Cinematik.it - Il gioco del Cinema


1° Specialone 2014: SUPERLELE PRODICTION
Poll choicesVotesStatistics
TUTTE LE FAMIGLIE SONO PSICOTICHE5 [83.33%]
UNDERWORLD U.S.A. (serie TV)1 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

1° Specialone 2014: SUPERLELE PRODICTION, Presentazione listino

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 30/12/2013, 14:30







Siamo arrivati, cari amici, all'ultimo giorno dello Specialone del semestre che inizia fra due giorni. Il prossimo a presentare il proprio listino è il quasi debuttante Lele, presindente della Superlele Production.
Andiamo quindi a conoscere i titoli dei suoi progetti.



Titolo: TUTTE LE FAMIGLIE SONO PSICOTICHE
Tratto da Romanzo Omonimo di Douglas Coupland

Regia: Jonathan Dayton e Valerie Faris

Cast: Da Definire

Sinossi: I Drummond sono un perfetto concentrato delle nevrosi dei nostri tempi. Janet, la mamma, è sieropositiva per colpa del figlio Wade. Che, come se non bastasse, ha trasmesso la malattia anche alla nuova moglie-trofeo di suo padre, il burbero Ted Bryan, il fratello depresso, ha tentato il suicidio un paio di volte per poi fidanzarsi con una pseudo-no-global dal nome incomprensibile, Shw. L'improbabile gruppo si riunisce dopo anni per assistere al viaggio nello spazio dell'astronauta di famiglia, Sarah.

Data Uscita: Marzo/Aprile 2013

Tre Aggettivi: Divertente, Irriverente, Brillante.




Titolo: UNDERWORLD U.S.A.
Serie TV, tratta da la trilogia UNDERWORLD U.S.A. di James Ellroy

Regia: Allen Coulter

Cast: Jeffrey Dean Morgan , Jim Caviezel, Toby Jones, Nathan Fillion, Jon Heder,Powers Boothe, J.T. Walsh, Jackie Earle Haley, Chris Ellis, Hugo Weaving, Eddie Marsan, Jackie Earle Haley, . Paul Sorvino, Jason Segel, Laura Prepon, Alyson Hannigan, Christina Hendricks, Nestor Carbonell, Raúl Esparza, Jsu Garcia, Oscar Nuñez, Enrique Murciano, Danny Pino, Adam Rodriguez, Marco Sanchez, Guillermo Díaz, David Zayas, Ed O'Neill

Sinossi: La storia segreta Americana dal 1958 al 1972. In questa ambientazione si muovono personaggi in bilico tra crimine e giustizia, ideali e tornaconto personale. CIA, FBI, Mafia, Ku Klux Klan, castristi e sbirri: Storia sotterranea degli Stati Uniti di quegli anni esplode in una miriade di collegamenti, piste, relazioni, doppi e tripli giochi, un mosaico disperante in cui nessuno è innocente. Passando l’omicidio di Jonh F. Kennedy,per l'assassinio di Martin Luther King, l'escalation militare in Vietnam, le follie del miliardario Howard Hughes, il Ku Klux Klan, gli esuli cubani anticastristi, la Mafia.

Tre Aggettivi: Epico, Nero, Complesso.






Un grande e lussuoso centro commerciale in pieno centro ospita la conferenza stampa della SuperLele Production.
Il salone congressi è pronto per ricevere i tanti giornalisti accreditati provenienti da tutto il mondo e, per l'occasione, ad accompagnare il presidente Lele è arrivato direttamente da Hollywood l'attore Jim Caviezel, protagonista della serie tv in cantiere per il prossimo semestre.


Appena è tutto pronto, inizia la conferenza stampa. Via alle domande.

D: Anche se produttore quasi della prima ora, sei considerato un debuttante. Sinceramente, la cosa ti piace o ti disturba?
R: Nessuna delle due. Diciamo che sono il debuttante più vecchio. Scherzi a parte, sono un debuttante, anche perché il livello degli script, rispetto agli inizi, si è alzato di parecchio. Quindi mi ci vorrà tempo per “carburare”.

D: La tua casa di produzione presenta un listino di tutto rispetto, con una commedia moderna e irriverente, e una serie tv molto intrigante e curiosa. Niente a che vedere con uno che è considerato praticamente un debuttante. Perchè queste scelte?
R: Guarda, i motivi sono diversi: il film è tratto dal libro di un autore che ho scoperto da poco, ma del quale mi sono innamorato, in senso di scrittore, sia chiaro,(Douglas Coupland), perché mescola alla perfezione commedia pura e humor nero. E vi posso dire che forse non sarà l’unica opera di Coupland che proporrò a Cinematik. Per quanto riguarda la Serie Tv, il discorso è diverso. Qui si tratta di un’opera ampia e difficile, insomma, una vera e propria sfida. Oltre che, una storia assolutamente eccezionale.

