Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Crepuscolaria
Poll choicesVotesStatistics
79 [75.00%]
63 [25.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Crepuscolaria, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Superlele2013
view post Posted on 18/3/2014, 15:51 by: Superlele2013




"CREPUSCOLARIA"

Soggetto & Sceneggiatura: Soggetto davvero molto interessante (che già conoscevo...per un periodo ho seguito anche io Girola...), soprattutto perchè parte come un "normale" film apocalittico e si trasforma in un film di fantascienza ucronica mischiando anche un bel pò d'azione.La storia Inizia in sordina, e poi piano piano ti attira dentro la storie ed è davvero difficile staccarsene. Tutto questo è sostenuto da una sceneggiatura precisa, dal ritmo incalzante, molto adatta a questo tipo di produzione. Anche se, personalmente, alcune situazioni, le avrei "trattate" con un pò più di calma, (sto parlando soprattutto del finale e delle decisioni difficili dei protagonisti). I dialoghi mi sono sembrati ben curati, forse un tantinello frettolosi.

Cast: Cast ben scelto e ben amalgamato. Bene, anzi benissimo Rosario Dawson nella parte, forse un pò abusata, ma sempre attuale, di ragazza tosta. Bene anche Michael Stahl-David, che ho trovato molto in parte. Il mio preferito, però rimane Ian Mc Shane, che ha la faccia adatta per dar vita ad un personaggio, come quello di Marshall, che personalmente è il più interessante (nonostante il finale).

Regia: JJ Abrams ci stà alla grande.

Musiche: Soundrack da urlo. Tra l'altro, mi sono sembrate ben scelte.

Sito: Bellissimo graficamente ma anche di semplice navigazione e completo nelle informazioni.

Locandina: Bella, davvero.

Conclusioni: Nuno ci regala un film veloce, dal ritmo serrato, che mescola bene horror e azione. Certo, non ci saranno grosse riflessioni filosofiche o morali, ma diverte e come ho detto prima, è difficile staccarsene prima della fine.

VOTO: 78
 
Top
38 replies since 16/3/2014, 15:26   538 views
  Share