Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Promised Land
Poll choicesVotesStatistics
73 [100.00%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
80 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Promised Land

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 7/5/2014, 16:25 by: Andrew.




imm

Un film di Gus Van Sant. Con Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Scoot McNairy. continua» Titolo originale Promised Land. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 106 min. - USA 2013. - Bim uscita giovedì 14 febbraio 2013

Steve Butler, con un passato trascorso in campagna, è ora un agente in carriera di una grossa compagnia, la Global, che lo invia insieme a una collega a McKinley, una cittadina rurale. Il loro compito consiste nel convincere gli abitanti a cedere i loro terreni perché vi possano avvenire trivellazioni allo scopo di ricavarne gas naturale. Si prevede che, stretti dalla morsa della crisi, molti non avranno difficoltà a cedere le loro proprietà ma il compito si presenta invece meno semplice di quanto prospettato. Anche perché entra in gioco Dustin Noble, un attivista ambientale apparentemente intenzionato a impedire il successo della compagnia per cui Butler lavora.



Ho visto questo film senza sapere che fosse di Van Sant, regista che apprezzo molto. L'ho scoperto solo a fine visione e ci sono rimasto un po' deluso perchè mi aspettavo un regista qualunque, per via di una storia che fatica sempre a decollare. E' comunque un buon film, personaggio solido e memorabile, con un finale geniale, però fatico già a ricordarlo a distanza di un mesetto e qualcosa vorrà dire.

7
 
Top
12 replies since 7/5/2014, 16:25   78 views
  Share