D: Qualche voce incontrollata asserisce che dieci anni fa hai mollato tutto all'improvviso per motivi legati a un certo scandalo che stava per scoppiare a Cinematik, e che la tua "fuga" ha evitato che ciò avvenisse. Ora puoi dircelo. Qual'è la verità?
R: Sono circolate voci incontrollate, si. Addirittura c’era il dubbio che non esistessi. Ad un certo punto ci credevo anche io…che non esistevo, voglio dire…comunque, la verità p una sola ed è che: “Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!”.

D: Sei stato dieci anni in silenzio, assente dalla scena e dal forum. Poi, all'improvviso, sei tronato alla grandissima. Non avevi un cavolo da fare?
R: Dieci anni di silenzio sono parecchi. In questi dieci anni, però mi sono sposato ed ho fatto un figlio. Quindi, per evitare di far altri danni mi sono iscritto a Cinematik, che tutto sommato, mi sembra il male minore. Questo non lo legge mia moglie, vero?

D: Dei tuoi vecchi colleghi, chi hai avuto il dispiacere di non ritrovare? E, maliziosamente, di ritrovare?
R: Norman. Semplicemente perché i due film precedenti li avevo fatti in coproduzione con lui. Dei vecchi, ricordo World di sicuro,mi pare che il suo primo film, o comunque uno dei primi fosse “L’avvocato di strada”, tratto da un romanzo di Grisham, (ammazza che memoria che c’ho) e Nuno, mi sembra. E mi pare, che forse ci siamo “incontrati” di striscio con Papele, Emilz, e forse Clint…ma forse mi sbaglio…che ne so....Si, sto rincoglionendo. Sono contento di aver ritrovato Cinematik, che secondo me è un gran bel gioco.

D: Chi trovi molto interessante dei colleghi della nuova generazione? Un film che ti è piaciuto particolarmente?
R: Come ho detto prima il livello si è alzato. Il livello degli script, dico…nella cura dei particolari, ecc. Il film che fino ad ora mi è piaciuto di più, ma ne ho visti pochi, davvero, è “L’ultimo Sguardo”.

D: Con quale collega produttore di Cinematik, vecchio e nuovo, ti piacerebbe realizzare una nuova coproduzione? E con chi, invece, non la faresti mai?
R: “I have a dream”…vabbè, lasciamo stare. Con chiunque, dipende dal film che devo produrre. Se proprio devo dirla tutta, mi piace lo stile di Andrew, quindi, si forse con lui. Con chi non la farei mai…con me stesso: sono lento, lunatico e scontroso.


D: C'è un progetto che consideri il film dei tuoi sogni?
R: Certo. Ma non è che se ve lo dico poi non si avvera? Vabbè…ve lo dico lo stesso, sono buono: un film originale che faccia da sequel a “Caccia all’Oscar”. Magari un giorno lo faccio.

D: Un'ultima domanda: da vecchio produttore, perchè a Cinematik arrivano poche donne?
R: Arrivavano. Ora che sono tornato io, che sono bello vedi che ressa di donne….no, eh?

Tante grazie, mr. Lele. Attendiamo ora le domande degli utenti appassionati collegati sul forum.
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 18:59
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Sono curioso di capire chi ha ancora interesse verso le nuove serie tv che si stanno annunciando.
 
Web  Top
Superlele2013
view post Posted on 31/12/2013, 12:06




CITAZIONE (marenarobros @ 30/12/2013, 18:59) 
Sono curioso di capire chi ha ancora interesse verso le nuove serie tv che si stanno annunciando.

Chi le produce? :D
 
Top
emilgollum
view post Posted on 31/12/2013, 15:31




CITAZIONE
I Drummond sono un perfetto concentrato delle nevrosi dei nostri tempi. Janet, la mamma, è sieropositiva per colpa del figlio Wade. Che, come se non bastasse, ha trasmesso la malattia anche alla nuova moglie-trofeo di suo padre, il burbero Ted Bryan, il fratello depresso, ha tentato il suicidio un paio di volte per poi fidanzarsi con una pseudo-no-global dal nome incomprensibile, Shw. L'improbabile gruppo si riunisce dopo anni per assistere al viaggio nello spazio dell'astronauta di famiglia, Sarah.

mi attira parecchio.

CITAZIONE
Jonathan Dayton e Valerie Faris

che hanno fatto fino a adesso?
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 2/1/2014, 12:27




CITAZIONE (emilgollum @ 31/12/2013, 15:31) 
CITAZIONE
I Drummond sono un perfetto concentrato delle nevrosi dei nostri tempi. Janet, la mamma, è sieropositiva per colpa del figlio Wade. Che, come se non bastasse, ha trasmesso la malattia anche alla nuova moglie-trofeo di suo padre, il burbero Ted Bryan, il fratello depresso, ha tentato il suicidio un paio di volte per poi fidanzarsi con una pseudo-no-global dal nome incomprensibile, Shw. L'improbabile gruppo si riunisce dopo anni per assistere al viaggio nello spazio dell'astronauta di famiglia, Sarah.

mi attira parecchio.

CITAZIONE
Jonathan Dayton e Valerie Faris

che hanno fatto fino a adesso?

