Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Conferenza Stampa: WORLD ENTERTAINMENT, 1° Specialone 2014

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 22/12/2013, 16:47







L'ultima conferenza stampa del giorno inaugurale del 1° Specialone 2014, ed anche una delle più attese, è quella dedicata alla gloriosa World Entertainment. Il presidente Perrotta, già seduto al banco allestito nella sala del Palacinematik, è pronto a rispondere alle domande dei tanti giornalisti presenti.
Come sempre, dopo che ha risposto alle vostre domande, lasceremo lo spazio alle domande ed ai commenti degli internauti collegati in diretta sul forum.
Accomodatevi, ed iniziamo.

D: Mr. Perrotta, lei è assente dalla scena produttiva da ormai molto tempo. Si è esaurita la sua vena creativa?

R: Non si è esaurita tanto la vena creativa, ma mi sono proprio "esaurito" io!
Parlo di mancanza di tempo libero, a causa di impegni lavorativi e di studio, e di recente, con il nuovo impegno nel coordinamento che si sta occupando di informare, anche fuori Campania, sul problema della terra dei fuochi...


D: Di tutti i film che ha annunciato e che non hanno ancora visto la luce, certamente "Quanah" è quello più atteso. Dica la verità, quante pagine mancano alla fine del film?

R: Sul serio è il più atteso? Io penso sia diventato il più "antipatico", considerando tutte le volte che ne ho parlato senza poi realizzarlo! Sono a metà film, comunque.

D: Qualche giornale scandalistico ha pubblicato sue foto rubate dai paparazzi che la ritraggono accompagnato, di volta in volta, da giovani ragazze con la valigia in mano. E' lei che le va a cercare nei treni, o sono solo coincidenze?

R: Ha indovinato! :lol: :lol: In realtà, nessuna carriera da sciupafemmine all'orizzonte: tra le mie attività collaterali, fatte per arrotondare lo stipendio, c'è anche quella di facchino! :rolleyes:

D: A che punto è la coproduzione con un altro collega quasi ectoplasmico come Francis? Quando esce il film?

R: Mettete insieme due ectoplasmi e immaginate cosa ne viene fuori! :o:
Cuore Pirata è abbastanza a buon punto, ma comunque e a meno di metà! Quando uscirà? Bella domanda: non ne ho idea e comunque bisognerebbe chiederlo anche al mio socio...


D: Vista un po' dall'esterno, dato che non bazzica più come prima il forum, che impressione le fa? E' ancora vivo o, come asserisce qualcuno, sta lentamente scivolando verso una inarrestabile agonia?

R: E' difficile anche dare una mia impressione esterna, visto che ci sto entrando pochissimo. Ma come buon proposito per il Natale ho almeno quello di tornare a frequentare il forum da utente, almeno questo...

D: Tantissimi sono ancora i fans che sentono la mancanza dei suoi film al cinema. Può confortarli, annunciando magari un suo prossimo rientro in grande stile? A quando il prossimo nuovo film?

R: Non mi sento di annunciare ancora nulla, ai fan che ancora mi seguono e aspettano con trepidazione un mio nuovo film (veramente ci sono questi matti in giro? :D ) non faccio promesse per non illuderli. Ma la voglia di tornare, appena avrò ristabilito un po' d'ordine nelle mie cose, c'è. "Non escludo il ritorno", diceva una canzone del Califfo. :B):

D: Faccio anche a lei la stessa domanda che ho fatto ad altri suoi colleghi inattivi sul mercato: secondo qualche voce maligna che circola negli ambienti del cinema, il vero motivo che vi frena dal produrre un nuovo film sarebbe una certa difficoltà a confrontarvi con le nuove leve di Ck, come se la nuova linea di cineasti, più attenti a fare film impegnati e di alto valore artistico e tecnico, vi faccia sentire in qualche modo inadeguati e quindi non pronti a competere con loro. Che può dire al riguardo?

R: Vero, avete colto nel segno anche stavolta. Tremo di paura, la mia infatti è ansia da prestazione: qualcuno mi prescriverebbe un "aiutino"? :P :D


D: Che ne pensa della nuova "Tv-Matik"? Lo sa che il suo illustre collega Andrew l'ha già quasi bocciata?

R: No, non sapevo che il mio collega e amico Andrew avesse bocciato l'esperimento. Posso comprendere però, visto che a parte l'entusiasmo iniziale, l'iniziativa è stata poco seguita...

D: Voglio farle una domanda un po' più personale, se mi consente: c'è, fra i motivi che l'hanno vista allontanarsi da Cinematik, una forte demotivazione a giocare come faceva un tempo? Insomma, c'era qualcosa che non le andava più a genio all'interno del fantacinema? E se si, può rivelarcelo ora, a distanza di anni?

R: No no, per quanto mi riguarda assolutamente no. L'unica demotivazione, se c'è, è solo mia personale e deriva dal fatto che non ho tempo di fare tutto ciò che mi piacerebbe.

