Cinematik.it - Il gioco del Cinema


1° Specialone 2014: NUNO PRODUCTION
Poll choicesVotesStatistics
GO-GO GIRLS OF THE APOCALYPSE4 [57.14%]
STUPIDO ANGELO!3 [42.86%]
CREPUSCOLARIA0 [0.00%]
SHADOW CATCH – IL GIOCO PROIBITO (SERIE TV)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

1° Specialone 2014: NUNO PRODUCTION, Presentazione listino

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 29/12/2013, 19:56







Bentornati allo Specialone di fine anno. Purtroppo una compagnia di nani che aveva opzionato il Vue Cinema per la data di ieri ha provocato, senza possibilità di riparare in tempo, lo slittamento della presentazione del listino di una delle case di produzuoni più famose di Cinematik. Parliamo della Nuno Production.
Finalmente possiamo procedere per soddisfare la nostra e la vostra curiosità.


Titolo: STUPIDO ANGELO!

Genere:Commedia

Regia: Danny De Vito

Cast: Matthew Broderick, Jennifer Coolidge, Jon Heder, David Duchovny, Kristin Davis, Zach Galifianakis, Steve Buscemi, Kyle H. Breitkopf, Dan Aykroyd, Rachel Winfree, Andy Richter Sean O’Bryan, Kate Mulgrew, Harvey Fierstein, Eileen Essell, Wallace Shawn, Adam Herschman, Simon Howard, Raymond Ochoa, John Cho, Jon Lovitz, Jenna Fischer, Alex Esmail e Leeon Jones

Sinossi: Pine Cove è un piccolo villaggio texano dove l'evento più emozionante è la festa di Natale organizzata da Lena Maquez. Ma quest'anno, a cinque giorni dal Natale, una vera bufera di eventi si sta scatenando sulla cittadina. Un ragazzino vede quello che ai suoi occhi è "l'omicidio di Babbo Natale", ed esprime il desiderio di riportarlo in vita per non rimanere senza regali. Ma l'angelo incaricato di realizzare il desiderio resuscita per errore non solo Babbo Natale, ma tutti i morti del cimitero...

Uscita: o FEBBRAIO o NATALE 2014

3 AGGETTIVI
: NATALIZIO, GROTTESCO, DISSACRANTE




Titolo:CREPUSCOLARIA

Genere: Fantascienza

Regia: J. J. Abrams

Cast: Michael Stahl-David, Rosario Dawson, John Leguizamo, Michelle Monaghan, Ian McShane, Laurence Fishburne, Rutger Hauer, Luke Mably, Ian Buchanan, Bruce Greenwood, Radha Mitchell, Olek Krupa, Josh Charles, Zachary Quinto, Corbin Bernsen, Kat Dennings, John Cho e Joseph Gatt

Sinossi: Cinque persone che ancora non si conoscono si risvegliano in punti diversi della Città, ma tutti gli altri abitanti tranne loro sembrano essere scomparsi nel nulla. Cosa è successo mentre dormivano? Se si tratta di un attentato, perchè i soccorsi tardano ad arrivare? Come mai sono isolati dal resto del mondo, mentre strane presenze si agitano attorno a loro? Toccherà a un barbone, a una tassista, a una coppia di giovani sposi e a un malato terminale addentrarsi nei misteri di Crepuscolaria. Le risposte non tarderanno ad arrivare.

Uscita: FEBBRAIO (se Stupido Angelo slitta a Natale)

3 AGGETTIVI: VISIONARIO, INQUIETANTE, SURREALE




Titolo: GO-GO GIRLS OF THE APOCALYPSE

Genere: Azione

Regia: Quentin Tarantino

Cast: Gerard Butler, Woody Harrelson, Lola Leon, Samuel L. Jackson, Ron Jeremy, Eva Mendes, Rhona Mitra, Jeremy Piven, Cheech Marin, Walton Goggins, Tom Savini, Billy Connolly, Michael Parks, Jack Mc Gee, Eli Roth, Craig Conway, Josef Bradna, Robert Carradine, Ted Neeley, Dionne Bromfield, Jeremy Crutchley, Martin Kubacak, Kanin Howell, Zsa Zsa Inci Burkle, Dennis Christopher, Tommy Tiny Lister, Michael Bowen, Eric Lange, Nichole Galicia, Tania Raymonde, Larry Bishop e Quentin Tarantino

