Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Go-go girls of the Apocalypse
Poll choicesVotesStatistics
72 [33.33%]
81 [16.67%]
7,51 [16.67%]
6,51 [16.67%]
61 [16.67%]
100 [0.00%]
9,50 [0.00%]
90 [0.00%]
8,50 [0.00%]
5,50 [0.00%]
50 [0.00%]
4,50 [0.00%]
40 [0.00%]
3,50 [0.00%]
30 [0.00%]
2,50 [0.00%]
20 [0.00%]
1,50 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Go-go girls of the Apocalypse, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
SaschaGranato
view post Posted on 21/6/2014, 17:17 by: SaschaGranato




CITAZIONE
Beh, comincio col dire che dopo il 5 che appioppò a Sherlock Holmes temo sempre un po' le rece della Granato...

Mi spiace molto, sul serio; ci sono molti tuoi film che mi piacciono moltissimo!

CITAZIONE
Sulla questione che il film sia poco tarantiniano non mi trovo molto d'accordo. E' vero, non ho insistito molto sui movimenti di macchina ma principalmente per due motivi. Il primo perché sono fondamentalmente un raccontastorie, non ho studiato regia o sceneggiature e quindi probabilmente sono anche poco pratico di inquadrature e aspetti tecnici. Il secondo è perché non volevo appesantire troppo uno script già voluminoso.

In effetti troppi aspetti tecnici rischiano di appesantire lo script, però, in passato, hai scritto sceneggiature decisamente più palpabili da un punto di vista "visivo". Con questo cosa intendo dire? Non è indispensabile inserire note tecniche complicate, piuttosto, suggerire dei movimenti di macchina con l'ausilio di semplici descrizioni, come hai fatto, ad esempio, con Hideout.

CITAZIONE
Ero (e sono) perfettamente conscio dei rischi che mi sono preso affidando il film a Quentin. Ma francamente (parere mio eh) non mi convince molto il principio secondo il quale se questo film fosse uscito prima di Bastardi senza gloria sarebbe stato credibile, adesso invece no. E' vero che Tarantino ha maturato il suo stile, ma non mi sembra così fantascientifico che possa tornare a fare un film più sul suo vecchio stile (al quale GGGOTA è visibilmente ispirato). E il fatto che alcune scene ti abbiano ricordato Rodriguez mi fa pensare che non ci sono andato così lontano....

Non saprei... Tarantino, negli anni, ha sempre puntato a film di maggior spessore e qualità, dubito possa fare un passo indietro. Il tratto sporco e asciutto dei suoi primi film sono frutto anche di una povertà di mezzi che hanno spinto Tarantino a massimizzare il risultato dei suoi lavori, con quel poco che possedeva. Secondo me il Tarantino di oggi sogna "C'era una volta in America" e non "Per un pugno di dollari", per intenderci... ma questa è una mia personale opinione.
 
Top
11 replies since 31/5/2014, 03:19   191 views
  Share