Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK News 13/1- 20/01

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 14/1/2014, 16:36




ENTER NIGHT: PRIMA IMMAGINE DAL SET

john-mayer-300

Dopo due mesi di silenzio a parte alcuni rumors e voci, appare quasi a sorpresa sulla pagina Facebook della SBF la primissima immagine sul set di "Enter Night". la biopic dei Metallica, ma anche un film sull'ampia storia del genere heavy metal. In questa immagine non ci sono però i quattro protagonisti, ma un comprimario: il musicista country John Mayer nei panni del cantante dei Black Sabbath Ozzy Osbourne (a cui i Metallica hanno fatto da spalla nell'84). L'unica dichiarazione di Mayer è stata "E quello è il look sobrio, vestito di nero sono più bello. PS: la mia preferita dei Sabbath è War Pigs."
Le riprese del film proseguono, l'uscita è programmata a marzo 2014
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 18/1/2014, 18:39




Questo è un film che attendo da morire! Non vedo l'ora che esca. Questa stagione, Agnese, regalerà dei bei film!

VALKYR!? NON E' PIU' FANTASIA, SI FARA'!

E' ufficiale, James Mccaffrey, volto noto nella saga videoludica di Max Payne, vestirà nuovamente i panni del nostro anti-eroe per il Cinema.
Oltre dieci anni fa, fu realizzato un adattamento per Cinematick. Il film venne accolto tiepidamente dalla critica e Granato confida in una rivalsa. "Il personaggio e la sua storia, meritano una seconda chance!".
Il film s'intitolerà VALKYR, e presto verrà rivelato il nome del regista.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 21/1/2014, 23:41




ENTER NIGHT: PRIMA IMMAGINE DAL SET
Sono lontano anni luce dalla filosofia metallara, o quella che è. Attendo con la fiducia che sarà un film, come dichiarato dalla stessa autrice, che userà il metal più come pretesto per parlare d'altro. Comunque, curiosità molto alta, per vedere come se la cava Agnese con un genere difficile, il biopic, che più difficile non ce n'è.

VALKYR!? NON E' PIU' FANTASIA, SI FARA'!
Interessante! Sascha aveva dichiarato di stare preparando una sorta di remake di vecchi film. E' questo il film che, quindi, rivedremo in una veste nuova? O sarà proprio un film tutto nuovo? Attendiamo notizie.
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 00:27

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Grande ragazzi, avete riaperto le News!

AGNESE
Bella l'immagine, però ora vogliamo i protagonisti. Se tutti e tre i biopic vanno in porto, questo sarà decisamente il semestre delle biografie.

SASCHA
E dopo Agnese, ecco un altro nuovo arrivato cimentarsi in un remake interno al gioco. Inutile dire che la cosa mi piace, è una bella sfida. Il progetto in sè non mi attira moltissimo, ma è anche vero che la mia ignoranza videoludica è immensa.

And now, for something completely different.


BIOPIC DISNEY: IL REGISTA E' ANDERSON


wes_anderson2 Walt_Disney_Snow_white_1937_trailer_screenshot_(13)

La notizia era già quasi ufficiale anche prima dello Specialone, ma adesso arriva la conferma definitiva: Wes Anderson è ufficialmente il regista del biopic su Walt Disney. Francis ha molto apprezzato il lavoro condotto dal regista su Fantastic Mr. Fox, e le entusiastiche raccomandazioni del protagonista Adrien Brody hanno fatto il resto.

"Sono elettrizzato" ammette il regista. "Disney è una figura così affascinante, così fondamentale della cultura americana, che non si riesce a non sentirsi quasi intimiditi dall'avere a che fare con lui. Il fatto che poi i suoi cartoni ci abbiano riempito l'infanzia non aiuta. Tenteremo di fare del nostro meglio per non farlo sembrare né un Santo né un criminale."

