Cinematik.it - Il gioco del Cinema


1° Specialone 2014: OREN PRODUCTION
Poll choicesVotesStatistics
The Circus (Serie tv)3 [50.00%]
Reborn2 [33.33%]
E.R.V1 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

1° Specialone 2014: OREN PRODUCTION, Presentazione listino

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 29/12/2013, 21:06







E' il turno della Oren Production. La giovane casa di produzione, famosa per aver sempre proposto film originali, si presenta allo Specialone con altri tre titoli originali, due lungometraggi ed una serie tv.
Andiamo a conoscere i progetti.


Titolo: REBORN

Genere: Azione

Regia: Matthew Vaughn

Cast: Bradley Cooper, Mila Kunis, George Clooney, Zoe Saldana, Tim Robbins, Liam Neeson, Chris pine, Scott Adkins ... Da completare.

Sinossi: Erick Balck è tornato, ora che ha riacquistato la sua memoria e nel pieno delle sue potenzialità, farà il possibile per recuperare la valigetta e vendicarsi del tradimento di Kristal. Fra nuove alleanze, nuove scoperte e nuovi tradimenti, Erick si trovarà a fronteggiare nemici ben più pericolosi della stessa federazione che lo ha creato e reso una letale macchina per uccidere.

Uscita: gennaio / febbraio

Aggettivo: Adrenalinico




Titolo: E.R.V

Genere: Azione/fantascienza

Regia: Christopher Nolan

Cast: Joseph Gordon-Levitt, Colin Farrel, Michael Pitt, Jim Carrey, Lena Headey... Da completare

Sinossi: Nel corso del ventunesimo secolo, grazie all'avvento di internet, il genere umano creò E.R.V (Emotional Reality Virtual) Un programma di realtà virtuale che ha lentamente sostituito la vera e propria vita. Gli umani vi prosperano e vivono serenamente per secoli, fino a che improvvisamente alcuni utenti vengono improvvisamente disconnessi iniziando a cadere come mosche. Liam e Rob, due agenti del servizio di controllo di E.R.V iniziano una comnplicara e delicata indagine per risolvere il problema. Scopriranno cose che nemmeno immaginavano addentrandosi nel profondo e oscuro sistema E.R.V

Uscita: Aprile / Maggio

Aggettivo: Misterioso e complesso




Titolo: THE CIRCUS (serie TV)

Genere: Fantasy/ avventura

Cast: Ted Raimi, Bill Cobbs, Scott Clifton, Emma Bell, Courtney B. Vance, Dominic Monaghan, Hannah Murray
Toby Jones, Kim Coates (Da completare)

Sinossi: Il circo dei fratelli George e Roger Boozer attraversa l'america degli anni 30 in lungo e largo. Nei suoi spostamenti in treno, Roger, il vero capo e padrone della compagnia è temuto da tutti per la sua severità e violenza. Suo figlio Norm cerca di seguire come può le orme del padre, e quando un giorno esagera con i modi duri, una donna, la maga fattucchiera del circo klesia muore. Roger tenta di nascondere l'accaduto per salvaguardare gli affari e questo mette scompiglio nel delicato equilibrio che i due fratelli cercavano di mantenere. Una serie di eventi e la ribellione di altri dipendenti dei fratelli boozer porterà il circo a sprofondare in una spirale di violenza ed inganni per il potere e per la libertà.

Aggettivo: Torbido





La conferenza stampa della Oren Production si svolge all'interno di un grande cinema. La strada antistante è transennata, per consentire il passaggio di alcuni dei divi che fanno parte dei cast ddei film di Oren.
Osannati da una folla di fans, e scortati dalle forze dell'ordine, sono arrivati Bradley Cooper e Jim Carrey.


All'ingresso del cinema campeggia il manifesto del film di punta della major.


Ma ora è il momento di iniziare la conferenza stampa. Ore, emozionato e impaziente, inizia a rispondere alle domande dei numerosissimi giornalisti.

