Cinematik.it - Il gioco del Cinema

L'assemblea condominiale, Il trailer

« Older   Newer »
  Share  
uomo_d
view post Posted on 18/6/2014, 20:50




[size=4]

image-normal



Lo schermo è nero, in sottofondo parte una canzone.
Video

Assolvenza, inquadratura sul sole che splende in un cielo terso. Un gabbiano attraversa l'inquadratura.

La mdp scende lentamente, sino a inquadrare un palazzo di periferia, immerso nel verde.

cooltext1412059051
PRESENTA



Un film di Giovanni Veronesi

La mdp inquadra Fabio De Luigi mentre è arrampicato su una rete, parla al cellulare mentre, nel prato oltre la rete, un cane sembra averlo preso di mira...

Stacco.

La mdp inquadra Christian De Sica, mentre è intimità con Tosca d'Aquino, in camera da letto. Subito dopo lo vediamo preoccupato, mentre la bella attrice giace svenuta sul letto.

Stacco.

L'inquadratura è in un appartamento apparentemente disabitato. Vediamo Marco Giallini prendere a pacche sulle spalle Ennio Fantastichini.

Stacco.

La scena è ora su un terrazzo, Isabella Ragonese si affaccia e la vediamo chiacchierare con la vicina del piano di sopra, Martina Pinto.

Stacco.

Andrea de Rosa è ripreso mentre apre la porta di casa a un fattorino che gli consegna un pacco.

Stacco

La mdp inquadra Sergio Fiorentini, nel suo appartamento, sta accarezzando il suo gatto, in mano ha un annaffiatoio.

Stacco

La mdp inquadra Filippo Timi, mentre scrive in bermuda su un computer portatile.

Stacco, la musica cessa.

Vediamo Piera degli Esposti nell'atrio del palazzo, vicino alla casella delle lettere. Prende un avviso che sbuca dalla cassetta delle lettere, poi lo legge ad alta voce, inquadrata in primo piano.
"Assemblea condominiale."
Un ghigno quasi cattivo appare sul suo volto. La signora poi appallottola l'avviso e se lo mette in tasca. Entra dunque in ascensore.

Stacco.

Schermo nero.

loca_02
L'ASSEMBLEA CONDOMINIALE


In estate, nei cinema.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 18/6/2014, 23:27




Mi interessa e sono convinto lo vedrò con piacere ... Fabio De Luigi a parte :P
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 08:05
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Bella locandina, realistica.
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 19/6/2014, 09:24




E siamo al quarto film in un semestre! Quest'uomo mi stupisce! :D
Il trailer, breve e veloce, ci presenta un'istantanea di alcuni dei personaggi che popolano questo condominio. Il film si annuncia divertente, anche se qualcosa di molto simile si è già visto almeno due volte, l'italiano "Condominio" di Felice Farina (1992), con l'ultima interpretazione del grande Ciccio Ingrassia (vinse il David di Donatello), film che ricordo di aver visto in tv e trovai ben fatto, e il francese "Riunione di condominio" del 2002.
La locandina è simpatica.

______
Correggo: Non ricordavo che il film era stato proposto allo sviluppo con l' altro titolo: "Domenica d'Agosto". E' originale, tratto da un racconto di Luca che giaceva nel cassetto da anni. Mi interessa molto di più, perchè promuovo le opere originali e la creatività in generale.

Edited by mastruccio - 19/6/2014, 12:10
 
Top
uomo_d
view post Posted on 19/6/2014, 15:15




Non ho visto nessuno dei due film che hai citato...leggendo le trame direi che si avvicina più a quello francese.
 
Top
MadHatterPictures
view post Posted on 20/6/2014, 11:37




E bravo Luca.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 20/6/2014, 15:44




Spero che questo "bravo" lo ribadirai anche dopo la lettura!

Non c'ho pensato, ma se volete è disponibile anteprima.
 
Top
6 replies since 18/6/2014, 20:50   61 views
  Share