Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - L'Empire de BDSM: Forniphilie, Magia Production

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 7/2/2014, 18:42




L'Empire de BDSM: Forniphilie
Magia Production


Drammatico

Leggi l'intervista

Diretto da: Barbet Schroeder
Cast: Michael Fassbender, Mélanie Laurent, Virginie Efira, Corinne Clery, Tatsuya Fuji, Eiko Matsuda, Sakura Sakurada, François Sagat,


La modella Mélanie, dopo la pubblicazione di alcune fotografie dove sniffava cocaina durante un’orgia party sadomaso, fatica a trovare lavoro. Una notte, chiamata dal suo agente, si precipita in aeroporto per prendere il primo volo per Montreal dove la sera seguente dovrà sostituire una collega infortunata. Lì scopre che si tratta del lancio di una linea bondage da esibire, durante spettacoli allestiti lungo la Rue St.Catherine, per i visitatori del Montreal Fetish Weekend. Al termine di un’esibizione viene rapita dal master (Fassbender) che la porta nella sua villa-dungeon. Si risveglia nuda e incatenata mentre il padrone di casa, seduto su una ragazza che gli fa da poltrona-umana, la guarda sorridendo mentre sorseggia una bibita. L’uomo prende da un tavolino-umano, formato da un vetro ovale sostenuto da due ragazze, una candela accesa e, dopo aver lasciato cadere alcune gocce di cera sulla schiena della ragazza-poltrona, l’avvicina al seno di Mélanie ...





jpg

- Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

Per prima cosa naturalmente la voglia di giocare a Cinematik, di ricominciare a far prendere una forma cinematografica a storie e idee che mi frullavano per la testa. E quando mi sono reso conto che in ogni momento libero della giornata mi trovavo a pensare a questa storia, a come farla proseguire, a chi sarebbe stato adatto in un ruolo piuttosto che in un altro, ho deciso che, in qualsiasi modo si concluderà questa nuova avventura, sarebbe stato divertente presentarla allo sviluppo e vedere le reazioni del pubblico.

- Parlaci delle scelte di cast e regia.

Ammetto che il primissimo incipt voleva essere niente di più che uno scherzo, un film burla da presentare allo sviluppo che fosse anche una divertente presa in giro di alcuni standard e alcune fissazioni di Ck e dei cinematikini, magari da sviluppare in un velocissimo corto. Poi invece ho iniziato ad affezionarmi al progetto, a limarlo dagli quegli eccessi che lo avrebbero portato lontano dall'essere credibile, e piano piano, appunto dopo appunto, tassello dopo tassello, mi sono innamorato di quello che potrebbe uscirne fuori.
Per quanto riguarda l'allestimento del cast qualcosa delle scelte iniziali è rimasto e si nota ;) , ma mentre in principio si trattò di nomi presi per divertimento, alcuni di quegli stessi attori sono poi rimasti nel cast perché li reputo perfetti per il ruolo che alla fine ho loro assegnato, Fassbender su tutti. La Laurent invece inizialmente avrebbe dovuto avere solo una piccola parte marginale ma poi, d'accordo con il regista, ho deciso che con quel visino sarebbe stata la protagonista ideale per questa pellicola.
Il nome del regista forse a qualcuno non dirà molto, ma Barbet Schroeder è un grande professionista che non conosce la paura e che nella sua carriera non si è mai tirato indietro nemmeno davanti a progetti di difficile realizzazione. Sono passati 45 anni da "More" ma ancora oggi questo suo primo film rimane un cult di suoni e immagini, e cosa dire di "Maîtresse", un film crudo ed esplicito, realizzato con la partecipazione di veri attori sadomasochisti, che Schroeder ha realizzato che ben 39 anni fa? Sarebbe bastato questo per convincermi ad affidargli la regia ma in più c'è da aggiungere la nostra amicizia nata 6 anni fa quando Barbet girò "Inju, la bête dans l'ombre" e mi contattò dopo aver saputo che già ne avevo prodotto una versione per Ck nel 2001 affidandone la regia a Shinya Tsukamoto. Da allora siamo sempre rimasti in contatto e quando il progetto L'Empire du bondage: Forniphilie" ha preso forma non ho avuto nessun dubbio su chi l'avrebbe diretto.


