Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Conferenza Stampa: MARENARO BROS.

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 22/12/2013, 01:50







Abbiamo il piacere e l'onore di iniziare il ciclo delle conferenze stampa con la più gloriosa casa di produzione di Cinematik, quella che ha prodotto più film ed incassato più €uromatik nella più che decennale storia del fantacinema: la Marenaro Bros.
Il presidente della major, Papele (Raffaele) Marino, non è voluto mancare all'appuntamento annuale dello Specialone, e molto benevolmente , anche se non è presente con un suo listino, ha accolto l'invito di partecipare alla conferenza stampa che, già un'ora prima dell'inizio, presenta un foltissimo numero di giornalisti presenti.
Inziamo le domande, pregandovi di attendere ognuno il proprio turno, e consentendo alla fine, l'intervento degli internauti che ci seguono dal forum di Cinematik, che avranno la priorità per poter fare altre domande, alle quali Mr. Papele potrà rispondere.

D: Sebbene annunciato più volte come prossimo al rientro produttivo, la Marenaro Bros. è ormai assente nelle sale cinematografiche da parecchi anni. Quanto dovremo ancora attendere?

R: Magari un altro paio d'anni, chissà. Magari mi vedrete prima produrre qualcosa che non uscirà nelle sale cinematografiche.


D: Ancor più lontana dai lidi cinematikini è la seconda anima della Marenaro. Il "Bros." Tomo non è più apparso sul forum nemmeno per un saluto. Cosa ci puoi dire su questo atteggiamento? C'è quache motivo segreto?

R: Potrei inventarmi mille storielle, tipo che è nel Borneo a vivere con le scimmie, ma la verità è che entrambi i Bros. hanno abbandonato in contemporanea forum e gioco attivo con l'apertura di un'attività commerciale, molto più agguerrita di una casa di produzione virtuale... Tomo però si era disamorato da tempo e non è mai stato un animatore del forum, se non su mia spinta.

D: Gira una voce, nei sottoboschi della critica giornalistica, secondo la quale il vero motivo per cui voi della Marenaro Bros non tornate a produrre film sia che temiate il confronto con le major della nuova generazione, che hanno dimostrato di voler dare al cinema virtuale un'impronta molto più professionale, impegnandosi nel produrre film di alta qualità artistica e tecnica, per le quali voi due fratelli non vi sentireste adeguati. Come risponde a queste voci?

R: Per quanto riguarda mio fratello non rispondo (ma penso che scatterebbe la pernacchia: manca un irriverente come Tomo, nella cinematik attuale che si prende troppo sul serio). Il confronto in realtà è l'UNICA cosa che mi farebbe tornare su Ck. Non penso di essere superiore a nessuno, nel panorama attuale degli attivi, ma quello che non vedo - e di cui vi rimprovero sempre - è proprio l'aspetto CONFRONTO. Ai cinematikini venuti dopo di me, di World, della Nuoro e della Fantasia Pictures, semplicemente non gliene frega niente di quello che succede attorno a un proprio film. E anzi spesso non frega nemmeno del proprio stesso film, dopo averlo tanto pubblicizzato. Figuriamoci di quelli degli altri, spesso recensiti in automatico e senza cuore.

D: Chi e cosa rimpiangi maggiormante della Cinematik dei tempi passati, e la fuga di chi hai salutato con maggiore soddisfazione?

R: I nomi li ho appena fatti, e ci aggiungo Emilz e Norman con cui c'è un'amicizia speciale. Manca tanto anche Amnesiaq. Tomcat e Merlino, oltre a Nightbay, per fortuna ogni tanto si fanno sentire. Eravamo tutti molto più "maturi", in un certo senso, nel vivere Ck come esperienza di crescita, di amicizia e di passione in comune (cinema e scrittura) e molto più "infantili", dato che questo è un gioco. Inoltre la parola magica citata prima, il confronto. L'appuntamento in chat è stato già saltato?
Gli addii non mi hanno mai reso soddisfatto, ho litigato spesso su Ck ma se i motivi erano futili le amicizie si sono spesso rinsaldate. Mi manca Dave, ecco.


D: Dì la verità: un po' ti rode che la Chimera Films ha realizzato un sequel considerato da alcuni migliore del tuo "La notte eterna del coniglio"?

R: Mi rode? Sono stato onorato dalla scelta di Andrew (il migliore che sceglie di fare il sequel a un mio film io lo vedo come un segno di rispetto, oltre che di sfida, cosa che apprezzo, se non si fosse capito). Certo chi lo trova migliore del mio è un po' ingenuotto, nel senso che Andrew in molte cose ha fuso per questo film lo spirito originario proprio di Exy (mio coproduttore) e di Tomo, di controvertire tutte le regole e di giocare due volte con il "gioco" Cinematik.

D: Un po' di gossip: è vero che è tua moglie che ti frena nel tornare all'attività produttiva cinematografica perchè vorrebbe che ti producessi in attività più riproduttive per la specie "Marino"?

