Cinematik.it - Il gioco del Cinema


1° Specialone 2014: SUNSET BOULEVARD FILMS
Poll choicesVotesStatistics
LA SVASTICA SUL SOLE7 [70.00%]
ENTER NIGHT3 [30.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

1° Specialone 2014: SUNSET BOULEVARD FILMS, Presentazione listino

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 29/12/2013, 21:42







La penultima giornata dello Specialone si conclude con la presentazione del listino dell'unica major al femminile di Cinematik, la SUNSET BOULEVARD FILMS di Agnese Pagliarani.
Con una scelta che ha sorpreso un po' tutti, la giovane presidente della casa di produzione romana ha anticipato l'uscita della prima parte di "1Q84" a dicembre, togliendo di fatto la pellicola dal listino del prossimo semestre. Quindi andiamo a conoscere gli altri titoli.



Titolo: ENTER NIGHT

Regia: Ron Howard

Cast: Jesse Plemons, Dane Dehaan, Skandar Keynes, Joseph Gordon Levitt, Emory Cohen, Jason Momoa, Domnhaal Gleeson, Adelaide Clemens, Ellen Page, Iwan Rheon,Sam Witwer, Sebastian Stan, Taylor Kitsch, altri attori da definire.

Sinossi: Hanno mescolato heavy metal all'inglese e punk all'americana per creare un nuovo genere, il thrash. Il più talentuoso tra loro è morto, e sono diventati lo stesso la famosa rock band. Sono sopravvissuti al grunge, ripensando la loro immagine la loro musica. E quando il loro cantante è andato in riabilitazione sono quasi crollati, per poi rialzarsi ancora. Questi sono i Metallica. La loro storia inizia con un ragazzino, un futuro da tennista e una sola, grande passione: la musica heavy metal, che lo porta a passare le giornate scambiando cassette e cercando dischi di importazione in tutti i negozi di Los Angeles. Un ragazzino che si chiama Lars Ulrich (Dehaan), destinato a incontrare la voce al vetriolo di James Hetfield (Plemons) e capace di trasformare il suo sogno adolescenziale nel gruppo metal più importante degli ultimi vent'anni.

Mese di uscita: marzo

aggettivi: musicale, umano, biografico




Titolo: LA SVASTICA SUL SOLE

Regia: Steve McQueen (ma probabilmente si cambierà)

Cast: David Thewlis, Marisa Tomei, Michael Niqvist, Christoph Waltz, Ken Watanabe, Michael Caine, Rhys Ifans, Martin Sheen, Till Leindemann, Pierfrancesco Favino, Takeshi Kitano

Sinossi: Stati Uniti d'America, 1962. La schiavitù è di nuovo legale, i pochi ebrei sopravvissuti si nascondono dietro falsi nomi, la California è asservita al Giappone. Vent'anni prima l'asse ha vinto la seconda guerra mondiale, e si è spartito l'America. Sul resto del mondo incombe una realtà da incubo: il credo della superiorità razziale ariana ha soffocato ogni volontà o possibilità di riscatto. L'Africa è ridotta a deserto, vittima di una soluzione radicale di sterminio, mentre l'Italia ha ottenuto solo le briciole dell'immenso potere dell'Europa.

Uscita: Giugno

Aggettivi: distopico, amaro, ucronico






Una grande sala cinematografica attigua al palacinematik ospita stasera l'attesa conferenza stampa della S.B.F.
Agnese Pagliarani, presidente della major, è elegantissima nel suo abito lungo, ed è accompagnata sul red carpet da tre giovani star del firmamento in celluloide: Joseph Gordon Levitt, Ellen Page e Marisa Tomei. Una volta entrati nell'elegante locale, i tre divi si fanno fotografare accanto ai manifesti dei film che interpreteranno per la S.B.F.


