Cinematik.it - Il gioco del Cinema


FLOP FIVE - 1° Specialone 2014
Poll choicesVotesStatistics
ON THE ROAD WITH LOVE (Destiny Productions Films)2 [22.22%]
HOTEL ROOM (Destiny Productions Films)1 [11.11%]
CRANE (serie TV) (Destiny Productions Films)1 [11.11%]
TOTO' (Dreaming Studios)1 [11.11%]
VITA DI CASANOVA (serie TV) (Gruppo Fraludada)1 [11.11%]
BLACK SUN, RED SAND (Granato Production)1 [11.11%]
ENTER NIGHT (Sunset Boulevard Films)1 [11.11%]
GOTHAM CENTRAL (Serie Tv) (Tomcat Entertainment)1 [11.11%]
RAGE (Chimera Films)0 [0.00%]
ANNI SENZA FINE (Chimera Films)0 [0.00%]
GLI INVINCIBILI (Clint94)0 [0.00%]
UN UOMO LEALE (titolo provvisorio)(Clint94)0 [0.00%]
FANTASY SENZA TITOLO (Clint94)0 [0.00%]
UN POSTO CHE SOLO MARY CONOSCE (Clint94)0 [0.00%]
MIND THE GAP (Dreaming Studios)0 [0.00%]
IL NAO DI BROWN (E&G ltd)0 [0.00%]
IL SILMARILLION: LA VENUTA DEGLI UOMINI (Fiamma Imperitura)0 [0.00%]
MAD AS AN HATTER (Gruppo Fraludada)0 [0.00%]
BIOPIC DISNEY (Gruppo Fraludada)0 [0.00%]
LA FUNE (Hermes Production)0 [0.00%]
SECOND TIME (Hermes Production)0 [0.00%]
STUPIDO ANGELO! (Nuno Productions)0 [0.00%]
CREPUSCOLARIA (Nuno Productions)0 [0.00%]
GO-GO GIRLS OF THE APOCALYPSE (Nuno Productions)0 [0.00%]
SHADOW CATCH – IL GIOCO PROIBITO (Serie TV) (Nuno Productions)0 [0.00%]
REBORN (Oren Production)0 [0.00%]
E.R.V. (Oren Production)0 [0.00%]
THE CIRCUS (serie TV) (Oren Production)0 [0.00%]
BERSERK L'ETA' DELL'ORO - ATTO II (Granato Production)0 [0.00%]
LA SVASTICA SUL SOLE (Sunset Boulevard Films)0 [0.00%]
TUTTE LE FAMIGLIE SONO PSICOTICHE (SuperLele Production)0 [0.00%]
UNDERWORLD U.S.A. (serie TV) (SuperLele Production)0 [0.00%]
UNA QUESTIONE PERSONALE (Tomcat Entertainment)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

FLOP FIVE - 1° Specialone 2014, Previsioni sui 5 film più FLOP del 2014

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 5/1/2014, 15:01




All' inizio di ogni semestre, a margine dello Specialone, iniziamo il gioco delle previsioni sui 5 film che si riveleranno i peggiori incassi nei sei mesi successivi.
Quindi anche quest'anno proviamo ad indovinare il peggior film, con uno spirito di sana goliardia ma cercando di indovinare sul serio, in base a gusti e sensazioni personali.
Nel sondaggio, i cui titoli sono elencati secondo ordine alfabetico delle major, dobbiamo votare il film che prevediamo sarà il più FLOP.
In risposta al topic, invece, dobbiamo segnalare la cinquina in ordine di insuccesso.
Buon divertimento!
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 5/1/2014, 16:38




E' la parte dello specialone che mi piace di meno. Perchè credo non esistano dei flop. Non prima del prodotto finale, almeno. Indico la serie di Gotham perchè mi da l'impressione di un progetto legato troppo ad un fumetto. Il problema non tanto questo, quanto lo stile dei fumetti manga, per nulla cinematografici, nella struttura narrativa.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 5/1/2014, 19:03




ehm, scusate ho confuso top con flop e ho messo il voto al mio top.
Il mio problema è che non mi piace dire "quale avrà meno successo", così a naso dico anche io la serie di Gotham, ma non per il legame al fumetto ma perhcé è un progetto un filino difficile, tv matik ha bisogno di progetti ben fatti per risalire un po'. Il produttore deve essere molto attento in questo caso.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 5/1/2014, 22:37




Dico CRANE (serie TV) per il semplice fatto che non la vedremo mai realizzata, vale?
 
