Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Eredità - Cortimatik 2014
Poll choicesVotesStatistics
87 [58.33%]
92 [16.67%]
72 [16.67%]
51 [8.33%]
100 [0.00%]
60 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Eredità - Cortimatik 2014

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 6/3/2014, 19:30




uno dei corti più interessanti della kermesse di quest'anno. Psicologico, sì, ma che in 10 righe approfondisce un travagliato rapporto fra padre e figlio e come tragicamente finisce. Il tutto scritto in modo dettagliato e visto questo più il suo amore per la musica elettronica... direi che questo corto è di Hermes.
voto 7
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 6/3/2014, 22:41




è un buon corto, forse qualche dialogo è un po' lungo (penso a quelli tra Affleck e Byrne, anche la battuta di Affleck a Byrne sulle cosce della madre mi suona male, sono sincero), ma ci può stare: è anche bello che ci siano vari "colpi di scena" nella storia. il finale però con l'esplosione l'avrei evitato, troppo esagerato per una storia così rigorosa. buoni interpreti.
Secondo me è di Hermetico.

Voto: 7-.
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 13:24
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 5/3/2014, 23:40) 
Al netto di titoli e nomi e cognomi degli attori? Allora siamo fuori limite massimo. Eliminato? Io dico NO.

Aggiungiamo Mastruccio alla lista dei possibili autori. -_-
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 7/3/2014, 13:27




Non è mio :P, eppure anche a me sembrerebbe una cavolata eliminarlo per pochi caratteri in più...
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 13:47
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 7/3/2014, 13:27) 
Non è mio :P, eppure anche a me sembrerebbe una cavolata eliminarlo per pochi caratteri in più...

Lo so, ci mancherebbe: io però quando ho finito di scrivere ho controllato i caratteri, le regole sono regole. ;)
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 7/3/2014, 14:04




CITAZIONE (marenarobros @ 7/3/2014, 13:47) 
CITAZIONE (World ^_^ @ 7/3/2014, 13:27) 
Non è mio :P, eppure anche a me sembrerebbe una cavolata eliminarlo per pochi caratteri in più...

Lo so, ci mancherebbe: io però quando ho finito di scrivere ho controllato i caratteri, le regole sono regole. ;)

Anche nel Codice della Strada, riguardo al peso massimo dei veicoli in base alla categoria di patente, c'è un piccolo grado di tolleranza. Se è entro il 5%, lo accettiamo?
A parte il fatto che dobbiamo vedere se il calcolo è fatto al netto, come dicevo, dei titoli, dei nomi degli attori accanto alle foto e di quant'altro è extra-script.
Ed, in ogni caso, non è mio.
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 14:21
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Per la cronaca ho trovato un altro corto che supera il limite (di 200 caratteri contando i nomi degli attori). Decidete voi cosa fare (io sono per l'assoluzione :P )
 
Top
Merlino*
view post Posted on 7/3/2014, 14:24




Io da (ex?) berlusconiano sono per il condono :P
 
Top
mastruccio
view post Posted on 7/3/2014, 14:29




Ma sì. Papa Francesco sta per riammettere i divorziati e i separati nella Santa Romana Chiesa , e noi vogliamo escludere qualcuno per un plus di una duecentina di caratteri?
Non è ironico. Io sono per ammeterli lo stesso.
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 18:13
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 7/3/2014, 14:29) 
Ma sì. Papa Francesco sta per riammettere i divorziati e i separati nella Santa Romana Chiesa , e noi vogliamo escludere qualcuno per un plus di una duecentina di caratteri?
Non è ironico. Io sono per ammeterli lo stesso.

Figurati, già siamo in 5 (anzi, a Cortimatik stiamo raggiungendo la dozzina di recensori fissi), non voglio ghigliottinare nessuno. Però farlo notare sì, tutto qua.
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 7/3/2014, 23:33




Propongo una cosa: il vincitore, nel caso sia uno di quelli che ha sgarrato, verrà perdonato solo se sarà in pari con le recensioni dei due film usciti questo semestre. La clemenza va ripagata e non è nemmeno una pena così cattiva, che ne dite? :P
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 12:29
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Perfetto, nient'altro da dire. Nonostante il poco spazio a disposizione l'autore riesce a scrivere una storia con diversi colpi di scena, ben recitata e davvero appassionante. La coppia Affleck/Byrne funziona davvero bene, ci sta Boyle alla regia. Ottime anche le musiche.

Voto: 9

Produttore: per me è Mastruccio.
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 13:01
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 7/3/2014, 14:24) 
Io da (ex?) berlusconiano sono per il condono :P

Dudù ha fatto cambiare finalmente idea a molti.

ps: mi ha ricordato in qualcosa Un cuore gelido, ma non è mio. :P
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 8/3/2014, 19:27




Mi sto scervellando per capire di chi si tratta, perchè ha una caratteristica di un produttore, una di un altro, e le recensioni lasciano vari indizi.

Ma comunque, lo ritengo uno dei migliori corti letto fin'ora, di sicuro sarà un candidato al premio più ambito.
Papele diceva di non criticare il fatto che è un "mini film" e io invece lo critico, ma solo perchè è un soggetto talmente bello da risultare "sprecato" in un corto di così poche pagine. Riesce a delinearci una storia molto tormentata tra padre e figlio, lo fa inserendo tutta una serie di colpi di scena riuscitissimi, creando un gioco sadico tra i due protagonisti.
Tutto perfetto? Insomma... verso il finale ho avuto la sensazione che il ritmo accelerasse, quando forse invece serviva rallentarlo (ma il produttore probabilmente si sarà reso conto che stava per finire i caratteri) e le voci fuori campo sembrano un po' eccessive, nel senso che si capisce che sono state messe apposta per darci più informazioni possibili sui personaggi. Se infatti questo soggetto fosse stato sviluppato sotto forma di film, sono sicuro che lo sceneggiatore le avrebbe evitate, trovando modi diversi per raccontare dei due.
Cast in palla, due ottimi attori, anch'essi in lizza per i premi principali.

Voto: 8-

Produttore: il primo nome che farei è Clint, questo sì che me lo aspetterei da lui. Mi ha però incuriosito quel 6,5 lasciato da World, in base ai suoi gusti mi puzza di bruciato e in definitiva faccio il suo nome.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 8/3/2014, 20:40




Per me è il corto migliore dell'edizione... E in effetti, se fossi l'autore (cosa che purtroppo non sono), penserei seriamente alla possibilità di farne un lungometraggio.
 
Top
55 replies since 4/3/2014, 23:41   576 views
  Share