Agnese è al centro del lungo tavolo posizionato sul palco, mentre la folla dei giornalisti accreditati si accomoda sulle poltrone in platea.
Dopo che i tre attori si sono seduti al fianco della giovane presidente, emozionata e leggermente su di giri per la stretta vicinanza con Gordon Levitt, iniziano le domande incalzanti.

D: La Sunset Boulevard Films ha presentato un ottimo listino. Ben tre pellicole, anche se una è stata tolta dalla lista e fatta uscire al cinema anticipatamente. Comunque si tratta di produzioni molto costose ed impegnative. E', finalmente, l'anno della maturità artistica?
R: Sono tutte e tre storie che mi hanno colpito e affascinato, ma per vedere se sono davvero segno della mia maturità dovrà dirlo chi vedrà i film. Ho iniziato ad interessarmi a storie difficili e forti, ma ci sono modi e modi per raccontarle, scoprirò assieme agli spettatori se ho trovato il modo giusto.

D: Quale sarà, fra i tre titoli, il film di punta del prossimo semestre?
R: Punto un sacco su Enter Night. E' da quando ho iniziato a produrre che avevo come obiettivo una biopic dei Metallica, e ora credo sia il momento giusto. Però è comunque un progetto parecchio arduo.

D: C'è nella mente di Agnese Pagliarani il film dei sogni che vorresti produrre in futuro?
R: Oddio, non lo so... (ride) Dopo la biopic dei Metallica, magari una dei Depeche Mode, altro gruppo della mia vita. Ma un progetto più vicino potrebbe essere il capitolo finale di Vampires, oppure il prequel di Nightmare Before Christmas.

D: Sembra proprio che quest'anno, il L&S Contest sia snobbato da tutti. Anche tu non parteciperai, come la Chimera, la Dreaming Stuidios e qualche altra major. Come mai?
R: Non saprei, forse non si trovano storie d'amore abbastanza leggere. Ma sapete, a volte l'amore è meglio amaro (occhiolino)

D: La cosa che più ti viene rimproverata è la troppa fretta nel realizzare i tuoi film. Cosa vuoi rispondere a queste critiche?
R: Che credo di star migliorando in questo caso, mi sto anche facendo aiutare, quando vedo qualcosa che non mi convince, la cambio, sono meno frettolosa e impulsiva, ma un po' di emozione e di "evvai ho finito voglio mandarlo subito in onda" c'è sempre, ma lo controllo di più. E' un problema che ho anche agli esami scritti dell'università (sorride)

D: Sei stata vista più volte, in atteggiamenti più che affettuosi, accanto agli attori che chiami per i tuoi film, ultimo in ordine di tempo Joseph Gordon Levitt. Quindi è vero quel che si dice in giro, cioè che fai la produtrice solo per avere relazioni con gli attori che ti piacciono?
R: Hey, quelle erano solo cene eleganti, vero Joseph? (Levitt ride, ed anche il pubblico) Scherzi a parte, io sono diventata produttrice per amore del cinema, non degli attori, e l'idea di stare vicino ad attori da me ammirati mi piace, ma non sono mai stata sul punto di provarci spudoratamente (Dane Dehaan e Ryan Gosling si lanciano un'occhiata e poi mi guardano, li noto dal palco) ok, un paio di volte è successo, ma solo quelle due volte, ed erano pure delle avances ironiche, sapevo non sarebbero andate bene era per scherzare! E.. biondino e metallaro, piantatela di ridere!

D: E' vero che hai assunto un editor che ti aiuta a correggere le sceneggiature?
R: Il presidente dell'Arcadia production si è offerto come Editor ed ho accettato, inoltre credo che il ruolo di editor dovrebbe essere presente su CK, un aiuto per i nuovi e per evitare errori ortografici nelle stesure finali. Io lo proporrei come "lavoro" dei veterani per le nuove leve, come i vecchi tutor.

