Cinematik.it - Il gioco del Cinema


L'onironauta
Poll choicesVotesStatistics
710 [76.92%]
62 [15.38%]
81 [7.69%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

L'onironauta, Ramaya Productions

« Older   Newer »
  Share  
emilgollum
view post Posted on 22/2/2014, 20:56 by: emilgollum




CITAZIONE
Alzi la mano chi non ha letto, almeno qualche volta, Topolino da piccolo.
Fra le decine di Topolini accatastati a casa dei miei alcuni contengono storie che mi son rimasse impresse nella memoria...una di questa in particolare era la mia preferita. Ho sempre pensato che meritava un ripescaggio...e cinematik è stata l'occasione per rendere omaggio a questa storia.

io li ho tutt'ora. Quando ero piccolo, mondiali anni '90, amai alla follia le storie dedicate ai mondiali. Ce l'ho ancora e lo custodisco con grande amore. :wub:

CITAZIONE
- Parlaci delle scelte di cast e regia
Il regista, Silvio Soldini, ha firmato due film delicati e poetici: "Giorni e nuvole" e "Pane e tulipani". Il tono de "L'onironauta" vuol essere così.
Il protagonista doveva richiamare in qualche modo a Paperino, con quella sua aria malinconica e da pulcino bagnato e Solfrizzi mi è sembrato adatto al ruolo. Haber, secondo me, è perfetto come scienziato pazzo, e la Guzzanti fa bene da spalla comoda. Le "ragazze di famiglia" di Solfrizzi sono Cecilia Dazzi, già moglie paziente di altre commedie italiane, e Micol Olivieri, adolescente ribelle pescata da "I Cesaroni". Citazione per Stella Maris, ripescata da una pubblicità virale di Youtube, e il mitico Liprandi, perfetto come direttore bastardo dopo "Camera Cafè".

così a pelle mi sembra un cast troppo televisivo e poco in stile con Soldini, ma l'importante che i personaggi siano resi bene. ;)

CITAZIONE
- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?
Attualmente non riesco a esprimermi, non avendo alcun altro film con cui confrontarmi...comunque mi spingo su "miglior sceneggiatura non originale" e "miglior scenografia e trucco".

buttati pure sul soggetto, regia e poi vediamo come va con il cast e il film.
 
Top
49 replies since 22/2/2014, 19:51   684 views
  Share