Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Il pagellino di Emilz, Sviluppo di Febbraio

« Older   Newer »
  Share  
emilgollum
view post Posted on 14/2/2014, 16:39 by: emilgollum




Crepuscolaria
Diretto da: J.J. Abrams
Cast: Michael Stahl-David, Rosario Dawson, John Leguizamo, Michelle Monaghan, Ian Mac Shane, Laurence Fishburne, Rutger Hauer, Luke Mably, Ian Buchanan, Bruce Greenwood, Radha Mitchell, Olek Krupa, Josh Charles, Zachary Quinto, Corbin Bernsen, Kat Dennings, John Cho e Joseph Gatt.

Cinque persone che ancora non si conoscono si risvegliano in punti diversi della Città, ma tutti gli altri abitanti tranne loro sembrano essere scomparsi nel nulla. Cosa è successo mentre dormivano? Se si tratta di un attentato, perchè i soccorsi tardano ad arrivare? Come mai sono isolati dal resto del mondo, mentre strane presenze si agitano attorno a loro? Toccherà a un barbone, a una tassista, a una coppia di giovani sposi e a un malato terminale addentrarsi nei misteri di Crepuscolaria. Le risposte non tarderanno ad arrivare.

Giudizio:Eccolo qui, di nuovo J.J alle prese con misteri, scomparse e quant'altro. La trama sembra nascondere qualcosa di appetitoso, mi aspetto un film pieno di colpi di scena e suspance vecchio stile. Il cast mi sembra ben assortito.

Consigli: Spero non sia troppo improntato nell'action, se fossi nel produttore valorizzerei il fatto che si tratta di una storia corale, con così tanti background da raccontare. Eviterei dei semplici accenni, non approfondiscono granché i personaggi e si rischia di appiattire la storia.

Filo Rosso: Vabbè vengono in mente Lost, Person of interest e qualche altro serial dove ci sono misteri e enigmi da risolvere.

82
 
Top
17 replies since 2/2/2014, 14:36   206 views
  Share