Top
Clint1994
view post Posted on 6/1/2014, 00:25




Voto Hotel Room perché mi sembra una trama un po' troppo stereotipata, ma potrei benissimo sbagliarmi.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 6/1/2014, 13:00




E basta fare quelli delicati che non vogliono ferire gli altri, non ci credo che di tutti i progetti proposti, non ce ne siano 5 che vi piacciono meno degli altri.

Ecco la mia flop (per flop intendiamo il film di per sè, non il risultato al box office):

-1 ON THE ROAD WITH LOVE (Destiny Productions Films): perchè Destiny lo vedo meglio con la fantascienza piuttosto che con i film sentimentali
2-UNDERWORLD U.S.A. (serie TV) (SuperLele Production): perchè mi sembra metta troppa carne al fuoco
3- HOTEL ROOM (Destiny Productions Films): potrebbe cadere nel già visto
4-VITA DI CASANOVA (serie TV) (Gruppo Fraludada): non la vedrei mai nella realtà, è un'ambientazione che non mi attira per niente
5-UN UOMO LEALE (titolo provvisorio)(Clint94): anche questo sarebbe un film che nella realtà non credo vedrei
 
Top
Merlino*
view post Posted on 6/1/2014, 14:08




CITAZIONE (Andrew. @ 6/1/2014, 13:00) 
E basta fare quelli delicati che non vogliono ferire gli altri, non ci credo che di tutti i progetti proposti, non ce ne siano 5 che vi piacciono meno degli altri.

È vero che sono generalmente buono ma se una cosa non mi piace non fatico certo a dirlo , il mio problema a fare una classifica seria è che non ho mai seguito i prossimamente e le pubblicità, lo so, devo fare un profondo mea culpa :( , tra i propositi di questo anno nuovo ci metto anche un ritorno a seguire più il Ck virtuale, ok?
Però, da una parte l'entrare nel cinema senza sapere nulla del film che mi accingo a guardare - cosa che non mi capita solo in Ck dove anche per leggere la presentazione e e recensioni altrui aspetto di aver visto il film ma spessissimo anche nella realtà a parte qualche spoiler di fb - non è poi così negativo, si scoprono tante cose e si ragiona più con la propria testa nel bene e nel male (vedi mio prossimo incontro per Rece & Soda con Clint).
 
Top
emilgollum
view post Posted on 6/1/2014, 14:34




ho votato Casanova, se Francis ce lo risparmia sarebbe meglio.

n.b. anche perché non lo guarderei lo stesso :P
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 14:48
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Anche qui servirebbe una TOP 5, CINQUE! Dai che non si offende nessuno. :P

1 BLACK SUN; RED SAND (gli action duri e puri non mi piacciono e poi Rambo mi sta antipatico)
2 ON THE ROAD WITH LOVE (ho paura che si sfiori il polpettone sentimentale stile PS I love you)
3 SHADOW CATCH (non mi dice granchè, mi sa di già visto)
4 ENTER NIGHT (ahimè i Metallica non mi hanno mai detto molto)
5 E.R.V. (anche qui la sinossi mi ricorda molti altri film)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 6/1/2014, 14:49




CITAZIONE (Merlino* @ 6/1/2014, 14:08) 
CITAZIONE (Andrew. @ 6/1/2014, 13:00) 
E basta fare quelli delicati che non vogliono ferire gli altri, non ci credo che di tutti i progetti proposti, non ce ne siano 5 che vi piacciono meno degli altri.

