Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Jerry Blatta
Poll choicesVotesStatistics
74 [66.67%]
62 [33.33%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Jerry Blatta, Ramaya Productions

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 8/5/2014, 21:06 by: Sunset Boulevard Films




il soggetto, appena l'ho letto, ho pensato subito che è geniale: uno scarafaggio che diventa uomo e deve farsi strada in questo suo nuovo "sciame", e come inizio ci sta bene per un film: all'inizio viene adottato da un delinquentello che lo scambia per un minorato capace solo di picchiare (tipo Hodor), ma poi il personaggio impara a parlare, ad agire e si dimostra per quello che è: un animale guidato dall'istinto. Jerry potrebbe rappresentare un qualunque bambino che impara il mondo da quello che vede intorno, e quello che vede intorno è violenza e soprusi e quindi in questa nuovo sciame impara a sopravvivere "imitando" gli adulti. L'evoluzione del personaggio forse è troppo sbrigativa ma credo che sia per esigenze cinematografiche, se si parlava di tutto quello che imparava (leggere, scrivere, fare i numeri, ballare ecc) facevamo notte :D Se posso dire la mia, verso la fine mi è sembrato troppo "poetico" per essere un animale in forma umana, quando si mette a parlare d'amore, sarà che per una persona "istintiva" non ci vedo tutta questa poesia, più la dura realtà dei fatti.
Cronenberg come regista potrebbe starci? mmm si e no, forse l'avrebbe finire in modo più pessimistico e più da denuncia.
Il cast è ok, ma colonna sonora... forse avrei messi qualche brano in più.
Ma non voglio dare un brutto voto a questo film, si merita un 7 ^_^
 
Top
26 replies since 26/4/2014, 22:02   425 views
  Share