Cinematik.it - Il gioco del Cinema


La Fune
Poll choicesVotesStatistics
78 [80.00%]
82 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

La Fune, Hermes production

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 18/4/2014, 10:08 by: Sunset Boulevard Films




Il nuovo film di Hermes punta molto sull'atmosfera dark e si vede. Ho trovato molte somiglianze con "The Village" di Shymalan, col villaggio temuto da Dio che viene coinvolto in qualcosa di grosso, in questo caso una fune, e vengono tutti presi dalla curiosità di scoprire a cosa porti. Solo che questo viaggio porta al cambiamento sia di chi è in missione sia di chi è rimasto a casa. Piano Piano i viaggiatori scoprono il loro lato più selvaggio, istintivo, e chi è nel villaggio viene plagiata da un viscido individuo che credevano loro amico. Inoltre se uno ha una guida molto strana e filosofa, l'altro ha una pazza che sembra dire cose senza senso, ma non sanno che questi due personaggi sono collegati.
Penso che il messaggio di questo film è che perfino il diavolo non sopporta il plagio, come dimostra la fine di Ulrich (PS: Hermes, ma pure a te sto nome Word non te lo mette come errore? Non credevo fosse così usato :D ), ma che a volte vuole solo "liberare" le persone da un fardello come la troppa e ingiustificata fede, alleviare il fanatismo, se così possiamo dire. Il male è necessario anche per questo, per trovare il giusto equilibrio fra fede e ragione a volte.
Il film mi è piaciuto molto, e la colonna sonora non è male.
Voto 7,5
 
Top
35 replies since 12/4/2014, 09:02   418 views
  Share