D: Sappiamo tutti della tua smodata passione per la musica. Qualche maligno, in rete, dice che sarebbe meglio che ti dedicassi a fare l'impresario di cantanti piuttosto che la produttrice di film. Cosa vuoi rispondere?
R: Che non sarei affatto capace. Preferisco raccontare storie piuttosto che organizzare eventi.

D: Un ultima domanda: ci può anticipare cosa bolle in pentola all'interno della S.B.F. per il 2à semestre 2014?
R: Parteciperò al festival di Halloween ma non a quello di Roma, e prima dell'estate uscirà un progetto a sorpresa, oltre al secondo capitolo di Emerald Sword.

Grazie mille, mrs. Pagliarani. Possiamo ora ascoltare le domande che vorranno ceertamente porre i moltissimi appassionati che ci seguono via web sul forum.
Avanti il primo.
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 08:30
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Mi dispiace per il biopic dei Metallica ma l'interesse è sotto lo zero. Bene La svastica sul sole, benissimo l'eventuale prequel burtoniano.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 30/12/2013, 11:25




Pap, lo so che non ti interessa ma sono due anni che ce l'ho qua, e dopo aver visto il film sceneggiato da loro ho detto "cazzo stavolta la devo fare!!"
E sto facendo na gran fatica...

Edited by Sunset Boulevard Films - 30/12/2013, 12:06
 
Top
Andrew.
view post Posted on 30/12/2013, 13:29




Una domanda semplice: qual è stato il tuo film che ti ha dato più soddisfazioni a cinematik e quello che ti ha deluso di più? E perchè?
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 30/12/2013, 13:32




il film che mi ha dato più soddisfazioni probabilmente è Imaginaerum. Il mio secondo film e alla prima settimana già primo in classifica, mi ha un po' commosso sta cosa.
Quello che mi ha deluso... beh Danger Days e 7 and 8: uno era il secondo di quella che volevo fosse una trilogia di musical che poi non si è realizzata per paura di fare gli stessi errori e l'altro era un'esperimento di remake prima della trasposizione. Forse mi aspettavo di più.
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 30/12/2013, 13:50




CITAZIONE
<b>Titolo: ENTER NIGHT
Mese di uscita: marzo

Da vecchio appassionato del genere non posso che aspettare con trepidazione questo film. Certo il tema è piuttosto complessoed ampio, però...

CITAZIONE
<b>Titolo: LA SVASTICA SUL SOLE
<Uscita: Giugno

Bel romanzo, da quale senza dubbio si può ricavere un gran bel film.

Un listino davvero molto interessante e di spessore.

La mia domanda: con Enter the Night vai a toccare un gruppo che oltre che leggendario è stato spesso al centro delle varie cronache, anche nera, come ti stai preparando a questo?
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 30/12/2013, 14:02




[QUOTE=Superlele2013,30/12/2013, 13:50 ?t=67814071&st=0#entry549150120]
CITAZIONE
La mia domanda: con Enter the Night vai a toccare un gruppo che oltre che leggendario è stato spesso al centro delle varie cronache, anche nera, come ti stai preparando a questo?

Per la questione della cronaca nera, Joseph qui può testimoniare che l'ho stressato girando tre volte quella che abbiamo chiamato "la scena del bus" (ride), comunque sono molto nervosa perché ci sono molti argomenti da toccare e scegliere quelli giusti nel modo giusto. Tenderò a toccare i fatti più importanti anche attraverso flashback, ma cercherò di non strafare, anche se ammetto che, cavolo è difficilissimo!

Sul come prepararmi, sto leggendo la biografia da dove baserò il film e sto guardando molti live del passato e del presente, oltre ai vari backstage.

Edited by Sunset Boulevard Films - 30/12/2013, 15:14
 
Top
mastruccio
view post Posted on 30/12/2013, 15:17




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 30/12/2013, 14:02) 
Per la questione della cronaca nera, Joseph qui può testimoniare che l'ho stressato girando tre volte quella che abbiamo chiamato "la scena del bus" (ride), comunque sono molto nervosa perché ci sono molti argomenti da toccare e scegliere quelli giusti nel modo giusto. Tenderò a toccare i fatti più importanti anche attraverso flashback, ma cercherò di non strafare, anche se ammetto che, cavolo è difficilissimo!

