Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Volevo solo vendere pizza
Poll choicesVotesStatistics
76 [60.00%]
84 [40.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Volevo solo vendere pizza, Ramaya Productions

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 30/3/2014, 10:10 by: Andrew.




- Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?
Ho letto questo libro qualche anno fa e l'ho trovato interessante. Ho pensato che potesse prestarsi alla trasposizione cinematografica.
Inoltre ho "usato" questo film come palestra per mettermi alla prova, in attesa di opere più "impegnative".

- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?

Difficile autogiudicarsi. Lo troverei divertente e abbastanza scorrevole, con degli spunti carini. Penso fra il 70 e il 75.

- Un pregio del tuo film?

Un film italiano che tratta senza essere troppo pesante dei problemi attuali, senza voler spartire troppo torti e ragioni e senza fare facile populismo.

- Un difetto del tuo film?

Non è un blockbuster ma nemmeno un'opera d'essai. Si innesta in un filone che su ck pare non aver avuto finora sempre fortuna. Può essere un limite, ma superabile.

- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?

Spero piaccia ai cinematikini che sono toccati nella loro vita quotidiana da certi problemi citati nel film. Non saprei dire chi potrebbe apprezzarlo e chi no.

- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...

Ovviamente il primo passo è non andare in rosso. L'uscita molto ravvicinata rispetto all'Onironauta, la contemporaneità d'uscita con un giocatore molto bravo come Clint e il prossimo festival degli indipendenti...sono elementi che non giocano a favore. Ma credo sia un film valido, che saprà difendersi a centro classifica.

- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?

Ci sono Silvio Orlando e Valentina Lodovini, due interpreti che apprezzo molto. In più è la seconda opera. Secondo Caparezza "il secondo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista".

- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?
Sono stato attento su alcune cose che nella scrittura dell'Onironauta avevo considerato meno. Certo, avendo il libro come traccia è stato comunque più semplice. Tecnicamente penso di essere progredito, alemeno un po'.

- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?

Eh...direi a "L'onironauta". :D :D

- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).

Mi è difficile rispondere per quanto visto sinora.

- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?

Mi viene in mente "L'industriale", anche se l'approccio è da commedia.

- Il tema e/o il messaggio del film?

Più evidentemente la difficoltà di fare impresa in Italia, ma anche la volontà e l'ostinazione di mettersi in gioco e di provare nuove strade...anche se a volte non portano da nessuna parte.

- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?

Da neofita a neofita? Una commedia che tratta di temi quotidiani cercando di non essere mai troppo pesante.

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?

Il solito film con Silvio Orlando...?

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?

Non lo so proprio! :ph34r:

- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?

Mah...i film proposti sinora secondo me non sono assi pigliatutto, ma ne son usciti pochini. Credo che il pigliatutto ancora non sia nelle sale.

- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?

Per ora non ho ancora rimpianti produttivi...

-Cosa conti di poter fare per Cinematik in questo momento?

Dopo questo film mi concentrerò sulla sistemazione di "Jerry Blatta", che sarà la mia prima produzione "importante". Nel frattempo proverò a portare avanti una rubrica e proseguirò il recupero di tv-matik.
 
Top
48 replies since 29/3/2014, 09:03   612 views
  Share