Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - La guardia del corpo, Clint94

« Older   Newer »
  Share  
Clint1994
view post Posted on 5/3/2014, 19:37 by: Clint1994




Temevo commenti del tipo "Un altro noir?" ecc. ma il fatto è che non sapevo sotto quale genere inserirlo (potevano andare bene anche il thriller o l'action, per dire) e quello mi pareva il più adatto. In ogni caso spesso il genere è solo un'etichetta che conta poco: lo scorso semestre ho fatto due noir, ma se li avete letti sapete bene che le atmosfere di Lo sconosciuto n.89 erano completamente diverse da quelle di L'ultimo sguardo. Lo stesso discorso vale per La guardia del corpo, che non ha quasi nulla in comune con quei due film.

Comunque dopo di questo quasi sicuramente farò un western ;)


CITAZIONE (marenarobros @ 5/3/2014, 09:41) 
Domanda: quando fate i casting prestate attenzione alla provenienza americana o inglese degli attori per un ruolo piuttosto che per un altro?

Sì, assolutamente, per quanto mi riguarda. E ci faccio caso anche nei film altrui: per esempio, lo scorso semestre ho criticato più volte Agnese perché ne Il seggio vacante, film inglese, di regista inglese, ambientato in Inghilterra, c'erano troppi attori americani.
Uno dei motivi per cui ho sostituito Mendes con Forster è proprio questo: Mendes è inglese, e avendo già due attori inglesi (Hardy e Nighy) ma essendo il film ambientato negli States ho preferito scegliere un regista di diversa nazionalità (e poi come ho detto Mendes l'avevo già utilizzato in passato e preferivo cambiare).
Per quanto riguarda gli attori, Tom Hardy è inglese ma ormai lavora da anni in America e ha già interpretato personaggi americani, quindi non mi sono fatto molti problemi a sceglierlo, e lo stesso vale per Bill Nighy.
 
Top
22 replies since 4/3/2014, 21:23   151 views
  Share