Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK News, 22-28 marzo 2014

« Older   Newer »
  Share  
uomo_d
view post Posted on 22/3/2014, 18:13




Recentemente intervistato Luca Decleva si è detto molto soddisfatto dei risultati al box office della prima produzione della Ramaya Productions: "L'onironauta".
Il presidente della casa di produzione si è detto fiducioso anche riguardo gli incassi della prossima pellicola: "Volevo solo vendere pizza", la cui uscita è in programma il 29/3 ma che avrà una prima speciale a Pavia domani.

Intanto, durante l'intervista, il produttore ha fatto sapere che alla Ramaya Productions c'è sempre fermento; negli uffici degli sceneggiatori, infatti, è stato visto recentemente il regista Giovanni Veronesi. Secondo alcune discrezioni, né smentite né confermate, il regista sta collaborando con la Ramaya Productions su un soggetto originale, e girerà un film, probabilmente a epidosi, di prossima realizzazione.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 23/3/2014, 01:19




Sempre più caratterizzata da una certa predilezione per il cinema italiano, La Ramaya Productions ci stupisce per la velocità con cui porta in produzoone i suoi film Complimenti!
 
Top
uomo_d
view post Posted on 23/3/2014, 20:10




Oh beh, questo è ben lungi dall'essere realizzato. Però devo dire che mi sto divertendo un sacco a buttarlo giù nero su bianco. Oggi ho scritto ancora un po' e sono soddisfatto. Probabilmente sarà il mio film per l'estate. Poi mi dedicherò a un horror e al film per il festival di Roma, vorrei partecipare a entrambi gli eventi.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 24/3/2014, 14:12




Sono curioso! ;)
Che tecnica usi per la scrittura dei tuoi film? Usi scrivere una scaletta, un trattamento, o altro? Ed in questo caso, il film originale, da cosa hai cominciato? Usi una tecnica diversa?
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 15:02
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Complimenti per la prolificità, l'avessi anch'io... :D
 
Top
uomo_d
view post Posted on 24/3/2014, 18:26




CITAZIONE (mastruccio @ 24/3/2014, 14:12) 
Sono curioso! ;)
Che tecnica usi per la scrittura dei tuoi film? Usi scrivere una scaletta, un trattamento, o altro? Ed in questo caso, il film originale, da cosa hai cominciato? Usi una tecnica diversa?

Per L'onironauta mi ero fatto una scaletta e a seconda dell'ispirazione scrivevo l'una o l'altra scena.

Qui mi è venuta un'illuminazione e ho cominciato a scrivere di getto. Poi, una volta riletto, mi sono appuntato le linee di sviluppo. Comunque, in questo caso, ho attinto da un paio di racconti che avevo abbozzato tempo fa, solo riadattandoli in forma di sceneggiatura, ovviamente.

Riguardo la prolificità...sicuramente l'entusiasmo iniziale aiuta. Comunque scrivere mi piace e mi rilassa. In più, come accennavo prima, negli anni ho già scritto un po' di racconti, sempre gelosamente custoditi, che si presteranno, chissà, a essere proposti qui.
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 20:24
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


FREDDY TORNA IN GERMANIA

Roman_Polanski1 august-diehl-60841 movies_christoph_waltz_0

In un set blindatissimo a pubblico e stampa, sono ricominciate da pochi giorni le riprese di Follia profonda, il nuovo film della Krueger Entertainment tratto dall'omonimo romanzo di Wulf Dorn, con la regia di Roman Polanski e con protagonisti, tra gli altri, August Diehl e Christoph Waltz. Le riprese, cominciate un anno fa e interrotte dopo alcuni giorni per vicissitudini extracinematografiche del produttore, sembrano andare a gonfie vele. A presto per nuovi sviluppi.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 25/3/2014, 18:51




Follia profonda di Polanski...interessante, non c'è che dire.
A quando ipotizzi l'ingresso nelle sale?
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 19:05
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 22/3/2014, 18:13) 
Recentemente intervistato Luca Decleva si è detto molto soddisfatto dei risultati al box office della prima produzione della Ramaya Productions: "L'onironauta".
Il presidente della casa di produzione si è detto fiducioso anche riguardo gli incassi della prossima pellicola: "Volevo solo vendere pizza", la cui uscita è in programma il 29/3 ma che avrà una prima speciale a Pavia domani.

Intanto, durante l'intervista, il produttore ha fatto sapere che alla Ramaya Productions c'è sempre fermento; negli uffici degli sceneggiatori, infatti, è stato visto recentemente il regista Giovanni Veronesi. Secondo alcune discrezioni, né smentite né confermate, il regista sta collaborando con la Ramaya Productions su un soggetto originale, e girerà un film, probabilmente a epidosi, di prossima realizzazione.

Grande e contagioso entusiasmo! Dovremmo prenderne tutti da esempio.
Intanto aspettiamo il secondo film in sala (credo che sia la prima volta che un esordiente fa uscire due film in maniera così ravvicinata).