- Come pensi che sarà accolto questo progetto?


Già è arrivato qualche commento e fortunatamente l'accoglienza pare essere buona. Qualcuno ha detto che ho svelato troppo, ma in realtà quello che traspare dalla trama di lancio è solo l'inizio di un viaggio all'interno del mondo creato dal padrone di casa che si rivelerà essere molto più vario e complesso di quanto gli ormoni maschili dei cinematikini possano immaginare.


- A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?

Questo è un punto dolente e ancora sono molto indeciso, dipende da cosa vorrò davvero realizzare. Un corto buttato lì tanto per esserci? Un film al CK Independent Festival che però taglierebbe parecchie potenzialità a quella che è in questo momento l'idea definitiva del progetto? Oppure un bel film completo e complesso come davvero lo vorrei fare adesso, ma in questo caso molto dipenderà dal tempo che riuscirò a ritagliarmi per realizzarlo. Accarezzo il sogno di farlo uscire entro aprile/maggio, ma non so nemmeno io se crederci.


- Convinci la gente a votare il tuo film.

Votatelo, che vi costa? :P
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 7/2/2014, 21:30




wow, un film sul sadomaso!
Dopo quella scemenza di 50 sfumature ci vuole qualcosa che parli davvero di quell'ambiente, sono molto curiosa.\
 
Top
emilgollum
view post Posted on 8/2/2014, 01:04




Merlino?? Non l'avrei mai detto! :)
 
Top
Merlino*
view post Posted on 8/2/2014, 10:26




CITAZIONE (emilgollum @ 8/2/2014, 01:04) 
Merlino?? Non l'avrei mai detto! :)

Emil, se tornerò a fare qualcos a Ck devo ringraziarti perché questo film è un po' anche figlio tuo :woot: .
Il primissimo abbozzo era un hard estremo intitolato Fetishmanic o anche, tanto per esagerare "Nymphomaniac 2: Fetishmaniac", ti dice qualcosa? Prova a indovinare il regista che avrei scelto se non mi fossi ravveduto a più miti - mica poi tanto - vedute :P

E ho pure seguito il tuo consiglio, il film si intitolerà: "L'Empire du bondage: Forniphilie", meglio?
 
Top
emilgollum
view post Posted on 8/2/2014, 11:47




bravissimo. IL titolo funziona di più.

Comunque sono stra-contento di ritornare a scrivere e a competere anche con te, sarà come tornare ai vecchi tempi. Good luck my friend. ^_^
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 17:24
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Once Producer, Forever Producer.

Spero di vederlo presto.
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 10/2/2014, 10:06




La prima grande sorpresa è il sapere che è un progetto di Merlino. L'avevo pensato di Arc, ma mi ha proprio spiazzato.
La seconda sorpresa mi auguro di averla quando lo leggerò. ;)
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 10/2/2014, 11:21




Mélanie e Michael... capolavoro a prescindere :D scherzi a parte, sono curioso di vederlo, l'argomento è interessante.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 10/2/2014, 23:25




CITAZIONE (Arcadia1983 @ 10/2/2014, 11:21) 
Mélanie e Michael... capolavoro a prescindere :D scherzi a parte, sono curioso di vederlo, l'argomento è interessante.

Spero di non deluderti :P
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 23:35
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Sorpresona!E chi se lo aspettava che fosse di Merlino?!
Spero che si realizzerà perchè la voglia di leggere un film così ben pensato è tanta.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 11/2/2014, 13:57




Nemmeno io mi sarei aspettato un ritorno di Merlino, a prescindere dal tipo di film.
Comunque riguardo il suo dubbio, io lo farei partecipare al festival, mi sembra abbia la trama perfetta. E poi così si fa una via di mezzo tra il corto e il filmone, l'ideale per riprendere confidenza col cinema virtuale.
 
Top
10 replies since 7/2/2014, 18:42   135 views
  Share