Sinossi: È accaduto, ormai da diversi anni, ciò che l'essere umano temeva. Maremoti, terremoti, guerre nucleari, governi destituiti e città abbandonate. Ordine, legge, sicurezza sono ormai un ricordo. Adesso c'è il cannibalismo, le armi e la legge del più forte. L'unica autorità riconosciuta sono i nightclub della catena 'Joey Armageddon', dove è possibile spendere l’unica moneta con valore legale al mondo: il dollaro Armageddon. Mortimer Tate, dopo il disastro, ha passato nove anni rifugiato in una grotta nel Tennessee, in totale solitudine. Ma è giunta l’ora di scendere e capire cosa ne è stato del mondo che conosceva. E che fine ha fatto la sua ex moglie.

Uscita: APRILE 2014

3 AGGETTIVI: PULP, APOCALITTICO, TARANTINIANO




Titolo: SHADOW CATCH – IL GIOCO PROIBITO

Genere: Serie TV

Regia: da stabilire

Cast: Karen Gillan, Iwan Rehon, Aaron Johnson, Alexis Knapp, Christian Cooke, Gabriella Wilde, Evan Peters e Emilia Clarke

Sinossi: Jenny entra in un negozio che vende giochi in scatola molto particolari. Dietro al bancone, un ragazzo ancora più strano che si chiama Julian, e che ha in serbo per lei un gioco unico, che sembra il passatempo perfetto per una piccola festa tra amici. Ma “Il Regno delle ombre” è molto più di un gioco e i ragazzi si ritroveranno a dover affrontare le loro più grandi paure. La partita è iniziata, e la posta in palio è la vita di Jenny.

Uscita: dopo la fine di BASTARD HEROES (forse Giugno, sennò slitta ad autunno)

3 AGGETTIVI: MISTERIOSO, ANGOSCIANTE, ADOLESCENZIALE




Il VUE Cinema è finalmente pronto ad accogliere l'attesa conferenza stampa della Nuno Production. Il foyer ospita i manifesti dei film presentati in listino.


I giornalisti sono già pronti a fare le domande ad un emozionato Nuno, che vediamo anche entusiasta per il grande rilancio della sua casa di produzione. L'alto numero di titoli proposti ne è la prova.

D: Mr. Nuno, il suo nuovo listino presenta progetti interessanti, coerente con la sua linea produttiva. Non c'è un horror nell'accezione classica del genere, ma comunque sono film con tematiche cupe ed angoscianti. Un film, invece, è una commedia natalizia, dallo spirito dissacrante. E' un genere, la commedia, che sta scoprendo da poco?
R: Parto dalla fine: è la nostra terza commedia dopo “Smag” e “Io & Coyote”. Mi diverte molto scrivere commedie, ma è un genere molto difficile. Speriamo di non deludere le attese il prossimo Natale. Sull’assenza dell’horror….beh, si parla del primo semestre. State tranquilli che a Ottobre la NP sarà al Contest di Halloween con il suo horror annuale.

D: Quali sono i suoi autori cinematografici di riferimento?
R: Talmente tanti da non riuscire ad elencarli tutti. Amo Tarantino, amo i classici dell’horror, i thriller ben congeniati e le commedie brillanti. E in tutti questi generi cerco di spaziare a raggio più largo possibile.

D: C'è un film che ancora non ha realizzato e che considera il film dei suoi sogni?
R: Negli ultimi anni rispondevo spesso quello di Tarantino. Ora che ci siamo posso dire che il film che non ho ancora realizzato uscirà il prossimo semestre.

D: Lei è considerato il maestro dell'horror di Cinematik. Così come l'ho fatta al suo collega Hermetico, questa domanda la faccio anche a lei: c'è, nella realtà, qualcosa che le fa veramente paura?
R: I ragni. E in generale tutte le bestie con più di quattro zampe. Ma più che paura direi che è repulsione.

