Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Jerry Blatta
Poll choicesVotesStatistics
74 [66.67%]
62 [33.33%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Jerry Blatta, Ramaya Productions

« Older   Newer »
  Share  
Hermetico
view post Posted on 11/5/2014, 15:51 by: Hermetico
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 9/5/2014, 12:26) 
Il dubbio l'ho avuto leggendo soprattutto la rece di Hermetico, perchè un 74/100 non mi corrisponde obbiettivamente alle critiche fatte in maniera dettagliata alla sceneggiatura e alla regia. Non è quindi un po' altino, secondo i tuoi normali parametri? Ad esempio, confrontando questa con la recensione di "Crepuscolaria"?

Rispetto a Crepuscolaria questo l'ho trovato un film più ambizioso che tenta di mescolare (più o meno bene) vari generi, dal gangster movie alla commedia. Ovviamente è un'operazione molto rischiosa e come ho scritto in alcuni punti non proprio riuscita, ma complessivamente l'ho trovato un film molto interessante che può godere di diverse chiavi di lettura. Ci si può soffermare sul puro intrattenimento e in tal caso si presenta come pienamente riuscito perché cattura dall'inizio alla fine, ma si può anche andare un po' più a fondo e trovare qualche spunto interessante di riflessione oltre la superficie.
Ha i suoi difetti, è vero, ma non li ho trovati così gravi da rovinare tutto. Infatti è tra i miei 3 film preferiti del semestre e ho adeguato il voto anche in base a questo.
Se poi col passare dei giorni il ricordo che ho si farà sempre più debole allora, come ho fatto con altri film, sicuramente modificherò il voto.
 
Top
26 replies since 26/4/2014, 22:02   425 views
  Share