D: Il listino della Oren Production per il prossimo semestre è molto interessante, con tre titoli, due lungometraggi ed una serie tv, che faranno certo discutere. Prima di approfondire, ci spiega perchè ancora non ha proposto una trasposizione letteraria e si ostina a presentare solo progetti originali?
R: Se devo essere totalmente sincero, ho provato per ben tre volte a dedicarmi ad una trasposizione. Il risultato è stato pessimo. Non riesce a stimolarmi abbastanza, ho iniziato tre script e li ho abbandonati dopo poche pagine. Infatti non capisco come fanno o hanno fatto certi utenti a trasporre così tanti libri. Dopo poche pagine la noia mi ha sempre impedito di continuare a scrivere, è per questo che penso non vedrete mai una trasposizione della Oren productions. Le terrò in considerazione solo in caso di coproduzione, dove l'impegno con il "collega" mi "obbligherà" a continuare il lavoro.

D: Il primo titolo, "Reborn" è un sequel che tutti attendiamo. Il secondo titolo, "E.R.V.", è una bella scommessa, con una trama che ricorda film come Matrix, ed un regista come Christopher Nolan da far tremare i polsi anche ad un produttore più navigato. Sono entrambi di genere fanta-action, quindi mi chiedo: è il genere che predilige? Perchè queste scelte?
R: E' sicuramente il genere che più amo. E' il genere di film che da piccolo guardavo insieme a mio padre e che hanno fatto nascere in me la passione per il cinema. Con la fantascienza, si possono creare mondi che non esistono nemmeno, si può dare libero sfogo alla fantasia, nonza ancora restare per forti alle leggi della natura.

D: Il suo è un cinema decisamente popolare e non tropo impegnato. E' una linea produttiva che paga?
R: Direi che fino ad ora non ha pagato poi molto, però è il genere che più mi piace e quindi mi diverte. Penso che continuerò su questa strada, almeno per ora.

D: Ci sarà spazio anche per pellicole più impegnate, con temi molto più profondi e atmosfere drammatiche?
R: Sì. certamente, ed è una cosa che ho già fatto, con risultati non proprio soddisfacenti. Basti vedere Seven days, o Une vie. In futuro comunque, ci sono altri progetti simili in programma.


D: Esiste un film che rappresenti il classico sogno nel cassetto che vorrebbe realizzare e che fosse ricordato come il suo capolavoro?
R: Sì, e si intitola Revolution. Due anni e mezzo di continui ritocchi ad una scalette che oramai supera le trenta pagine e ancora mille dubbi su come affrontare il progetto, Prima o poi ci riuscirò comunque.

D: Signor Oren, sappiamo di lei che è molto impegnato e che riserva all'attività cinematografica il poco tempo disponibile che le rimane. Le va bene così o ha qualche rimpianto?
R: No, non mi va affatto bene così, mi piacerebbe tornare ad essere presente come gli scorsi semestri. Per fortuna, la vita lavorativa extra cinematikina va a gonfie vele (mi pippo 13 ore al giorno) ed il tempo per il gioco ne risente parecchio. Speriamo di riuscire a trovare il tempo di dedicarmici come voglio e come merita.

D: I suoi film, nelle sale del cinema virtuale, hanno spesso sorpreso per longevità, riuscendo anche a fare le scarpe a pellicole prestigiose. Come se lo spiega?
R: E' una cosa che ha sempre sorpreso anche me alla quale non penso di avere una risposta. Però, a me va bene, si aspettano solo degli incassi più cospicui ed importanti.

D: Sappiamo che ha un rapporto stabile da parecchio tempo. I giornali scandalistici non si occupano di lei perchè non partecipa a feste mondane e non cerca facile pubblicità con il gossip. La soddisfa questa sua immagine da persona seria, o preferirebbe essere più glamour?
R: Ci ho messo parecchio tempo a costruirmi la fama di una persona sera e pacata. Ci tengo molto, e penso che le prime impressioni siano fondamentali, Quindi no, niente glamour.

D: Cosa può promettere ai suoi numerosi fan per il prossimo futuro?
R: Prometto che farò il possibile per tornare più attivo all'interno del gioco e spero di smetterla con tutti gli annunci e le successive smentite. magari già dal prossimo semestre la situazione potrebbe migliorare, o almeno spero.

La ringrazio, mr. Oren. Ed ora la palla passa agli internauti che, come sempre, ci seguono sul forum di cinematik. A voi le domande ai presenti.
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 30/12/2013, 04:31




Piacevoli sorprese dal listino Oren.

