Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Il ricordo di Jordan Cane

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 6/5/2014, 19:35 by: Andrew.




Il ricordo di Jordan Cane

Drammatico
Diretto da: Derek Cianfrance
Cast: Daniel Day Lewis, Tom Hardy, Marcia Gay Harden, Emilia Clarke, Steven Strait, James Woods


Jordan Cane (Daniel Day Lewis) è una leggenda. Lo è almeno per quei pochi suoi concittadini di Cheyenne Wells, nel Colorado, che ancora si ricordano di lui e che più di trent’anni prima lo videro partire, solo e povero in canna e che per tanti anni hanno assistito, da lontano, alla sua miracolosa e irresistibile ascesa tra gli uomini più ricchi del paese.
Jordan adesso è tornato ed è sulla bocca di tutti. Di quelli che lo hanno conosciuto, ovvio, che di lui si ricordano o hanno almeno sentito parlare. Tra questi non sono pochi a chiedersi cosa abbia fatto Jordan Cane in tutti questi anni, come abbia fatto a diventare così ricco e, soprattutto, perché sia tornato dopo tanto tempo...


ll produttore è voluto rimanere anonimo. Indovinate voi chi è.



-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

Più di ogni altra cosa la voglia di tornare a proporre qualcosa in sviluppo dopo tanto tempo. Si tratta di un progetto originale...

-Parlaci delle scelte di cast e regia.

Sono i nomi a cui ho pensato avendo questa trama in testa...
Il regista mi ha favorevolmente impressionato vedendo "Come un tuono", Daniel Day Lewis è invece un attorone col quale avrei sempre voluto lavorare. Visto che siamo ancora agli inizi della fase creativa non escludo che ci saranno modifiche o aggiunte nel resto del cast.

-Come pensi che sarà accolto questo progetto?
Non lo so e, sinceramente, per il momento non mi preoccupo di questo. Vorrei prima delineare bene intreccio e tutto il resto.

-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?
Sono a una fase appena appena embrionale... anzi, seminale. Vediamo prima di realizzarlo e cosa ne esce fuori, poi si vedrà!

-Convinci la gente a votare il tuo film.
Non convinco. Anzi, se ci sono progetti già più strutturati e certi, votate per quelli.
 
Top
18 replies since 6/5/2014, 19:35   176 views
  Share