Che io sappia due film: "Little Miss Sunshine" e "Ruby Sparks".

Più una sequela di video musicali.
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 19:22
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Due bei progetti. Il mio preferito è senza dubbio Tutte le famiglie sono psicotiche (solo la sinossi mi ha fatto morire) e apprezzo molto anche i registi scelti (ho visto quella piccola perla che è Little miss sunshine). Sembra quasi l'evoluzione molto più audace e pungente de Il freddo modifica... . Progetto molto molto interessante (peccato che quest'anno probabilmente salterà il L&S contes perchè la cornice era perfetta).

Underworld USA sembra un progetto molto ambizioso, appunto complesso, con una trama ad ampio respiro che immagino non sarà facile padroneggiare. In bocca al lupo perchè sarà sicuramente una gran bella sfida.

Non ho particolari domande, a parte una semplice curiosità:
- Se dovessi pensare a un film originale con una storia tutta tua, in quale genere ti sentiresti più a tuo agio?
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 3/1/2014, 13:41




CITAZIONE (Hermetico @ 2/1/2014, 19:22) 
Non ho particolari domande, a parte una semplice curiosità:
- Se dovessi pensare a un film originale con una storia tutta tua, in quale genere ti sentiresti più a tuo agio?

Grazie per aver letto le mie news.

Per quanto riguarda la domanda, ti dico che sicuramente sarebbe la commedia. Magari con qualche spruzzo di nero.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 3/1/2014, 15:27




"Tutte le famiglie sono psicotiche" è un bel progetto, potrebbe essere una commedia brillante, sulla scia di "Il freddo modifica ecc." E apprezzo la scelta della coppia Dayton-Faris alla regia.

"Underworld USA" è un progetto molto difficile e ambizioso, che però potrebbe procurare grandi soddisfazioni a Superlele. Mi interessa molto, ma credo che sarà un lavoraccio.

Bella anche l'intervista, una delle più simpatiche che ho letto. :)
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 00:53

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Mi scuso per il ritardo con cui arrivo a commentare gli ultimi due numeri dello Specialone.

E la serie tv è indiscutibilmente quella che mi interessa di più dei due progetti, perché sono indicibilmente attratto da questi progetti epocali e complessi, che promettono di viaggiare attraverso più epoche e scoprire tutto un mondo la cui ampiezza nessun film potrebbe mai rendere. La commedia un po' meno, ma è comunque un buon progetto.

Lele è tornato a CK dopo dieci anni pieno di passione, e già questa è una grandissima notizia, capace di infondere fiducia in tutti noi, dimostrazione che questo gioco vivrà a lungo se sa accendere tanto amore nel cuore di chi per lungo tempo è rimasto lontano. Dall'intervista, emerge un "giovane" pieno di voglia di fare e di passione, che non vedo l'ora ci regali tanti bei film.

E ho una domanda:

- Signor Lele, immagino ci siano film anche delle precedenti annate cinematikine che le piacerebbe recuperare. Può dirci qualche titolo?
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2014, 10:15
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (emilgollum @ 31/12/2013, 15:31) 
CITAZIONE
Jonathan Dayton e Valerie Faris

che hanno fatto fino a adesso?

Ruby Sparks se lo magna a colazione Little Miss Sunshine.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 6/1/2014, 12:37




Tutte le famiglie sono psicotiche è quello che mi interessa di più, molto nelle mie corde (prima o poi vorrò fare anch'io qualcosa di simile).
La serie tv mi attira meno, forse perchè mette troppa carne al fuoco e non ho idea di come sia possibile condensare tutti quegli eventi in una trama sensata.


Riguardo l'intervista, posso dirti che sono sempre aperto alle coproduzioni, quindi non appena si presenterà l'occasione, accetterei volentieri.
Il ritorno di Superlele comunque è stata una manna che getta ulteriore mistero quell'oscuro potere di cinematik che fa in modo che per ogni giocatore che se ne va, qualcun altro arriva. Fateci caso, è inquietante :ph34r:
 
Top
emilgollum
view post Posted on 5/2/2014, 10:03




Tutte le famiglie sono psicotiche lo scaricherei, non è quel genere di film che vedo al cinema.

La serie, anche in questo caso, puntata pilota e poi si vede.
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 12:53
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Anche io dvd, le commedie poi a casa con Coly ci scappano sempre. La serie tv... :B):

peccato aver perso Superlele, anche via mail non mi risponde.
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2014, 13:13
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Tutte le famiglie... lo vederei volentieri al cinema appena uscito, ma difficilmente lo beccherei in un multisala.
La serie tv la guarderei se la passano su Sky e se leggo recensioni positive.
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 14:02
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Hermetico @ 5/2/2014, 13:13) 
Tutte le famiglie... lo vederei volentieri al cinema appena uscito, ma difficilmente lo beccherei in un multisala.

Sulla carta in realtà sarebbe il classico film da Sundance che poi finisce nelle cinquine Oscar...
 
Web  Top
15 replies since 30/12/2013, 14:30   119 views
  Share