Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - La guardia del corpo, Clint94

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 4/3/2014, 21:23 by: Andrew.




La guardia del corpo
Clint94



Genere: Noir
Regista: Marc Forster
Cast: Tom Hardy, Eva Green, Ethan Hawke, Armie Hammer, Bill Nighy, Mark Boone Junior, Jason Clarke

Descrizione: Charlie (Hardy), un piccolo gangster di New York dal passato burrascoso, ha una sola regola: mai accettare dei lavori che coinvolgono delle donne. Ma non può rifiutare l'incarico affidatogli da un ricco uomo d'affari legato alla malavita (Nighy) di prelevare da un hotel di Philadelphia e scortare a New York una prostituta d'alto borgo, Amelia Hayes (Green), una donna volubile e arrogante. A New York, Amelia riceve il compito di partecipare a dei party e Charlie le fa da guardia del corpo. Ma cosa si nasconde dietro a tutto questo? Mentre tra i due l'ostilità iniziale lascia pian piano spazio all'affetto, Charlie si rende conto di essere entrato in un gioco più grande di lui, un gioco che potrebbe costare caro a entrambi.




-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?


Il film è tratto da una sotto-trama di un anime lunghissimo che vidi un paio di anni fa. L'anno scorso avevo iniziato la sceneggiatura, isolando quella sotto-trama e facendone una storia autonoma con le opportune modifiche, ma poi come al solito mi ero bloccato. Di recente per qualche motivo ho voluto riprenderla in mano e ho completato il progetto.

-Parlaci delle scelte di cast e regia.


Alla regia all'inizio avevo messo Sam Mendes, ma poi ho pensato che siccome l'avevo già utilizzato io stesso e in generale su Cinematik è un nome che si sente non di rado, ho preferito puntare su un nome diverso, meno noto ma ugualmente bravo: Marc Forster infatti, pur non essendo un grande autore, ha dimostrato di saperci fare sia con film d'azione sia con store più intimiste. "La guardia del corpo" è una via di mezzo, quindi mi è sembrato perfetto. L'attore protagonista inizialmente doveva essere Colin Farrell, ma l'ho escluso perché anche lui troppo usato su Cinematik, e alla fine ho scelto Tom Hardy, grande attore che era altrettanto adatto al ruolo. Eva Green invece è stata la mia prima scelta e non ho mai pensato a nessun altra. Sono loro i due veri protagonisti, mentre gli altri personaggi restano maggiormente sullo sfondo; sono comunque fiero dei ruoli di Ethan Hawke, Bill Nighy e soprattutto Armie Hammer.


-Come pensi che sarà accolto questo progetto?


E' un progetto più semplice, breve e meno ambizioso dei miei ultimi lavori, ma credo che sia comunque una bella storia, con due protagonisti interessanti, e quindi mi auguro che venga accolto bene.


-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?


L'ho finito, devo solo rileggerlo. Uscirà tra due o tre settimane, a metà marzo.


-Convinci la gente a votare il tuo film.


Votatelo se non altro perché è un film già finito che vedrete sicuramente in tempi brevi. E poi è una bella storia, semplice e scorrevole.
 
Top
22 replies since 4/3/2014, 21:23   151 views
  Share