D: Lei è un vecchio produttore, e può fare un confronto fra la Cinematik di ieri e quella di oggi. Ci sono differenze? Sono sempre gli stessi film?
R: (si sporge cercando di vedere chi ha posto la domanda) Papele, sei tu?? Ah no, scusate… Beh, questa è una domanda complessa, sulla quale varrebbe la pena di tenere una conferenza stampa a parte. Ma cercherò di essere breve. Sì, ci sono differenze ma non cosi radicali come spesso vengono dette. Il “si stava meglio prima” è un giudizio un po’ fine a se stesso, alla “si stava meglio quando si stava peggio” e “non ci sono più le mezze stagioni”. Sì, la vecchia Cinematik era un po’ diversa ma come in tutte le cose c’erano aspetti migliori di adesso ma anche peggiori. I ricordi più belli e positivi della vecchia CK erano per me sostanzialmente due. Una era la trepidazione di un’uscita, ma credo sia anche normale perché ero agli inizi quindi vedere un mio film in sala era davvero una grande emozione. Un altro aspetto che sinceramente mi manca era la “sana competizione”. Sottotraccia ogni casa di produzione aveva una grande rivale e spesso si scatenavano vere e proprie sfide al botteghino con film che uscivano volontariamente nello stesso weekend. Era una competizione ad personam sanguinosa, ma sana. E sinceramente mi manca. Va però anche detto che anche la vecchia CK non era rose e fiori, ma a volte il tempo tende a mantenere vivi i ricordi positivi e sbiadire i negativi. Sui film invece a mio avviso c’è stata una crescita qualitativa costante. I film di oggi sono mediamente molto più belli e curati di quelli vecchi e di conseguenza anche il gusto di pubblico e critica si è affinato ed è diventato più esigente.

D: Che ne pensa delle nuove leve di Cinematik?
R: I nuovi ingressi sono sempre positivi. Negli ultimi anni poi sono entrati ottimi talenti. A conferma che Cinematik non è in agonia come a volte vogliono farvi credere…

D: Il presidente della Dreaming Studios ha annunciato che realizzerà un prequel del suo film "Krull". La cosa la preoccupa o ne è contento?
R: Ne sono assolutamente entusiasta. “Krull” è stato il primo grande successo della NP e sapere che ne verrà realizzato un prequel è una grande gioia. Non vedo l’ora di vederlo.

D: Della sua vita privata si sa poco o nulla. Sui giornali scandalistici non è mai apparsa una foto o una notizia che la riguardi. E' voglia di privacy o non ha nulla di scandalosamente interessante da raccontare?
R: Ci mancherebbe anche che uscissi sui giornali scandalistici con quello che spendo per preservare la mia privacy! Le consiglio di cambiare domanda se non vuole problemi….

D: Scrivere film horror, cupi e angoscianti, per lei, è un hobby, una passione o una malattia?
R: Direi tutte e tre le cose. Sono cresciuto guardando di nascosto Zio Tibia sotto le coperte e poi ho scoperto i vari Carpenter, Craven e tanti altri. Il genere horror ormai fa parte di me. Mi piace guardarlo e scriverlo. Ma so fare anche altre cose…

D: Cosa può promettere ai suoi numerosissimi fan per il prossimo 2014?
R: Prometto un anno importante per la NP. Innanzitutto sarà un anno all’insegna dell’alta produttività. Contiamo di far uscire 4-5 film nelle sale, più una nuova serie tv dopo Bastard Heroes. E poi vogliamo che sia anche un anno di alto livello dal punto di vista qualitativo. Portare finalmente il film di Tarantino nelle sale è una soddisfazione, ma vorremmo fare cinque film importanti, di cinque generi diversi. Seguiteci e non ve ne pentirete.

Grazie, Mr. Nuno. Dopo questa interessante conferenza stampa attendiamo le domande dei curiosi e degli appassionati che ci seguono in rete.
Prego!
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 08:28
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Voto per il film natalizio, e lo vedrei bene anche all'Halloween Contest.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 30/12/2013, 13:49




Intanto, non direi proprio che non ci sono film horror tra quelli proposti... almeno 2 su 3 mi sembrano avere molte componenti horror.
Quello che mi stuzzica di più è quello natalizio. Lo vedrei volentieri. Gli altri un po' meno, sarò sincero. Anche se Crepuscolaria può riservare sorprese.


All'intervista non avrei nulla da aggiungere e quindi faccio io una domanda, un po' scomoda:

Tu sei conosciuto come il re dell'horror di Cinematik, eppure nei contest di halloween non hai mai portato a casa grossi premi, nè i tuoi ultimi horror hanno raccolto consensi entusiasti.
Come ti spieghi questa cosa? Prima era più semplice fare gli horror rispetto a oggi? E' il tuo stile che è cambiato, o le esigenze dei cinematikini, che non si fanno più impressionare?
La cosa ti demoralizza o al contrario ti spinge a riprovarci per mantenere il tuo "status" di re dell'horror?
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 30/12/2013, 14:02




CITAZIONE
<b>Titolo: STUPIDO ANGELO!