È vero che sono generalmente buono ma se una cosa non mi piace non fatico certo a dirlo , il mio problema a fare una classifica seria è che non ho mai seguito i prossimamente e le pubblicità, lo so, devo fare un profondo mea culpa :( , tra i propositi di questo anno nuovo ci metto anche un ritorno a seguire più il Ck virtuale, ok?
Però, da una parte l'entrare nel cinema senza sapere nulla del film che mi accingo a guardare - cosa che non mi capita solo in Ck dove anche per leggere la presentazione e e recensioni altrui aspetto di aver visto il film ma spessissimo anche nella realtà a parte qualche spoiler di fb - non è poi così negativo, si scoprono tante cose e si ragiona più con la propria testa nel bene e nel male (vedi mio prossimo incontro per Rece & Soda con Clint).

Queste top e flop si basano sulle varie puntate dello specialone che ha fatto mastruccio. Ovviamente meglio prima leggere quelle e poi votare, altrimenti è logico che non ci si può basare solo sui titoli.
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 14:48
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Qua voto per Enter Night ma perchè è proprio il soggetto che non mi attira e temo non mi invoglierà proprio la lettura, non me ne voglia Agnese.
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2014, 15:37

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE (emilgollum @ 6/1/2014, 14:34) 
ho votato Casanova, se Francis ce lo risparmia sarebbe meglio.

n.b. anche perché non lo guarderei lo stesso :P

Ah, grazie! :D Fa piacere essere ammirati. (tranquillo, Emilz, è una battuta, non me la sono presa)

Tornando alle cose serie, la cosa che in assoluto meno mi attira è On the Road with Love, perché né la trama né il genere mi ispirano particolarmente. Per il resto, invece di una Flop 5 vi presento una Flop 3, perché tutti gli altri progetti, in qualche modo, hanno attirato la mia attenzione.

1) On the Road with Love
2) Fantasy senza titolo di Clint (stranamente sono scettico sul genere qui a CK)
3) Reborn (non ho granché apprezzato Reboot)
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 16/1/2014, 17:28




CITAZIONE
stranamente sono scettico sul genere qui a CK

come mai?
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 15:07

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 16/1/2014, 17:28) 
CITAZIONE
stranamente sono scettico sul genere qui a CK

come mai?

Non lo so di preciso, è più una sensazione. Il fantasy mi sembra un genere, specie al cinema, che deve gran parte del suo fascino all'aspetto visivo del film, alla sua creazione di un mondo alternativo, mentre i suoi temi narrativi sono molto ristretti, molto più ristretti di quelli degli altri generi, perché è collegato alla fiaba e all'epica. Il che significa che, a livello di puri film virtuali, molto presto temo potremmo ritrovarci a raccontare un po' tutti le stesse cose, temo.
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2014, 23:25
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Francis Delane @ 17/1/2014, 15:07) 
CITAZIONE (Andrew. @ 16/1/2014, 17:28) 
come mai?

Non lo so di preciso, è più una sensazione. Il fantasy mi sembra un genere, specie al cinema, che deve gran parte del suo fascino all'aspetto visivo del film, alla sua creazione di un mondo alternativo, mentre i suoi temi narrativi sono molto ristretti, molto più ristretti di quelli degli altri generi, perché è collegato alla fiaba e all'epica. Il che significa che, a livello di puri film virtuali, molto presto temo potremmo ritrovarci a raccontare un po' tutti le stesse cose, temo.

Scusa, Tolkien, George Martin e compagnia cantante i libri li scrivono o sbaglio? :unsure:

ps: Mastruccio, tanta fatica, e voto politicamente corretto anche qui: uno per tutti, nessuno vince la palma del peggiore annunciato, nessuno scontento. :rolleyes:
 
Web  Top
25 replies since 5/1/2014, 15:01   204 views
  Share