Cinematik.it - Il gioco del Cinema


1° Specialone 2014: NUNO PRODUCTION
Poll choicesVotesStatistics
GO-GO GIRLS OF THE APOCALYPSE4 [57.14%]
STUPIDO ANGELO!3 [42.86%]
CREPUSCOLARIA0 [0.00%]
SHADOW CATCH – IL GIOCO PROIBITO (SERIE TV)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

1° Specialone 2014: NUNO PRODUCTION, Presentazione listino

« Older   Newer »
  Share  
Nuno Vox
view post Posted on 2/1/2014, 22:25




CITAZIONE (SaschaGranato @ 2/1/2014, 14:46) 
Considerando la scarsa partecipazione a tv-matick, cosa la spinge a proporre una nuova serie tv?

A me tv-matik piace molto. E scrivere serie tv mi diverte. Quindi...


CITAZIONE (SaschaGranato @ 2/1/2014, 14:46) 
Forse non lo sa, ma la Granato Production ha conosciuto il magico mondo di Cinematik grazie ad un suo film: Io Uccido. Avendo letto il romanzo, posso affermare che l'opera cinematografica è molto fedele al romanzo di Faletti. E questo, in un certo senso, a dilatato il film a dei livelli impressionanti, per un thriller. Che ricordi ha in merito a "Io Uccido"? Come fu accolto dalla critica? Pensa mai di riproporlo in una versione più breve e più personale?

No, non lo sapevo. E la cosa mi fa molto piacere. Io uccido fu criticato proprio per l'eccessiva lunghezza e la troppa fedeltà al romanzo. Ora lo scriverei in maniera completamente diversa. Ma sinceramente non ho mai pensato di riproporlo....anche se sarebbe un'idea interessante.....
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 2/1/2014, 22:56




a me se un film è tanto fedele non da tanti problemi, anzi lo preferisco...
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 3/1/2014, 01:23




La fedeltà a un romanzo non la reputo un difetto. In effetti avevo apprezzato molto il film e una seconda versione varrebbe la pena di leggerla, nel caso appoggerei il progetto. Però, mi sembra di capire che non c'è trippa per gatti.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 3/1/2014, 15:30




Si presenta un semestre coi fiocchi per Nuno. Quattro ottimi progetti, in cui il più interessante e curioso (oltre che rischioso) è sicuramente, per me, quello di Tarantino, alle prese con una storia post-apocalittica divertente e trash. Ma mi intriga parecchio anche Crepuscolaria, che ha una trama molto misteriosa. Gli altri due mi attirano meno.
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 10:02
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Interessante il discorso sulle trasposizioni e la fedeltà eccessiva ai romanzi... su filmchat avevo aperto un topic sui film reali che hanno reso scontenti gli autori originali dei libri... zzz....

per me trasporre un romanzo paro paro non ha senso. Piuttosto consiglierei di leggere il libro.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 6/1/2014, 12:20




CITAZIONE (marenarobros @ 4/1/2014, 10:02) 
per me trasporre un romanzo paro paro non ha senso. Piuttosto consiglierei di leggere il libro.

quoto
 
Top
emilgollum
view post Posted on 5/2/2014, 10:09




JJ Abrams dipende, questo Crepuscolaria mi mette un pò di inquietudine. Forse in dvd, ma sarebbe da cinema.
Tarantino SOLO in sala.
La commedia la scaricherei. L'idea è geniale.
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 14:25
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Stupido Angelo, Crepuscolaria, e Go Go girls li vedrei tutti e tre al cinema, che sia una visione particolarmente attesa o un modo per passare una serata.
La serie tv la scaricherei con molta calma se la passano su Fox, se invece la prende mediaset premium la evito totalmente.
 
Top
22 replies since 29/12/2013, 19:56   178 views
  Share