Genere:Commedia

<Uscita: o FEBBRAIO o NATALE 2014

Mi piace, mi piace!!! Ero quasi tentato a rilanciare nel mercato...Bene cosi.

CITAZIONE
<b>Titolo:CREPUSCOLARIA
Genere: Fantascienza
Regia: J. J. Abrams
Uscita: FEBBRAIO (se Stupido Angelo slitta a Natale)

Trama sicuramente molto interessante. Nella mani di un vero esperto del genere, può diventare una vera bomba. Ma è tratto dal libro di Girola?

CITAZIONE
<b>Titolo: GO-GO GIRLS OF THE APOCALYPSE
Genere: Azione
Uscita: APRILE 2014

Aspetto questo film con grandissima curiosità. Soprattutto di vedere Nuno alle prese con Tarantino. E poi mi ha promesso una cena con Madonna... :D

<
CITAZIONE
b>Titolo: SHADOW CATCH – IL GIOCO PROIBITO

La serie TV Bastard Heroes mi è piaciuta moltissimo. Da quello che capisco dalla sinossi, però, questa mi sembra parecchio diversa...non lo so...di tutti è quella che mi acchiappa dimeno.

Una domandina: dici che vuoi far uscire quattro/cinque film nel 2014, sicuramente un numero impressionante (uno ogni due/tre mesi)Non hai però paura che il livello qualitativo ne risenta?
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 17:13
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Ben 4 progetti, tutto parecchio interessanti. Auguro a Nuno di riuscire a portarli tutti in sala!

Stupido Angelo ha un trama davvero originale e simpatica, qualcosa di davvero nuovo e fuori dall'ordinario. progetto molto atteso.
Crepuscolaria ormai lo conosciamo da tempo e ho la sensazione che sia una storia parecchio intricata e complessa. Mi ha incuriosito fin dall'inizio ed è uno dei progetti più attesi.
Di Go Go Girls mi ha sorpreso la sinossi, che immaginavo totalmente diversa e, di certo, non così articolata e ricca. Questo progetto potrebbe essere una delle sorprese del prossimo semestre.
La serie tv invece per ora non mi dice molto. La trama non mi ha colpito e credo sia uno di quei casi in cui l'uncio modo per farsene un'idea chiara e guardare l'episodio piltota.


Domanda:
L'etichetta con cui convivi da anni qui a Ck, ovvero quella di Re dell'horror, la vivi con piacere o, dopo tutto questo tempo e film all'attivo, inizi ad avvertirla come un po' riduttiva?
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 19:56
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Hermetico @ 30/12/2013, 17:13) 
Domanda:
L'etichetta con cui convivi da anni qui a Ck, ovvero quella di Re dell'horror, la vivi con piacere o, dopo tutto questo tempo e film all'attivo, inizi ad avvertirla come un po' riduttiva?

Io proporrei una multa per ogni produttore che usa questa, o anche altre etichette per definire produttori, film, ecc. ecc.
 
Web  Top
Nuno Vox
view post Posted on 31/12/2013, 19:28




CITAZIONE (Andrew. @ 30/12/2013, 13:49) 
All'intervista non avrei nulla da aggiungere e quindi faccio io una domanda, un po' scomoda:

Tu sei conosciuto come il re dell'horror di Cinematik, eppure nei contest di halloween non hai mai portato a casa grossi premi, nè i tuoi ultimi horror hanno raccolto consensi entusiasti.
Come ti spieghi questa cosa? Prima era più semplice fare gli horror rispetto a oggi? E' il tuo stile che è cambiato, o le esigenze dei cinematikini, che non si fanno più impressionare?
La cosa ti demoralizza o al contrario ti spinge a riprovarci per mantenere il tuo "status" di re dell'horror?

Ottima domanda. Che merita una risposta non comoda.
Allora, penso di non avere mai vinto il Contest di Halloween per lo stesso motivo per cui vinco sempre poco agli Awards. Cioè? Vinco pochi premi. Anche quando i film vengono osannati dalla critica.
Che i miei ultimi horror non abbiano ricevuto consensi entusiastici voglio sottolineare un paio di cose: Hideout ha ottenuti molti più consensi di quello che pensavo, Spectrum l'anno scorso ha evidentemente toppato, ma In the woods al Contest del 2011 è stato definito da più critici uno dei migliori horror di sempre (qualcuno lo ha definito migliroe di Krull).
E' vero che prima forse era più facile, ma non solo con gli horror. I gusti dei cinematikini si sono affinati e la critica è diventata più esigente.
Comunque il tutto mi spinge sempre a cercare di fare meglio.

