti buoni, ma sfruttati molto poco.
Buono il cast, sono riuscito a immaginarmi tutti i personaggi con quei volti, in alcuni mi è sembrato che si sia cercato di imitarne proprio le movenze e la parlata (penso a De Luigi) quindi bravo.

6,5 (stesso voto dato a Volevo solo vendere pizza, ma dico subito che questo mi è piaciuto di più, per lo meno qua mi è sembrato fin da subito chiara la direzione presa e gli intenti).
 
Top
22 replies since 25/6/2014, 15:31   307 views
  Share