Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Ciao!

« Older   Newer »
  Share  
uomo_d
view post Posted on 24/1/2014, 19:09




Ciao a tutti...sono nuovo da queste parti.
Ho scoperto per caso questo sito e questo gioco e mi sembra molto interessante. Mi sto "guardando" i film presenti nelle sale...complimenti!
Dalla prima impressione che mi sono fatto mi sembra un gioco strutturato molto bene e intrigante.
Proverò anche io a cimentarmi nell'invenzione di un film, ho compilato il form per iscrivere una casa di produzione...lavoro e famiglia permettendo <_<

Si accettano suggerimenti di ogni tipo!
 
Top
Merlino*
view post Posted on 24/1/2014, 20:17




Azz! Deciso e convinto, così ci piace! :P

Benvenuto e facci sapere se ti è tutto chiaro.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 24/1/2014, 21:48




ora ho letto il topic stickato dei "tutor" e forse era più opportuno presentarsi lì. spero di non aver cominciato con una gaffe!
sarei lieto di ricevere vostri consigli per cominciare con il piede giusto.

il soggetto ce l'ho già in mente e magari inizio a buttare giù un po' di idee nel week end.
qualora dovesse sembrarmi "funzionante" dovrei andare in "crea il film". corretto? dopodiché posso cominciare a pubblicizzarlo (ma come?)...riguardo invece la parte "grafica" e di creazione del sito...lì sono quasi completamente inabile...ma mi pare di aver capito di poter chiedere soccorso...

per quanto riguarda, invece, la votazione dei progetti altrui, devo attendere che la mia casa di produzione sia "censita"?

grazie per le preziose dritte!
 
Top
Andrew.
view post Posted on 24/1/2014, 22:26




La tua casa è censita nel momento in cui mandi il form, devo solo inviarti l'intervista di presentazione.
Quindi puoi già leggere i nostri film e recensirli e votarli. Anzi, non ci sarebbe biglietto di visita migliore.

Esatto, quando sei pronto per far partire il progetto, vai su Crea il film e compila tutto il modulo.
A quel punto il progetto, prima di diventare film, sarà votato per decidere quante sale avrai assegnate (da quelle dipenderanno gli incassi).
Quindi potrai farlo uscire al cinema.

Riguardo la pubblicità, puoi usare il forum. C'è la sezione Prossimamente che è dedicata appunto a interviste, trailer, e tutto quello che ti passa per la testa.
Se vuoi un consiglio, prima ancora di compilare il modulo, apri una discussione là per parlarci della tua idea. Di solito quando si è agli esordi si fa fatica a scegliere regia e cast adatti, quindi potremo aiutarti noi.

Il sito non è obbligatorio averlo, la locandina te la facciamo noi.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 24/1/2014, 23:30




Ciao e benvenuto tra noi! Ti divertirai tanto, te lo assicuro.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 24/1/2014, 23:56




Benvenuto tra noi....:)
 
Top
uomo_d
view post Posted on 25/1/2014, 16:28




Approfitto un'altra volta della vostra esperienza...

Se volessi adattare un libro che ho letto (ho visto che non è nell'elenco degli autori) è necessario fare un'asta? è un passaggio che non mi è chiaro.

Altro quesito, più o meno quanto posso aspettarmi di spendere per un lungometraggio? Cioè, è possibile mettere in cantiere due progetti, o non è sostenibile economicamente?

Grazie ^_^
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 17:36
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 25/1/2014, 16:28) 
Approfitto un'altra volta della vostra esperienza...

Se volessi adattare un libro che ho letto (ho visto che non è nell'elenco degli autori) è necessario fare un'asta? è un passaggio che non mi è chiaro.

Altro quesito, più o meno quanto posso aspettarmi di spendere per un lungometraggio? Cioè, è possibile mettere in cantiere due progetti, o non è sostenibile economicamente?

Grazie ^_^

Puoi presentare più progetti per volta, se non sbaglio, tanto i soldi vengono detratti dal tuo conto solo quando i film escono effettivamente nelle sale. Fino ad allora puoi trovare modi per incassare soldi indipendentemente dal cinema virtuale e dal box office.

Sull'asta: annuncia il libro che vuoi acquistare, se nessuno dopo una settimana rialza l'offerta, è tuo (parti dai 5 milioni di base, se non è quotato).
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 25/1/2014, 17:41




sì, se vuoi trasporre un libro devi aprire un topic nella sezione mercato dove scrivi il tuo interesse. Nella stessa sezione c'è una discussione dove sono elencati tutti gli autori per capire il prezzo di base. Se non c'è in quella lista, parti dal prezzo base uguale per tutti. Ma basta che guardi una qualsiasi di quelle discussioni e capirai subito.


I costi dipendono molto dagli attori che usi. Se ci metti tante star, può arrivare anche intorno ai 100. Se invece utilizzi solo attori non quotati (cioè non presenti nella lista), con 100 milioni puoi fare teoricamente anche 5 film. Insomma, dipende tutto da che cast e registi scegli. Se ci vai leggero, due film li reggi benissimo. E comunque considera che non penso li farai uscire contemporaneamente, quindi dopo il primo film avrai anche degli incassi per sostenere il secondo, e così via. Quindi per adesso proponi tutti i film che vuoi.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 25/1/2014, 17:47




io per esempio quando iniziai a giocare (nel lontano 2001) sfornai diversi film che non fecero un granché al box-office ma comunque riuscii a andare avanti lo stesso. Non preoccuparti più di tanto delle finanze, ce la si fa. ;)
 
Top
uomo_d
view post Posted on 25/1/2014, 18:14




Grazie.

ora ho letto meglio anche il regolamento e tutto mi torna più chiaro. :blink:
 
Top
uomo_d
view post Posted on 25/1/2014, 18:47




Fatto...!

Speriamo di essere all'altezza del compito!
 
Top
Merlino*
view post Posted on 25/1/2014, 23:43




Cioè, uno che mette come avatar la copertina del 45 giri di Ramaya ha già il mio rispetto e la mia ammirazione :P
 
Top
Clint1994
view post Posted on 26/1/2014, 00:14




Benvenuto! :)
 
Top
mastruccio
view post Posted on 26/1/2014, 00:14




A questo punto vogliamo l'intervista! Andrew, sbrigati!! ;)
L'entusiasmo di questo nuovo amico mi mette allegria. Complimenti, e continua così. Chiedi e ti risponderemo.
 
Top
43 replies since 24/1/2014, 19:09   331 views
  Share