R: Eh eh, non tocchiamo tasti dolenti... ;) :P ovviamente dopo un anno (quasi) di matrimonio, la cicogna è una nostra priorità... la sera di sicuro non la dedichiamo alla scrittura (cosa in cui prima anche lei mi aiutava, appassionandosi)... e ogni tanto ci penso: potrebbe essere uno sprone in più o segnerebbe la definitiva parola FINE alla mia carriera, l'arrivo di un erede al trono?

D: Tornando a Cinematik, c'è nel panorama attuale un produttore che ti convince positivamente e con cui potresti provare a coprodurre un film?

R: Per le mie esperienze passate, preferisco fare da pigmalione a un produttore meno esperto, oppure seguire da supervisore la produzione nata però da un'idea non mia... nomi attuali con cui collaborerei? Oren, Superlele.

D: Un'ultima domanda: questo tuo carattere così schietto e spesso poco diplomatico, apprezzato da alcuni ma anche mal sopportato da altri, ti ha procurato più gioie o più rogne?

R: Rogne sicuramente. Gioie però me ne hanno sempre dati gli incontri dal vivo, di gruppo o quando singolarmente mi sono impegnato a incontrare in giro per l'Italia il cinematikino di turno. Avere in comune la passione per questo gioco significa avere in comune molto altro, sicuramente qualcosa di positivo, con persone lontane non solo geograficamente ma anche per età ed esperienze personali.

A voi tutti, quindi, la possibilità di formulare ulteriori domande o commenti.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 22/12/2013, 14:07




Papele ha detto cose che tutti quanti ormai hanno capito, anche quelli che mal sopportano il suo modo di fare non possono non notare la sua passione per il gioco. E pazienza se si fa fatica a tornare attivi come una volta, già la presenza nel forum è tanta roba.

Complimenti anche a Mas per le domande, non ha avuto paura a chiedere anche cose scomode e ciò non è da tutti.
 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 19:57
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Intervista molto interessante. Mi pare di capire che c'è un lontano interesse per Tv matik... ragione in più per non far morire la sezione.
Di che si tratterebbe? Tempo fa avevi parlato di Via col Vento... era una papelata o ci stai pensando davvero?

Ah dimenticavo, ma... Rama?! Lo dobbiamo dare definitivamente per disperso nei meandri dello spazio?


Sul fatto che manchi un po' il confronto purtroppo è vero. A volte ho la sensazione che se si capisce che il proprio cavallo non è quello "vincente" lo si abbandona velocemente a sè stesso.
 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 20:20
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Hermetico @ 22/12/2013, 19:57) 
Intervista molto interessante. Mi pare di capire che c'è un lontano interesse per Tv matik... ragione in più per non far morire la sezione.
Di che si tratterebbe? Tempo fa avevi parlato di Via col Vento... era una papelata o ci stai pensando davvero?

Ci sto pensando, e hai indovinato l'interesse primario per Tv-Matik (penso che sia più comodo per chi come me non può dare garanzie sul medio termine). Ma c'è un'altra serie all'orizzonte.

CITAZIONE
Ah dimenticavo, ma... Rama?! Lo dobbiamo dare definitivamente per disperso nei meandri dello spazio?

Mannaggia mannaggia... no, spero di no. Forse dovrei tornare sui miei passi e fare una proposta indecente a Oren. :alienff:

CITAZIONE
Sul fatto che manchi un po' il confronto purtroppo è vero. A volte ho la sensazione che se si capisce che il proprio cavallo non è quello "vincente" lo si abbandona velocemente a sè stesso.

E io dico: ditelo più spesso anche voi, agli altri cinematikini. Accendete se non altro un dibattito.
 
Web  Top
SaschaGranato
view post Posted on 23/12/2013, 01:12




Non si può negare la passione che Papele nutre per Cinematik.
Vorrei porre un paio di domande al produttore.

A quando risale l'ultimo film della marenarobros? Inoltre, mi viene spontaneo domandarle per quale motivo non ha conservato nessuna della sue pellicole?

La critica ricorda con grande nostalgia il biopic su Napoleone. Potrebbe raccontarci come nacque l'idea per questo film e come l'avete sviluppato?


Grazie ;)
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 10:30
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (SaschaGranato @ 23/12/2013, 01:12) 
Non si può negare la passione che Papele nutre per Cinematik.
Vorrei porre un paio di domande al produttore.

<b>A quando risale l'ultimo film della marenarobros? Inoltre, mi viene spontaneo domandarle per quale motivo non ha conservato nessuna della sue pellicole?

2010: Il sentiero dorato.

I miei film sono tutti qui (l'avevo anche già linkato su tua richiesta, non ricordo in che topic)
http://papele.altervista.org/mbvillage.htm

CITAZIONE
La critica ricorda con grande nostalgia il biopic su Napoleone. Potrebbe raccontarci come nacque l'idea per questo film e come l'avete sviluppato?

