Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Crepuscolaria
Poll choicesVotesStatistics
79 [75.00%]
63 [25.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Crepuscolaria, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 28/3/2014, 23:40 by: Sunset Boulevard Films




come molti hanno detto, il soggetto non è originale, ma riprende molto alcuni classici della fantascienza: i protagonisti vengono presi e buttati in un luogo dove devono sopravvivere. Il fatto è che qui è un macabro gioco di un mondo parallelo per vedere chi muore per ultimo a una situazione post nucleare. Ma Crepuscolaria ha degli spunti molto originali e l'atmosfera post apocalittica si sente molto, la desolazione dei luoghi, il pessimismo che può avere un americano se immagina una terza guerra mondiale vinta dai russi grazie alla bomba atomica. Però, devo dire, che nello script si legge una certa fretta, come se Nuno non vedesse l'ora di pubblicare il film, tutto si muove prima con spiegoni e dialoghi, poi tutto va di fretta, o almeno io l'ho visto così. Ma è l'unico difetto che ho trovato in una pellicola ottima, distopica e che dà i brividi a ogni descrizione. In alcuni momenti mo ha ricordato Ken Il Guerriero nell'ambientazione desolata e nelle città distrutte.
JJ Abrams ci sta, e anche il cast anche se alcune volte mi dimenticavo i volti degli attori e non riuscivo ad associarli ai personaggi, l'unico è stato Hauer. Colonna sonora fatta di pezzi strumentali ottimi e che creano atmosfera.

Voto 7
 
Top
38 replies since 16/3/2014, 15:26   538 views
  Share