Cinematik.it - Il gioco del Cinema


La Fune
Poll choicesVotesStatistics
78 [80.00%]
82 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

La Fune, Hermes production

« Older   Newer »
  Share  
Nuno Vox
view post Posted on 16/4/2014, 15:18 by: Nuno Vox




Soggetto: Amo il genere (si sa) e la trama e l’ambientazione mi hanno subito fatto venire l’acquolina in bocca. 8,5
Sceneggiatura: Hermes è ormai una sicurezza. E tra i tanti generi in cui sguazza l’horror gli riesce maledettamente bene. Script preciso, rapido ma sostenuto da descrizioni perfette e dialoghi funzionali. Un piacere leggerlo. Nota: ero preoccupato di non avere sottomano una pagina cast visto che gli attori sono tutti poco conosciuti. Ma Hermes ha pensato bene di reinserire le foto degli attori ad ogni nuova scena. Bravo. 8,5
Regia: Un’ottima scelta che ho molto apprezzato. McKee è un giovane ma talentuosissimo regista che ha già sfornato pellicole molto interessanti tra cui un ottimo episodio di Masters of horror, il riuscito The Woods (ancora alberi e misteriosi boschi…un caso?) e il discusso The Woman. La trovo una scelta perfetta per questo film. 8,5
Cast: Cast low cast ma molto ben selezionato. Nota di spicco per la Lawless, (da parte mia già in odore di Award…), Bower e Evans. 8
Locandina: Molto classica per un horror, ma ben fatto e di sicuro impatto. Mi è piaciuta molto. 8-
Musiche: Soundtrack costituita da colonne sonore di film horror e videogiochi. Scelta di comodo, ma molto molto efficace. A vedere il film senza musica si perderebbe davvero molto. 8+
Sito: Aaaaaargh!!! Neanche un sitarello piccolo piccolo….. Why???? 5
Voto complessivo: Mi aspettavo tanto da questa piccola produzione indipendente. E non sono stato deluso. Nella pellicola targata Hermes c’è tutto: mistero, paura, ritmo e atmosfera. L’incipit incuriosisce e dopo la partenza degli uomini la storia di dipana in parallelo tra il villaggio e i contadini in viaggio, tenendo sempre alta l’attenzione dello spettatore. Il tutto sostenuto da una sceneggiatura di alto livello e una soundtrack intensa e coinvolgente. Probabilmente il mio amore per l’horror me lo ha fatto apprezzare più di altri ma non posso che dargli un voto molto alto. A mio gusto un film davvero ben fatto, destinato ad essere tra i migliori della stagione. Per gli amanti dell’horror in CK assolutamente da non perdere. 8+
 
Top
35 replies since 12/4/2014, 09:02   418 views
  Share