Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Mind the gap
Poll choicesVotesStatistics
75 [50.00%]
63 [30.00%]
81 [10.00%]
51 [10.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Mind the gap, Dreaming Studios

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 17/4/2014, 18:09 by: Arcadia1983




appena finito di leggere. lo recensisco subito perché poi me ne dimentico. allora... io parto dalla fine, sono rimasto tipo così quando ho letto: :o:. e ci son rimasto perché, scusami Mas, ma devo, non mi ha proprio convinto. e non mi ha proprio convinto perché non è costruito bene, il che mi ha sorpreso visto che Mas gli intrecci li costruisce benissimo (Amnèsia docet). bastava mettere qualche indizio lungo tutta la pellicola (magari non evidente, tipo che so un titolo di giornale su scomparse di uomini, lei che si lamenta sempre della caldaia, cose così) e il "trauma" era meno forte. così è semplicemente un colpo di scena che arriva improvviso e anche un po' gratuito. non nascondo che se l'avessi visto al cinema, mi sarei sentito preso in giro. Mas, scusami, io ti stimo tantissimo, però penso pure che debbo essere sincero. oltretutto poi, l'idea non è proprio nello stile di Wright (che potrà avere tutti i difetti di 'sto mondo come regista, come può averceli chiunque) ma una coerenza interna al racconto la dà (mi si citerà il finale di Espiazione, ma lì se non ricordo male - non lo vedo dal 2007... - qualche sentore c'era, mi pare). e poi io Vanessa Redgrave a fare una cosa simile non ce la vedo. anche perché, poi, il film di per sé è molto carino: la storia è raccontata con tenerezza e sincerità (proprio per questo il finale non mi è piaciuto: mi è sembrato inserito a forza), i personaggi sono simpatici (anche se forse Sam è un po' macchiettistico) e il casting è fatto molto bene (ci sono anche un paio di conoscenze di Wright), i dialoghi funzionano, la musica è molto buona. è il finale che non funziona affatto.

Voto: 6.

CITAZIONE (mastruccio @ 16/4/2014, 16:08) 
intanto suggerirei di stare attenti durante la lettura dello script, perchè la giusta chiave è anticipata molto prima del finale, nascosta (mica tanto) in una battuta che dice Sam.

quale sarebbe?
 
Top
55 replies since 12/4/2014, 10:05   768 views
  Share