Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK NEWS, dal 29 marzo al 3 aprile

« Older   Newer »
  Share  
Tomcat75
view post Posted on 2/4/2014, 17:51




I.N.R.I. - Di Michael Moorcock

6599797-M



Durante l'asta di acquisizione dei diritti del libro di Michael Moorcock, si è parlato molto del fatto che potesse piacere o no un tale progetto. Non a caso a seguito dell'asta altre Major hanno acquistato i diritti di libri che trattano l'argomento di Gesù.
L'accoglienza non è stata proprio fantastica e anche il CEO della Tomcat ha sollevato dubbi sul come impostare la pellicola: Fedele al libro, con delle scene decisamente noiose sul passato di Karl Glogauer (il protagonista) o scegliere la starada della Sci-fi pura e come detto da Mr. Marino: quasi un Indiana Jones?
Il chiarimento viene proprio da Mr. Garavaldi che sembra propendere per la seconda soluzione e quindi un film puramente fantascientifico senza troppe "seghe mentali" (parole sue. N.d.R.). Seppur sia ancora lontana la sua trasposizione, sembra che si inizino a fare i nomi di porobabili registi e per ora è trapelato quello di Graeme Harper, già regista di alcuni episodi della fiction "Doctor Who".
Mentre per il ruolo di Glogauer adesso il più accreditato sarebbe Jeremy Davies, già visto in "Lost".
 
Top
uomo_d
view post Posted on 2/4/2014, 20:25




La locandina è da paura, credo la più bella che abbia visto sinora su CK. Le indiscrezioni sono molto interessanti.
Da non credente devo dire che guardo comunque sempre con sospetto i film che toccano argomenti legati alla fede, ma sono curioso di vedere che ne sarà.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 2/4/2014, 20:54




CITAZIONE
La locandina è da paura, credo la più bella che abbia visto sinora su CK.

deve essere lavorata, perché così è la copia della copertina del libro. ;)
 
Top
uomo_d
view post Posted on 2/4/2014, 21:00




Ah... :unsure: <_<
 
Top
emilgollum
view post Posted on 2/4/2014, 22:12




CITAZIONE (uomo_d @ 2/4/2014, 22:00) 
Ah... :unsure: <_<

ma se Marco avrà bisogno di aiuto, mi propongo di aiutarlo, è bella davvero. ^_^
 
Top
mastruccio
view post Posted on 2/4/2014, 23:25




Bella notizia, che però fa diventare questo film un prodotto più di consumo che di riflessione. Distante anni luce, insomma, dal mio progetto di fare un flm dal difficilissimo libro di Samarago.
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 23:33
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Dev'essere bello tosto, curiosissimo di vedere cosa uscirà...
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 3/4/2014, 13:09




CITAZIONE (mastruccio @ 3/4/2014, 00:25) 
Bella notizia, che però fa diventare questo film un prodotto più di consumo che di riflessione. Distante anni luce, insomma, dal mio progetto di fare un flm dal difficilissimo libro di Samarago.

Beh io non avevo intenzione di sfidarti. Per ora la decisione propende la sci-fi pura tralasciando le pippe esistenziali del protagonista, che erano sia le critiche più comuni, sia la cosa che mi aveva lasciato perplesso durante la lettura.

Sulla locandina quasi sicuramente chiederò aiuto, anche se normalmente me le faccio da solo e ringrazio Emilz per la disponibilità. Effettivamente è quella del libro.

Per rispondere a Uomo_d, io sono credente, ma non mi voglio esimere da provare a fare un film su un argomento del genere.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 4/4/2014, 06:43




Proseguono gli "avvistamenti" nei dintorni degli uffici della Ramaya Productions.
Ieri sera, infatti, è stato fotografato Christian De Sica in compagnia di Veronesi. Si pensa dunque che l'attore romano sia prossimo al debutto su ck, quale volto di punta della pellicola in lavorazione per l' estate.
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 15:02
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 4/4/2014, 07:43) 
Proseguono gli "avvistamenti" nei dintorni degli uffici della Ramaya Productions.
Ieri sera, infatti, è stato fotografato Christian De Sica in compagnia di Veronesi. Si pensa dunque che l'attore romano sia prossimo al debutto su ck, quale volto di punta della pellicola in lavorazione per l' estate.

Ecco, questa NON mi piace :P
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 4/4/2014, 17:24




CITAZIONE (uomo_d @ 4/4/2014, 07:43) 
Proseguono gli "avvistamenti" nei dintorni degli uffici della Ramaya Productions.
Ieri sera, infatti, è stato fotografato Christian De Sica in compagnia di Veronesi. Si pensa dunque che l'attore romano sia prossimo al debutto su ck, quale volto di punta della pellicola in lavorazione per l' estate.

Contrariamente ad altri io non ho pregiudizi sull'utilizzo di attori come De Sica e registi come Veronesi.
Anzi una cosa del genere su CK è rischiosa e una sfida bella tosta. Grande Uomo D che ha le palle di farlo.
Poi un giorno ti chiederò dove trovi il tempo per scrivere tutti questi film, con lavoro e famiglia. ;)
 
Top
uomo_d
view post Posted on 4/4/2014, 17:54




Immaginavo nasi storti.
Scrivendo il film, però, ho visto che uno dei personaggi sembrava davvero fatto apposta per essere interpretato da De Sica. Sarà un De Sica non troppo vanziniano, ma comunque comico.

Non ho la pretesa di fare il film del secolo, ma una commedia leggera, simpatica e che comunque, lo anticipo, è perlopiù tratta da storie vere.

I film li scrivo perlopiù di sera, quando le mie bimbe vanno a dormire, talvolta butto giù qualcosa in treno.
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 4/4/2014, 18:06




CITAZIONE (uomo_d @ 4/4/2014, 18:54) 
Immaginavo nasi storti.
Scrivendo il film, però, ho visto che uno dei personaggi sembrava davvero fatto apposta per essere interpretato da De Sica. Sarà un De Sica non troppo vanziniano, ma comunque comico.

Non ho la pretesa di fare il film del secolo, ma una commedia leggera, simpatica e che comunque, lo anticipo, è perlopiù tratta da storie vere.

I film li scrivo perlopiù di sera, quando le mie bimbe vanno a dormire, talvolta butto giù qualcosa in treno.

A me interessava prima, figurarsi ora. Beato te che riesci a scrivere di sera, io quando la pupattola va a nanna mi butto a letto e buona notte.
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 22:37
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Contro Veronesi non ho nulla, ma se riuscirai a far recitare De Sica per la prima volta in vita sua, ti guadagnerai il mio eterno rispetto :D
 
Top
mastruccio
view post Posted on 5/4/2014, 15:56




CITAZIONE (freddy_k @ 4/4/2014, 23:37) 
Contro Veronesi non ho nulla, ma se riuscirai a far recitare De Sica per la prima volta in vita sua, ti guadagnerai il mio eterno rispetto :D

Non ho preconcetti, ma avendolo visto in teatro dal vivo, posso dire che De Sica sa fare tutto. Poi, vabbè, se gli danno sempre lo stesso ruolo non è colpa sua. Sta di fatto che, appena Pupi Avati gli ha offerto un ruolo serio, lui ha anche vinto qualche premio.
Da parte mia, solo incorggiamenti a Uomo_d, che mostra coraggio e freschezza. Se fossimo come lui, Ck ne guadagnerebbe in ttto.
 
Top
16 replies since 2/4/2014, 17:51   145 views
  Share