D: Se dovesse tornare a scrivere film, lo farebbe con lo stesso stile e modi di prima o, durante questo tempo di inattività, è cambiato qualcosa dentro di lei e modificherebbe anche il suo modo di scrivere?

R: Penso di essere cambiato più volte, in oltre dodici anni di attività cinematikina. Quando tornerò (non so dirvi quando ma almeno sul ritorno penso di poter essere sicuro) non so se avrò avuto un'altra "mutazione", ma credo che sostanzialmente riprenderò lì da dove avevo lasciato...

D: Un'ultima domanda: se c'è qualcosa che bolle in pentola nella World Entertainment, ci può dire cosa è?

R: Al momento non bolle nulla, la pentola è vuota e il fuoco è spento. Ma io per primo vorrei tornare a mettere qualcosa sotto i denti! ^_^

Grazie, Mr. Perrotta. Adesso la parola passa agli internauti del forum di Cinematik.
Prego.
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 23/12/2013, 13:51




World me lo ricordo con il suo primo (forse) film "L'avvocato di strada" e mi piacque moltissimo.

Credo che sia un peccato che non torni a scriverem anche perchè alcuni film sono personalmente molto attesi dal sottoscritto.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 23/12/2013, 19:31




Bell'intervista, anche se speravo in un ritorno di World nel prossimo semestre, mentre dalle sue parole pare che dovremo aspettare ancora un bel po'. Un vero peccato.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 23/12/2013, 19:52




World è uno di quelli che ha sempre amato il gioco e confido nel fatto che una volta stabiliti ritmi meno pesanti, tornerà da noi più che volentieri. Quindi a dispetto di un'intervista un po' demoralizzante, sono fiducioso di vedere presto o tardi un altro suo film.


Una domanda l'avrei io:

Anche se non gioca attivamente, immagino che per curiosità avrai fatto una capatina nel nostro forum o nel sito in questo semestre.
Consapevoli del fatto che non avresti tempo per leggere i film, c'è stato un film tra quelli usciti che ti ha incuriosito più degli altri e che hai avuto voglia di leggere?

 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 19:58
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Peccato, mi aspettavo anche io qualche anticipazione su un suo futuro ritorno, invece, almeno per ora, World sembra piuttosto categorico.
Sperco cmq anche io che le cose si sistemino al più presto e torni a scrivere ma soprattutto a partecipare al forum.
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 21:52

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


World è come sempre pragmatico: se non è sicuro di avere abbastanza tempo da dedicare il tempo che ritiene giusto al forum, non dà false speranze. Può essere demoralizzante o deprimente, ma è la maniera migliore di avere a che fare con noialtri pazzi. Ma non illuderti, Gaetano, esistono i matti che aspettano il tuo ritorno, e io per primo.

CITAZIONE
D: Che ne pensa della nuova "Tv-Matik"? Lo sa che il suo illustre collega Andrew l'ha già quasi bocciata?

R: No, non sapevo che il mio collega e amico Andrew avesse bocciato l'esperimento. Posso comprendere però, visto che a parte l'entusiasmo iniziale, l'iniziativa è stata poco seguita...

Andrew fa bene, perché l'hanno seguita in zero persone, e lo dice l'unica persona che ancora prova a scrivere una serie tv.
 
Web  Top
Oren productions
view post Posted on 24/12/2013, 00:41




GAetà, ti aspettiamo, la tua è una figura molto importante nel gioco. Speriamo in un tuo ritorno il più presto possibile.
 
Top
view post Posted on 24/12/2013, 10:13
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Sul forum sicuramente manca molto.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 24/12/2013, 10:37




anche io mi aspettavo un ritorno imminente id World, ma purtroppo non accadrà, a quanto pare.

Una domanda: essendo impegnato socialmente con la causa della terra dei fuochi, ha mai pensato di denunciare la cosa su larga scala con un film tipo "Gomorra"?
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 24/12/2013, 13:38




La presenza (e i film) di Gaetano mancano enormemente. Io continuo ad attendere speranzoso. Perché ci vorrà tempo. Ma prima o poi lo vedremo tornare. ;)
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 27/12/2013, 00:22




Sono rimasto parecchio male sulle informazioni relativa a Quanah. World, hai il dovere di terminare quel film :P perchè, scherzi a parte, la tua assenza a cinematik si fa sentire. Per il resto, bella intervista.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 28/12/2013, 19:21




Fa veramente piacere vedere tanto affetto, con tanti inviti a tornare... :)
La cosa accadrà sicuramente, ma capitemi, visto che al momento non c'è nulla di certo ho voluto evitare di sparare titoli e alimentare attese poco fondate (mi è capitato, con lo Specialone della scorsa stagione, e sono stato ovviamente il primo a rimanerci male).

Rispondo alle domande aggiuntive...

CITAZIONE
Anche se non gioca attivamente, immagino che per curiosità avrai fatto una capatina nel nostro forum o nel sito in questo semestre.
Consapevoli del fatto che non avresti tempo per leggere i film, c'è stato un film tra quelli usciti che ti ha incuriosito più degli altri e che hai avuto voglia di leggere?