Reborn è un sequel. Non sono stato un grandissimo amante del primo, quindi è il progetto meno atteso da me di quelle presentati dalla Oren. Ma ovviamente mi guarderò il seguito.

E.R.V. mi piace molto (ho votato questo). Ottimo spunto e presupposti molto interessanti. Balza di diritto tra i più attesi della stagione per me.

La serie tv allo stesso modo mi piace molto. Una delle più interessanti di quelle presentate. Spero venga realizzata.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 30/12/2013, 11:54




Reborn è quello che aspetto di più, perché il seguito mi è piaciucchiato abbastanza.
ERV mi ricorda molto un anime chiamato Sword Art Online, ma non credo sia la stessa cosa.
la serie non saprei, dovremo vedere..

ora la domanda

Lei si è mai sentito in rivalità con qualcuno di CK?
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 30/12/2013, 14:40




Listino sicuramente di tutto rispetto. Di Reborn mi sono perso il primo e cercherò di recuperarlo quanto prima. ERV, dalla sinossi, fa molto Matrix, lo aspetto con curiosità.

Ma la mia preferenza va, senza dubbio, alla serie Tv The Circus. Progetto davvero molto, molto interessante.
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 19:17
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 30/12/2013, 11:54) 
Lei si è mai sentito in rivalità con qualcuno di CK?

Ottima domanda che farei a tutti i produttori. Risponderanno di certo dato che leggono tutti i topic di tutte le sezioni. ;)
 
Web  Top
Oren productions
view post Posted on 31/12/2013, 01:16




CITAZIONE
Lei si è mai sentito in rivalità con qualcuno di CK?

Bella domanda alla quale sarebbe banale rispondere con un : Sì, con tutti.

Diciamo che la più sana rivalità ed anche quella più accesa e con più voglia di spuntarla come vincitore, la ho con chi ha esordito nel mio stesso periodo. Assodato che con Mastruccio non ho speranze ( per ora), con Sascha stesso discorso (per ora). Posso dire che fra i miei rivali più diretti ed alla mia portata vedo la Sunset boulevard films, e al momento, detto con molta franchezza, guardando le recensioni ed i pochissimi risultati agli awards o in altri festival/contest (quei pochi premi raccimolati per quanto questi possano valere), penso di essere qualche passo avanti, cosa che naturalmente può variare da un film all'altro.

Edited by Oren productions - 31/12/2013, 01:43
 
Top
view post Posted on 31/12/2013, 10:18
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Oren productions @ 31/12/2013, 01:16) 
CITAZIONE
Lei si è mai sentito in rivalità con qualcuno di CK?

Bella domanda alla quale sarebbe banale rispondere con un : Sì, con tutti.

E invece per me è l'unica risposta possibile. Amicizia e rivalità con tutti, e Cinematik sarebbe migliore. ;)
 
Web  Top
Oren productions
view post Posted on 31/12/2013, 12:21




CITAZIONE (marenarobros @ 31/12/2013, 10:18) 
CITAZIONE (Oren productions @ 31/12/2013, 01:16) 
Bella domanda alla quale sarebbe banale rispondere con un : Sì, con tutti.

E invece per me è l'unica risposta possibile. Amicizia e rivalità con tutti, e Cinematik sarebbe migliore. ;)

Sì, è così, però secondo me c'è sempre una rivalità più accesa con le figure che hanno cominciato il percorso a ck nel tuo stesso periodo.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 31/12/2013, 15:26




CITAZIONE
D: Il listino della Oren Production per il prossimo semestre è molto interessante, con tre titoli, due lungometraggi ed una serie tv, che faranno certo discutere. Prima di approfondire, ci spiega perchè ancora non ha proposto una trasposizione letteraria e si ostina a presentare solo progetti originali?
CITAZIONE
R: Se devo essere totalmente sincero, ho provato per ben tre volte a dedicarmi ad una trasposizione. Il risultato è stato pessimo. Non riesce a stimolarmi abbastanza, ho iniziato tre script e li ho abbandonati dopo poche pagine. Infatti non capisco come fanno o hanno fatto certi utenti a trasporre così tanti libri. Dopo poche pagine la noia mi ha sempre impedito di continuare a scrivere, è per questo che penso non vedrete mai una trasposizione della Oren productions. Le terrò in considerazione solo in caso di coproduzione, dove l'impegno con il "collega" mi "obbligherà" a continuare il lavoro.