CITAZIONE (Superlele2013 @ 30/12/2013, 14:02) 
Una domandina: dici che vuoi far uscire quattro/cinque film nel 2014, sicuramente un numero impressionante (uno ogni due/tre mesi)Non hai però paura che il livello qualitativo ne risenta?

La sfida è proprio questo. Ho detto che voglio far uscire 4-5 film, di generi diversi, e tutti qualitativamente validi. Tra un anno vedremo se e quanto ci sono riuscito.... ;)

CITAZIONE (Hermetico @ 30/12/2013, 17:13) 
Domanda:
L'etichetta con cui convivi da anni qui a Ck, ovvero quella di Re dell'horror, la vivi con piacere o, dopo tutto questo tempo e film all'attivo, inizi ad avvertirla come un po' riduttiva?

No dai, mi fa piacere. Me la porto dietro da anni e ormai ci sono anche un po' affezionato. Ma penso di avere dimostrato che so fare anche altro.

CITAZIONE (marenarobros @ 30/12/2013, 08:28) 
Voto per il film natalizio, e lo vedrei bene anche all'Halloween Contest.

Potrebbe non essere una cattiva idea. Anche se è molto più commedia che horror e continuo a pensare che farlo uscire proprio a Natale potrebbe essere la sua collocazione migliore.
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 10:30
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Lo dico nel topic di Nuno ma varrebbe per tutti: il sondaggio per ogni casa di produzione, non potrebbe far desistere lo sceneggiatore di turno a portare avanti il progetto meno (o per nulla) votato?
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 2/1/2014, 12:10




ed ecco il nostro mago dell'horror con dei gran bei progetti!
Il primo sembra una gran figata, ma quello che aspetto di più è Go Go Girls: l'azione e il b movie dalla Rodriguez sta davvero iniziando a piacermi e poi è da un sacco che è annunciato e non vedo l'ora di leggerlo ^_^
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 2/1/2014, 12:28




CITAZIONE (marenarobros @ 2/1/2014, 10:30) 
Lo dico nel topic di Nuno ma varrebbe per tutti: il sondaggio per ogni casa di produzione, non potrebbe far desistere lo sceneggiatore di turno a portare avanti il progetto meno (o per nulla) votato?

Mhà...direi di no.

Credo che la convinzione di portare avanti un progetto sia indipendente dalle votazioni/aspettative del pubblico.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 2/1/2014, 12:53




CITAZIONE (marenarobros @ 2/1/2014, 10:30) 
Lo dico nel topic di Nuno ma varrebbe per tutti: il sondaggio per ogni casa di produzione, non potrebbe far desistere lo sceneggiatore di turno a portare avanti il progetto meno (o per nulla) votato?

No, anzi :P
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 2/1/2014, 13:10




nemmeno io penso, al massimo lo fanno per ultimo del semestre
 
Top
Andrew.
view post Posted on 2/1/2014, 14:23




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 2/1/2014, 13:10) 
nemmeno io penso, al massimo lo fanno per ultimo del semestre

Semmai al contrario, a fine semestre si fa uscire il film di punta, ormai è prassi :P
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 2/1/2014, 14:46




Considerando la scarsa partecipazione a tv-matick, cosa la spinge a proporre una nuova serie tv?

Forse non lo sa, ma la Granato Production ha conosciuto il magico mondo di Cinematik grazie ad un suo film: Io Uccido. Avendo letto il romanzo, posso affermare che l'opera cinematografica è molto fedele al romanzo di Faletti. E questo, in un certo senso, a dilatato il film a dei livelli impressionanti, per un thriller. Che ricordi ha in merito a "Io Uccido"? Come fu accolto dalla critica? Pensa mai di riproporlo in una versione più breve e più personale?
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 18:46
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 2/1/2014, 10:30) 
Lo dico nel topic di Nuno ma varrebbe per tutti: il sondaggio per ogni casa di produzione, non potrebbe far desistere lo sceneggiatore di turno a portare avanti il progetto meno (o per nulla) votato?

A meno che il produttore di turno sia già di per sè poco convinto del progetto, non credo che l'apparente poco interesse degli altri giocatori possa fargli cambiare idea.
 
Top
22 replies since 29/12/2013, 19:56   178 views
  Share