Bella domanda di Andrew! Mi intriga tantissimo L'ultimo sguardo di Clint, anche perchè Diego mi parlò di questo suo progetto prima che uscisse nelle sale e fui anche onorato di dargli qualche consiglio per il cast e il titolo...
Per ovvie ragioni un altro titolo che mi interessa molto è Il giorno del coniglio. Infine, la prima parte di 1Q84... che ha una trama veramente molto bella. E chissà che non riesca a recuperare, a breve, almeno uno di questi titoli!

CITAZIONE
Una domanda: essendo impegnato socialmente con la causa della terra dei fuochi, ha mai pensato di denunciare la cosa su larga scala con un film tipo "Gomorra"?

Altra bella domanda! Beh, con un film tipo Gomorra cadrei sicuramente nel già visto. Però, l'idea di trattare in qualche modo cinematikino il problema (magari con un documentario, ma anche qui non dovrei fare una copia di cose che ho visto io, a mia volta) c'è stata, devo dire... mah, chissà.

Sulla mancanza che si avvertirebbe della mia "presenza"... forse, anzi sicuramente, la state sopravvalutando. Ma la nostalgia è reciproca, non crediate, e pian piano cercherò di rompere il ghiaccio tornando a praticare il forum. ;)

Grazie.
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 14/1/2014, 19:35




CITAZIONE
D: Mr. Perrotta, lei è assente dalla scena produttiva da ormai molto tempo. Si è esaurita la sua vena creativa?

R: Non si è esaurita tanto la vena creativa, ma mi sono proprio "esaurito" io!
Parlo di mancanza di tempo libero, a causa di impegni lavorativi e di studio, e di recente, con il nuovo impegno nel coordinamento che si sta occupando di informare, anche fuori Campania, sul problema della terra dei fuochi...

E un male che comprendo e purtroppo alcune volte condivido.

CITAZIONE
D: Qualche giornale scandalistico ha pubblicato sue foto rubate dai paparazzi che la ritraggono accompagnato, di volta in volta, da giovani ragazze con la valigia in mano. E' lei che le va a cercare nei treni, o sono solo coincidenze?
R: Ha indovinato! :lol: :lol: In realtà, nessuna carriera da sciupafemmine all'orizzonte: tra le mie attività collaterali, fatte per arrotondare lo stipendio, c'è anche quella di facchino! :rolleyes:

Ma non è che vai ricercando la tipa del treno che prendesti per venire a Pisa? :D

CITAZIONE
D: A che punto è la coproduzione con un altro collega quasi ectoplasmico come Francis? Quando esce il film?
R: Mettete insieme due ectoplasmi e immaginate cosa ne viene fuori! :o:
Cuore Pirata è abbastanza a buon punto, ma comunque e a meno di metà! Quando uscirà? Bella domanda: non ne ho idea e comunque bisognerebbe chiederlo anche al mio socio...

A dire la verità siamo tre ectoplasmi, perchè io e te abbiamo "Io ciccione"...

CITAZIONE
D: Tantissimi sono ancora i fans che sentono la mancanza dei suoi film al cinema. Può confortarli, annunciando magari un suo prossimo rientro in grande stile? A quando il prossimo nuovo film?
R: Non mi sento di annunciare ancora nulla, ai fan che ancora mi seguono e aspettano con trepidazione un mio nuovo film (veramente ci sono questi matti in giro? :D ) non faccio promesse per non illuderli. Ma la voglia di tornare, appena avrò ristabilito un po' d'ordine nelle mie cose, c'è. "Non escludo il ritorno", diceva una canzone del Califfo. :B):

Condivido anche questo. Io forse sarò al festival indipendente. Dai Gaetà che ce la fai anche te!

CITAZIONE
D: Faccio anche a lei la stessa domanda che ho fatto ad altri suoi colleghi inattivi sul mercato: secondo qualche voce maligna che circola negli ambienti del cinema, il vero motivo che vi frena dal produrre un nuovo film sarebbe una certa difficoltà a confrontarvi con le nuove leve di Ck, come se la nuova linea di cineasti, più attenti a fare film impegnati e di alto valore artistico e tecnico, vi faccia sentire in qualche modo inadeguati e quindi non pronti a competere con loro. Che può dire al riguardo?
R: Vero, avete colto nel segno anche stavolta. Tremo di paura, la mia infatti è ansia da prestazione: qualcuno mi prescriverebbe un "aiutino"? :P :D

Non credo che esistano pilloline blu per CK... ;)

CITAZIONE
D: Che ne pensa della nuova "Tv-Matik"? Lo sa che il suo illustre collega Andrew l'ha già quasi bocciata?
R: No, non sapevo che il mio collega e amico Andrew avesse bocciato l'esperimento. Posso comprendere però, visto che a parte l'entusiasmo iniziale, l'iniziativa è stata poco seguita...

A leggere il topic, non si direbbe. Ma l'intervista è antecedente.

Ciao Grandezza!
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 23:21
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Io ciccione bellissimo titolo e progetto.
 
Web  Top
13 replies since 22/12/2013, 16:47   120 views
  Share