è successo anche a me per un periodo di tempo. Le trasposizioni sono difficili, però spesso accade che ci si annoi soltanto se si fa una sorta di copia-incolla. Il bello è saper intervenire ovunque e rischiare, anche. Molti non lo fanno, anche quei produttori che spesso scelgono soggetti pigliatutto (consensi e ck).

Edited by emilgollum - 4/1/2014, 13:13
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 19:41
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Reboot mi aveva piacevolmente divertito quindi attendo molto Reborn (tanto non se ne esce, voglio sapere cosa c'è dentor quella valigetta! :D ).
E.R.V. ad un primo impatto non mi ha molto colpito perchè mi ricorda Matrix e tutto il filone sulle realtà vistuali, ma è un genere di plot che può avere mille risvolti interessanti, quindi il potenziale (per evitare l'effetto dejavù) c'è tutto.
The Circus è un progetto che mi ha catturato fin dall'inizio, sia per l'ambientazione che per la storia ( e poi mi ricorda quel piccolo capolavoro sottovalutato che è Carnivale). Spero davvero che Oren riesca prima o poi a concretizzare questo progetto (sotto qualsiasi forma, serie tv o film).

Domanda:
- Qual'è, dei tuoi film, quello che ti ha dato più soddisfazioni (in temrini di critica, incassi...), quello a cui sei più legato?
- Qual'è stata invece (se c'è) la più grande delusione? Quello che ricordi con un pizzico di amarezza?
 
Top
Clint1994
view post Posted on 3/1/2014, 15:35




Attendo molto Reborn, perché sono uno di quelli che si è divertito e ha apprezzato Reboot.
E.R.V ha ottime potenzialità e un cast di tutto rispetto, ma il soggetto mi ha ricordato moltissimo "Il mondo dei replicanti" con Bruce Willis. L'hai visto, Oren?
The Circus ha una storia potenzialmente molto interessante, ma forse tra i tre è quello che mi interessa meno.

Comunque, tre ottimi progetti con cui la Oren Productions potrebbe riprendersi dopo un anno poco produttivo.
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 10:04
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Clint1994 @ 3/1/2014, 15:35) 
Attendo molto Reborn, perché sono uno di quelli che si è divertito e ha apprezzato Reboot.

basta che sia scritto correttamente, stavolta.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 6/1/2014, 12:28




CITAZIONE
R: E' sicuramente il genere che più amo. E' il genere di film che da piccolo guardavo insieme a mio padre e che hanno fatto nascere in me la passione per il cinema. Con la fantascienza, si possono creare mondi che non esistono nemmeno, si può dare libero sfogo alla fantasia, nonza ancora restare per forti alle leggi della natura.

Questa frase mi ha fatto sorridere perchè l'avrei potuta pronunciare anch'io, dato che la mia passione per il cinema è nata allo stesso identico modo (anche se oggi è andata a modificarsi a poco a poco e gli action non li reggo più di tanto).


Pollice in su per la domanda e risposta sulla rivalità. Ora apro un topic apposito perchè val la pena parlarne.


Riguardo i progetti, il più atteso è The Circus. E' una di quelle serie che non perderei per nulla al mondo.
Attendo anche Reborn perchè trovo il primo film il più riuscito della casa di produzione che evidentemente è più abile a gestire i tempi degli action piuttosto che dei drammi.
Quello di fantascienza al momento mi lascia tiepido, anche se la trama d partenza è di quelle che mi piacciono, bisogna capire con che genere di film avremo a che fare e il nome di Nolan effettivamente dovrebbe far tremare i polsi.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 5/2/2014, 09:59




Nolan e Vaughn al cinema. Anche se la trama del film di Nolan non mi faccia così impazzire.

La serie The Circus mi ha acchiappato sin dal suo annuncio, quindi la scaricherei al volo.
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 12:29
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Nolan al cinema per forza, la serie tv sicuramente, ReBorn distrattamente, dato che Reboot me lo son cuccato anche se non mi è piaciuto.
 
Web  Top
16 replies since 29/12/2013, 21:06   149 views
  Share