Sul come prepararmi, sto leggendo la biografia da dove baserò il film e sto guardando molti live del passato e del presente, oltre ai vari backstage.

Confermo, realizzare un biopic è più difficile di quanto pensassi.
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 19:31
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 30/12/2013, 15:17) 
Confermo, realizzare un biopic è più difficile di quanto pensassi.

Io ho dato con Napoleone e Fats Waller. Ti suggerisco, riprendendo un topic su Ck Pub ignorato di più, di organizzare un cineforum con i biopic esistenti su Ck in questi 12 anni.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 30/12/2013, 20:50




sarebbe una bella idea per l'estate...
 
Top
emilgollum
view post Posted on 31/12/2013, 15:37




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 30/12/2013, 20:50) 
sarebbe una bella idea per l'estate...

meglio non farla a sto punto... :)
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 31/12/2013, 18:32




CITAZIONE (emilgollum @ 31/12/2013, 15:37) 
CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 30/12/2013, 20:50) 
sarebbe una bella idea per l'estate...

meglio non farla a sto punto... :)

festival di Roma?
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 10:40
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 31/12/2013, 18:32) 
CITAZIONE (emilgollum @ 31/12/2013, 15:37) 
meglio non farla a sto punto... :)

festival di Roma?

Io dico, uno tra te e Mast potrebbe curare una pagina (che poi va su un sito, quindi tu ti stai escludendo da sola) e farla linkare qui sul forum e sull'homepage a Pynox. Non c'è bisogno di aspettare 6 mesi. Ohibò, spero.
 
Web  Top
SaschaGranato
view post Posted on 2/1/2014, 15:03




E' il listino più interessante. Mi piacciono tutti i film, soprattutto il biopic sui Metallica. Ma si sa...io e Agnese condividiamo una passione in comune.

Ecco le mie domande.

Considerando la sua passione per la musica, qual è la colonna sonora più bella che ha sentito a Cinematick? E al tempo stesso, ricorda una colonna sonora davvero brutta? Vogliamo una risposta brutale.

Parlando sempre di musica; tornerà mai ad occuparsi della rubrica sulle colonne sonore?

Nel corso della sua attività, molti suoi film hanno subito critiche feroci. Molti produttori si sarebbero demoralizzati, mollando il colpo, mentre lei ha continuato questa attività senza indugi. Come ha vissuto quei momenti difficili?
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 19:07
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Non sono un fan del metal e i Metallica non mi hano mai suscitato un grande interesse, quindi devo ammettere che Enter Night mi lascia quasi indifferente. Però rispetto a qualche tempo fa il cast è decisamente migliorato (ottime scelte) e si vede che Agnese lavora a questo progetto da molto tempo. Un po' come nel caso di Totò, sarà comunque l'occasione giusta per conoscere meglio la storia di un gruppo, appunto, storico.


Mi ha colpito molto di più La svastica sul sole (fin dagli inizi, quando Agnese parlò del progetto). Ha tutte le carte in regola per fare centro, quindi fossi in lei punterei molto anche su questo film per il prossimo semestre.

Un paio di domande:
- Ormai quando si avvicina l'uscita di un tuo film, molti si chiedono se sarà quello della tanto sospirata maturità artistica. Come reagisci di fronte a questo tipo di aspettative? Sei serena o avverti una certa pressione?

- C'è una pellicola nella tua filmografia che segna un prima e un dopo? Un film con cui senti di aver fatto un deciso passo in avanti?

- Da fan della serie Guida Galattica, ti chiedo, nel caso tv matik dovesse chiudere, hai mai pensato di continuare la saga con dei film?
 
Top
30 replies since 29/12/2013, 21:42   290 views
  Share