Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il Silmarillion: il risveglio degli elfi
Poll choicesVotesStatistics
77 [77.78%]
81 [11.11%]
61 [11.11%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Il Silmarillion: il risveglio degli elfi, Fiamma Imperitura Production

« Older   Newer »
  Share  
Fiamma Imperitura
view post Posted on 1/1/2014, 19:37 by: Fiamma Imperitura




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 1/1/2014, 17:53) 
dopo il Signore degli anelli e Lo Hobbit, ecco qui il primo episodio del prequel del prequel. Praticamente è la nascita della terra di mezzo grazie ai Valar, le divinità del luogo, e la nascita degli elfi.
Io non ho letto (mea culpa) nessun libro della saga del signore degli anelli, quindi i miei giudizi si basano esclusivamente sui film.
Sinceramente, a me l'idea di fare sei film mi storce il naso, sono dell'idea che un film può essere diviso solo in tre parti, di più è ok per una serie tv. Ma se Fiamma vuole osare tanto meglio, c'è bisogno di gente che osa.
Questo primo episodio mi è piaciuto molto, l'inizio da' un senso di sacro come la seconda parte è molto più cinematografica, con la storia della famiglia e del regno che si divide, molto shakespeariana e qui dico che ci sta bene la regia di Branagh, grande amante di queste storie.
Il cast ci sta, magari un po' troppi atotri famosi, ma mi è piaciuto Cumberbatch e il cameo di una giovanissima Galadriel interpretata da Sienna Miller. Bellissima la colonna sonora dei Two Steps From Hell.
Fiamma ci sa fare, e spero di vedere presto i seguiti.

Voto 7, 5

Grazie per la bella recensione :)
Mi fa piacere che abbia apprezzato (almeno da quanto hai scritto) anche la prima parte, nonostante non sia molto cinematografica: ovviamente da quando la situazione "precipita", la storia (cinematograficamente parlando) prende il via. Ma a mio avviso la prima parte è comunque fondamentale.
Per quanto riguarda i 6 film... normalmente sarei daccordo con te, ma considerra che gli unici 2 film strettamente legati sono i primi 2: gli altri (soprattutto dal 3° al 5°) sono storie a sè stanti che hanno minori legami con quelle precedenti. Episodi che vivono maggiormente di vita propria...
 
Top
56 replies since 27/12/2013, 12:36   714 views
  Share