CITAZIONE
FREDDY TORNA IN GERMANIA

Ottimo, mi fa piacere che il progetto non sia andato perso. Se anche Freddy tornasse nelle sale, sarebbe il semestre dei ritorni.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 25/3/2014, 19:12




CITAZIONE (Hermetico @ 25/3/2014, 19:05) 
Grande e contagioso entusiasmo! Dovremmo prenderne tutti da esempio.
Intanto aspettiamo il secondo film in sala (credo che sia la prima volta che un esordiente fa uscire due film in maniera così ravvicinata).

Mannaggia a me che non vi ho scoperto prima! -_- Devo recuperare il tempo perduto! :P
Non so cosa riserverà il futuro, ma attualmente credo che la media di un film ogni due mesi sia realistica.
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 19:42
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 25/3/2014, 18:51) 
Follia profonda di Polanski...interessante, non c'è che dire.
A quando ipotizzi l'ingresso nelle sale?

Considerando la lentezza con cui scrivo, spero per la fine del semestre... Avevo scritto e pubblicato qui anche l'incipit, mi sa che lo riporto su così i nuovi e chi non c'era allora lo possono vedere.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 25/3/2014, 22:29




ENTER NIGHT: TAYLOR KITSCH ESCE DAL SET

taylor-kitsch-long-hair-red-carpet-300x300

Ultimo giorno di riprese per Taylor Kitsch e Adelaide Clemens, impegnati fino a ieri nel cast di Enter Night, la biopic dei Metallica firmata SBF. Alla domanda "prossimo progetto?" l'attore ha risposto ironicamente "tagliarmi i capelli" ridendo "a dire la verità, io e Ade abbiamo un'ultima scena da girare, ma verrà girata più tardi e i nostri personaggi saranno più vecchi, quindi non c'è problema" sulle riprese, Kitsch annuncia che stanno andando molto bene ma che prima dell'uscita verrà guardato e riguardato per renderlo più accessibile ai profani "ci sono 30 anni di storia dentro, è normale che ci sia molto da dire, e poi Agnese punta molto sulla psicologia dei personaggi, è molto corposo come film"
Taylor Kitsch e Adelaide Clemens nel film interpretano i primi manager della band, quelli che hanno finanziato il primo album e aiutato molti giovani artisti nei primi anni '80 a emergere.
Sugli altri progetti, la Clemens dice che la produttrice ora sta dando anima e corpo di questo film e non vuole pensare ad altro, ma assicura che dopo questo inizieranno le riprese de "la svastica sul sole"
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 22:51
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 25/3/2014, 22:29) 
ENTER NIGHT: TAYLOR KITSCH ESCE DAL SET

Questo mi piace molto, si si...
 
Top
mastruccio
view post Posted on 26/3/2014, 13:07




FREDDY TORNA IN GERMANIA
Sono contento che Freddy stia riprendendo in mano questo progetto, segno che ritorna in campo più agguerrito di prima. Speriamo di poter vedere il film entro questo semestre.

ENTER NIGHT: TAYLOR KITSCH ESCE DAL SET
Questa notizia mi rincuora. Agnese ha brillantemenete superato il periodo di crisi, e il suo film più impegnativo, il biopic sui Metallica, è quasi finito. Sono curiosissimo di vedere il film, perchè avendo appena finito di scrivere un altro biopic, mi rendo conto di quanto difficile sia stato. E' un genere che richiede molto più impegno di altri. Anche per questo film, mi auguro di vederlo in sala entro giugno.

Ora vado con la mia notizia.
"MIND THE GAP": INIZIATE LE RIPRESE A LONDRA
Una settimana fa, attorno alla stazione metropolitana di Embankment, sono iniziate le riprese in esterni del nuovo film prodotto dalla Dreaming Studios, che concorrerà al prossimo 1° Festival del Cinema Indipendente di Cinematik. Sotto la direzione di Joe Wright, recitano due big dello star system britannico come Vanessa Redgrave e Antony Hopkins. Il nostro fotografo è riuscito a rubare una foto dal set, nel quale appare la Redgrave in abiti di scena.


La produzione ha fatto sapere che già da sabato la troupe si sposterà nei famosi Studi Pinewood di Londra, dove sono stati ricostruiti gli interni della stessa stazione della metro.
Il presidente della major siciliana si dice entusiasta dei suoi due progetti per questo semestre: <<"Totò" è già bello che finito, ed uscirà a metà maggio. Manca solo l'editing finale con il missaggio della colonna sonora, e non vediamo l'ora che Tornatore ci dia l'ok per il lancio ufficiale della premiere mondiale. Intanto stiamo già lavorando per "Mind the gap", che sarà un film più piccolo, adatto al contest di aprile>>.
Insomma, due progetti che vedono lanciatissima la Dreaming Studios per i prossimi Summer Awards 2014. La sfida è aperta!
 
Top
emilgollum
view post Posted on 26/3/2014, 17:14




LARS VON TRIER A CASA DI EMILZ

Il regista danese è stato visto entrare nella villa sontuosa di casa Balsamo.
Molti pensano a una futura collaborazione, prevista per il prossimo Festival di Roma.
Sul sito del film "Il Nao di Brown" i giornalisti più smaliziati hanno trovato un teaser poster del progetto.

index_image3901
 
Top
19 replies since 22/3/2014, 18:13   174 views
  Share