Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Il ricordo di Jordan Cane

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 6/5/2014, 19:35




Il ricordo di Jordan Cane

Drammatico
Diretto da: Derek Cianfrance
Cast: Daniel Day Lewis, Tom Hardy, Marcia Gay Harden, Emilia Clarke, Steven Strait, James Woods


Jordan Cane (Daniel Day Lewis) è una leggenda. Lo è almeno per quei pochi suoi concittadini di Cheyenne Wells, nel Colorado, che ancora si ricordano di lui e che più di trent’anni prima lo videro partire, solo e povero in canna e che per tanti anni hanno assistito, da lontano, alla sua miracolosa e irresistibile ascesa tra gli uomini più ricchi del paese.
Jordan adesso è tornato ed è sulla bocca di tutti. Di quelli che lo hanno conosciuto, ovvio, che di lui si ricordano o hanno almeno sentito parlare. Tra questi non sono pochi a chiedersi cosa abbia fatto Jordan Cane in tutti questi anni, come abbia fatto a diventare così ricco e, soprattutto, perché sia tornato dopo tanto tempo...


ll produttore è voluto rimanere anonimo. Indovinate voi chi è.



-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

Più di ogni altra cosa la voglia di tornare a proporre qualcosa in sviluppo dopo tanto tempo. Si tratta di un progetto originale...

-Parlaci delle scelte di cast e regia.

Sono i nomi a cui ho pensato avendo questa trama in testa...
Il regista mi ha favorevolmente impressionato vedendo "Come un tuono", Daniel Day Lewis è invece un attorone col quale avrei sempre voluto lavorare. Visto che siamo ancora agli inizi della fase creativa non escludo che ci saranno modifiche o aggiunte nel resto del cast.

-Come pensi che sarà accolto questo progetto?
Non lo so e, sinceramente, per il momento non mi preoccupo di questo. Vorrei prima delineare bene intreccio e tutto il resto.

-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?
Sono a una fase appena appena embrionale... anzi, seminale. Vediamo prima di realizzarlo e cosa ne esce fuori, poi si vedrà!

-Convinci la gente a votare il tuo film.
Non convinco. Anzi, se ci sono progetti già più strutturati e certi, votate per quelli.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 6/5/2014, 20:14




Merlino?
 
Top
uomo_d
view post Posted on 7/5/2014, 06:10




sascha?
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 09:05
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Anche io direi Merlino. Anche se poteva sembrare un soggetto di Clint. L'ho preferito al progetto tarantiniano di Nuno, se devo essere sincero.
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 7/5/2014, 11:13




boh... World? comunque, ottimo cast, buona regia e bella trama.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 7/5/2014, 11:53




Papele no, perchè è un film originale. :P
Sascha? Propenderei per lui.
 
Top
MadHatterPictures
view post Posted on 7/5/2014, 12:46




Soggetto Interessante.

Direi Papele. A sorpresa!
 
Top
Andrew.
view post Posted on 7/5/2014, 14:20




vabè si può anche commentare il progetto, non doveva essere un invito a sparare solo un nome e basta :P
 
Top
emilgollum
view post Posted on 7/5/2014, 14:26




sulla carta sembra promettere bene. Cast da panico e quella Emilia Clark mi farebbe pensare a World, ma su un progetto originale? Mmm.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 7/5/2014, 18:21




Comunque Tom Hardy un po' inflazionato...voto 80 al progetto!
 
Top
mastruccio
view post Posted on 8/5/2014, 13:49




Sul soggetto, è interessante. Vediamo.
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 13:53
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 7/5/2014, 12:53) 
Papele no, perchè è un film originale. :P

sempre nei tuoi pensieri. ^_^

però hai ragione.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 8/5/2014, 16:24




Volete una curiosità riguardo questo progetto e il suo misterioso creatore?

Il film è stato proposto allo sviluppo come "Il ritorno di Jordan Cane", ma in fase di pubblicazione l'ho magicamente trasformato ne "Il Ricordo di Jordan Cane".
Il produttore mi ha scritto per ringraziarmi di questa svista, dato che il titolo "scelto" da me gli è piaciuto e ha deciso di tenerlo così.


:D
 
Top
emilgollum
view post Posted on 8/5/2014, 16:55




quindi è tuo :D
 
Top
Andrew.
view post Posted on 8/5/2014, 20:18




CITAZIONE (emilgollum @ 8/5/2014, 17:55) 
quindi è tuo :D

No no
 
Top
18 replies since 6/5/2014, 19:35   176 views
  Share