Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il Nao di Brown
Poll choicesVotesStatistics
79 [75.00%]
83 [25.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Il Nao di Brown, E&G Ltd.

« Older   Newer »
  Share  
emilgollum
view post Posted on 8/3/2014, 23:18 by: emilgollum




CITAZIONE
Degno appartenente del gruppo è anche il suo amico e datore di lavoro, Steve, titolare del negozio di giochi per collezionisti (p.s. Esiste davvero? Urge un viaggio a Londra!)

non proprio il "Peploids" ma ce ne sono di similari.

CITAZIONE
Nel film, rispetto alla graphic novel, viene dato meno spazio, per evidenti difficoltà traspositive, alla sotto trama del manga che tanto piace a Nao, Ichi, che assume invece una certa rilevanza, anche grafica, nell'opera originale.

quindi hai letto la Graphic Novel?
Non potevo inserire quella parte, totalmente distaccata da tutto il resto. Ho deciso di eliminarla del tutto e rimandare il link del filmato direttamente dal sito.

CITAZIONE
Il film, forse, non riesce a marcare nettamente quella distinzione bene/male che assilla Nao; arrivati dunque al termine della visione ci sembra che manchi qualcosa.

Non sono molto d'accordo. Ci sono tante scene dove Nao oscilla nella sua ossessione compulsiva e più si va nel finale, più emergono chiaramente.


CITAZIONE
l'unico dubbio su Jonze è l'ambientazione inglese, forse poco consona: ma questi mondi "alieni" sono quelli che per ora io conosco del suo cinema, molto caratterizzato appunto dai mondi "possibili", da personaggi solitari e stralunati, ma fatto di sentimenti genuini e universali.

sì, esatto, alla fine ho scelto un regista che fosse più adatto a raccontare questo film, rispetto al semplice accostamento della nazionalità.

CITAZIONE
un Emilz in forma ma che deve sicuramente carburare un po', e forse, dopo 14 anni, svendersi un po' se vuole davvero portare la statuetta a casa.
La merita, ma deve anche "farsela" meritare.

mi ha fatto molto riflettere questa ultima considerazione finale e un pò mi rattrista, perché io penso che ognuno di noi debba seguire quello che più sente senza mai dover rincorrere facili tatticismi in vista di premi e quant'altro. Un'idea dei gusti dei cinematikini me la sono fatta anche io in questi anni, ma non ho mai cercato di farmi piacere per forza, ho scritto storie che mi rappresentassero il più possibile e forse alla fine ci sono riuscito, visto che sono facilmente riconoscibile. Questo significa che non vincerò mai l'award come miglior film? Uomod parla di seconde visioni, ma io quando mi sono dedicato nell'adattamento di questa storia avevo in mente "Blankets", il mio film cinematikino preferito. Non dico che Il Nao di Brown sia il film della vita, non dico che sia perfetto, non dico che sarà un asso pigliatutto, nno lo sarà di certo, ma è comunque un pezzo di me ed è quello che voglio lasciare alla comunità di cinematik. Non voglio essere anonimo, ecco tutto.
comunque lo comprendo il ragionamento di Papele, non so se accettarlo, ma spero che i prossimi film siano sempre ancorati alla mia persona. Non so se sbaglio, ditemi voi.

CITAZIONE
con il sito è stato fatto un buon lavoro, non eccelso ma...

come mai non eccelso? Cosa devo fare per ricevere un ottimo? No, così mi adeguo... :P

CITAZIONE
La sceneggiatura è scritta molto, molto bene, ma del resto mi sarei stupito del contrario.

Questa la voglio stampare. Ricevere un commento così da Merlino è da pace dei sensi. :D
 
Top
67 replies since 28/2/2014, 21:02   854 views
  Share