Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Crepuscolaria
Poll choicesVotesStatistics
79 [75.00%]
63 [25.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Crepuscolaria, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 19/3/2014, 18:11 by: Andrew.




- Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?
- Mi piaceva il soggetto di Alessandro Girola. E' stato un bel po' in cantiere ma alla fine sono riuscito a farlo uscire.

- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?

- Un 7 sincero.

- Un pregio del tuo film?

- Si legge abbastanza velocemente. Un buon passatempo.

- Un difetto del tuo film?

- L'azione e il ritmo lasciano poco spazio agli approfondimenti psicologici dei personaggi.

- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?

- Faccio sempre fatica a rispondere a questa domanda. Quindi passo e lascio la parola ai critici.

- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...

- Dopo un anno buio gli ultimi miei due film sono andati bene al box-office quindi abbiamo un po' risanato le casse. L'asticella per "Crepuscolaria" è fissata a ripetere i risultati ottenuti di Hideout, quindi incasso sui 250 milioni e l'obbiettivo di centrare i primi tre posti. Per la durata ho la sensazione che non supererà la primavera quindi direi 10 settimane.

- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?

- Sono sincero, in questo caso non ho un grosso legame emotivo col film. Mi piace la storia, mi piacciono i personaggi e in definitiva sono abbastanza soddisfatto di come è venuto. Tutto qua.

- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?

- Su alcuni aspetti sì. Ad esempio dopo la pioggia di critiche alla colonna sonora di "L'uomo che odiava Sherlock Holmes" ho fatto molta attenzione alla parte musicale. E mi sembra che la critica abbia apprezzato.

- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?

- "Otherworld". Ma solo perché ho fatto una locandina abbastanza simile. E perché è l'unico altro mio esperimento sul genere fantascienza.

- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).

- Non mi viene al momento. Scusate.

- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?

- Nella stesura ho avuto un po' la testa al cinema post-apocalittico e simile. Ma ho cercato di tenere anche sempre presente che lo stava girando J.J. Abrams.

- Il tema e/o il messaggio del film?

- Che a volte il cittadino normale ignora quello che realmente fanno i governi e le super potenze. Ma credo sia ormai acclarato.

- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?

- Un buon action con ottime ambientazioni e non molto impegnativo.

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?

- Godibile.

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?

- Aspetto di vedere le critiche per capire i personaggi più apprezzati dal pubblico. Ma direi che la Dawson potrebbe avere qualche chance e Mac Shane potrebbe essere una delle rivelazioni della stagione essendo all'esordio su Cinematik.

- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?

- Troppo chiusa la scatola, il semestre è appena iniziato.

- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?

- Ce ne sono, ma sto iniziando a recuperarli. Ora tocca a Tarantino, poi avevo un vecchio progetto fermo da tanto che ho ripreso in mano in questi giorni per farne una serie tv. Visto quanto vado spedito credo di mettermi subito in moto per diritti e sviluppo e potrebbe partire già in primavera.

-Cosa conti di poter fare per Cinematik in questo momento?
- Un paio di film a semestre e una serie tv all'anno. Recensioni. E presenza più stabile sul forum quando fastweb accoglierà le mie suppliche....
 
Top
38 replies since 16/3/2014, 15:26   538 views
  Share