Cinematik.it - Il gioco del Cinema


L'onironauta
Poll choicesVotesStatistics
710 [76.92%]
62 [15.38%]
81 [7.69%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

L'onironauta, Ramaya Productions

« Older   Newer »
  Share  
uomo_d
view post Posted on 25/2/2014, 19:11 by: uomo_d




Questione locandina.
Io reputo che sia, se non perfetta, ottima. Persegue la scelta intrapresa con il "lancio", ovvero mantenere una certa "vaghezza", quasi di leopardiana memoria (esageriamo!), senza svelare nulla del film. Non era di certo quello che mi aspettavo, ma quando Emil me l'ha proposta l'ho trovata assolutamente coerente ed azzeccata.
E peraltro la nave nella bottiglia viene ripresa anche nel film. E' uno dei due oggetti che appaiono quando Solfrizzi si rende conto di sognare.


Questione sito.
Credetemi, già dopo aver realizzato questo sito, mi sembrava di aver partecipato alla costruzione del "LHC" ! E' stato di certo il passaggio più difficile :wacko:

Questione cast.
Effettivamente il progetto presenta un cast molto tv-friendly, dato che, Haber a parte, sono tutti attori che si possono dire prestati dalla fiction all'italiana. Senz'altro accetto la critica che si tratti di un ammiccamento buonista, ma ritengo che ognuno degli attori coinvolti si calchi benissimo nel ruolo.

Questione Nichetti & Mastandrea.
Su Nichetti vi confermo che è stato uno dei primi a cui ho pensato per la regia del film, senz'altro nel 1991 avrebbe fatto il regista di questo film. Ma negli ultimi dieci anni mi risulta non pervenuto, questo è il principale motivo per cui ho scelto Soldini, di cui mi sono "innamorato" dopo Pane & Tulipani, film che condivide con L'onironauta alcuni passaggi "favolistici."
Valerio Mastandrea è un attore che apprezzo moltissimo e concordo sul fatto che sarebbe stato un buon attore per interpretare Paolino Dacchi.

CITAZIONE (marenarobros @ 25/2/2014, 11:38) 
Beh, tu per esempio lo farai leggere a qualcuno fuori la cerchia del gioco? Amici, moglie, che ne so...

mia "moglie" è corresponsabile della creazione. :P
 
Top
49 replies since 22/2/2014, 19:51   684 views
  Share