La sceneggiatura del biopic verrà stesa in questi giorni, si punta a un'uscita pasquale. L'ufficio stampa del Gruppo Fraludada, peraltro, ha confermato che sarà l'unico lungometraggio che verrà prodotto in questo semestre. Una nota della produzione recita: "Con i due progetti che abbiamo in serbo per Roma e per l'Halloween Contest, faremmo bene a mantenerci un solo film e le serie tv."
 
Web  Top
scuolaDNS
view post Posted on 22/1/2014, 21:33




LA DNS STA LAVORANDO A "SPOON RIVER" COME SERIE TV!
LA-GRANDE-BELLEZZA-PAOLO-SORRENTINO-GOLDEN-GLOBE-10
La DNS è attiva. Questo è certo, anche se è molto assente sul forum. La casa creata da David Delane è tornata a pensare a un progetto vecchio ma intrigante cioè la trasposizione cinematografica di "Antologia di Spoon River".
David Delane ha affermato :" Ho voglia di tornare a scrivere, sto lavorando con mio fratello per Cats ma voglio esordire il prima possibile per fare vedere le mia capacità. E' da molto che prometto il mio esordio e ora voglio avverarlo! Naturalmente chiederò una grande mano a mio fratello ! Ho già scelto cast,regista e musiche e manca solo la trama e poi si inizia a scrivere!
Sarà una Spoon River più ampia, con più personaggi e più storie che si intrecciano fino ad arrivare ad un grande scioglimento finale! Ho intenzione di farci una serie TV perchè posso rendere meglio questo metodo di lavoro."
Il regista scelto da Delane e soci sarebbe Paolo Sorrentino mentre nel cast (non ancora al completo ma a buon punto coi protagonisti) includerebbe:
Alessandro Siani;
Francesco Pannofino;
Luca Ward;
Paolo Brigiglia;
Giorgia Wurth;
Andrea Tidona;
Paola Cortellesi;
Vincent Riotta;
Giorgio Tirabassi;
Gabriele Paolina;
Claudio Gioè e
Pierfrancesco Favino.
Musiche di Fabrizio De Andrè.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 22/1/2014, 23:10




BIOPIC DISNEY: IL REGISTA E' ANDERSON
Quest'anno la sfida sui biopic si annuncia elettrizzante. Sono pronto a confontare il mio "Totò" con il "Disney" di Francis e con quello sui Metallica di Agnese.
E' un genere di difficilissima realizzazione, soprattuto se non si parte da un libro (che alla fine diventa una mera trasposizione), perchè occorre un lavoro di raccolta di informazioni lungo e meticoloso, e una difficile operazione di scelta su cosa raccontare e cosa no. Senza contare il grossissimo pericolo di cadere nella trappola che ti fa correre il rischio di realizzare un "santino" o un "omicidio" del personaggio, di osannarlo o di distruggerlo.

LA DNS STA LAVORANDO A "SPOON RIVER" COME SERIE TV!
Quindi la DNS è ancora attiva? Eh, caro David, se non vedo film non credo. Datti da fare. ;)
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 23/1/2014, 10:19




BIOPIC DISNEY: IL REGISTA E' ANDERSON

La sfida è doppia, considerando il biopic reale che uscirà quest'anno con Tom Hanks. L'idea mi piace, staremo a vedere!

LA DNS STA LAVORANDO A "SPOON RIVER" COME SERIE TV!

Cinematik non è solo scrivere film, ma è anche leggere i film degli altri, recensire, partecipare alle discussioni. Tutto questo, ovviamente, in base alle proprie possibilità. Ben vangano gli esordi, ma è giusto ricordare che non è un'attività a senso unico.
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 13:25
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ohibò, Wes Anderson è quasi un tabù su Ck, e alle prese con Disney non lo immagino proprio! Che punti di contatto pensi che abbia la sua storia cinematografica reale col tuo progetto cinematikino?

Gli altri attesi. Meglio prima che poi, dato che non vedo uscite previste a breve.
 
Web  Top
7 replies since 14/1/2014, 16:36   84 views
  Share