Questo, come altri miei film del primo periodo, non sono invece, a oggi, rintracciabili online. Dovrei cercarli sui miei hard disk. L'idea per il film nacque prima ancora della nascita di Ck, da appassionato di cinema e di Kubrick come ogni sano adolescente degli anni '90 ero incappato nel suo script e iniziai a tradurlo... quando invece scoprii Cinematik iniziai a "giocare". Che la critica lo ricordi con grande nostalgia ho i miei dubbi :P
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 23/12/2013, 13:07




beh, direi che alcune cose si sono chiarite su quello che prova Papele per CK e quello che rappresenta.
Quello che gli chiedo è:

Crede che il pessimismo a fasi alterne e l'ansia della chiusura una volta ogni momento di poca attività sia fondato o sia solo una paranoia?
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 23/12/2013, 13:44




Con Papele ho discusso appena rientrato, giusto per non farmi mancare nulla. ;)

Continuando a frequentare il gioco, ho capito che dietro quell'aria da "provocatore" in realtà si nasconde (e manco tanto) una persona intelligente e con una insana passione per il gioco.

D'accordo con lui, quando dice che all'inizio il "modo" di giocare era più infantile, ma forse eravamo più giovani anche noi.

Onorato di essere considerato per una co-produzione.
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 23/12/2013, 19:03




Bella intervista. E giusto aprire lo specialone con la Marenaro, anche se non presenta progetti. Bravi entrambi.
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 21:34

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Bella intervista, davvero, ed è giusto che il buon Papele sia il primo a essere intervistato. Dopotutto, è il nostro decano, quello che per la generazione successiva alla nascita di CK (io, Andrew, Clint, Dimax, Hermes) ha un po' sostituito la figura perennemente evanescente di Pynox come "fondatore non ufficiale" del gioco.

E lo so che vi state tutti aspettando lacrime e sangue, ma no, devo deludervi. Lo dirò anche nella mia conferenza stampa, ma le diatribe con Pap sono per me acqua passata, e adesso per lui io provo solo rispetto e simpatia, per la passione che ha per il gioco, per la pazienza che dimostra e ha dimostrato, per l'impegno che dà a ravvivare un forum spesso languente. Sto persino pensando di proporgli una coproduzione.

Commento una sola risposta.

CITAZIONE
D: Gira una voce, nei sottoboschi della critica giornalistica, secondo la quale il vero motivo per cui voi della Marenaro Bros non tornate a produrre film sia che temiate il confronto con le major della nuova generazione, che hanno dimostrato di voler dare al cinema virtuale un'impronta molto più professionale, impegnandosi nel produrre film di alta qualità artistica e tecnica, per le quali voi due fratelli non vi sentireste adeguati. Come risponde a queste voci?

R: Per quanto riguarda mio fratello non rispondo (ma penso che scatterebbe la pernacchia: manca un irriverente come Tomo, nella cinematik attuale che si prende troppo sul serio). Il confronto in realtà è l'UNICA cosa che mi farebbe tornare su Ck. Non penso di essere superiore a nessuno, nel panorama attuale degli attivi, ma quello che non vedo - e di cui vi rimprovero sempre - è proprio l'aspetto CONFRONTO. Ai cinematikini venuti dopo di me, di World, della Nuoro e della Fantasia Pictures, semplicemente non gliene frega niente di quello che succede attorno a un proprio film. E anzi spesso non frega nemmeno del proprio stesso film, dopo averlo tanto pubblicizzato. Figuriamoci di quelli degli altri, spesso recensiti in automatico e senza cuore.

D: Chi e cosa rimpiangi maggiormante della Cinematik dei tempi passati, e la fuga di chi hai salutato con maggiore soddisfazione?

R: I nomi li ho appena fatti, e ci aggiungo Emilz e Norman con cui c'è un'amicizia speciale. Manca tanto anche Amnesiaq. Tomcat e Merlino, oltre a Nightbay, per fortuna ogni tanto si fanno sentire. Eravamo tutti molto più "maturi", in un certo senso, nel vivere Ck come esperienza di crescita, di amicizia e di passione in comune (cinema e scrittura) e molto più "infantili", dato che questo è un gioco. Inoltre la parola magica citata prima, il confronto. L'appuntamento in chat è stato già saltato?
Gli addii non mi hanno mai reso soddisfatto, ho litigato spesso su Ck ma se i motivi erano futili le amicizie si sono spesso rinsaldate. Mi manca Dave, ecco.

Il confronto effettivamente ci manca molto spesso, Pap ha ragione. Le nuove generazioni, me compreso, hanno effettivamente un po' perso quel senso di comunità e di gioco degli inizi, ma per il semplice motivo che non hanno visto nascere il gioco, sono arrivati quando CK si era già cristallizzata in una forma precisa, quando già iniziava ad essere un "semplice" gioco di scrittura, una forma diversa di scrittura di fanfiction. In un contesto simile, ognuno è soddisfatto del proprio film, e non sente la necessità di confrontarsi. E' una mentalità che giustamente va messa in discussione.

Ho un paio di domande anch'io.

Signor Marino, immagino che il suo impegno per scuotere un forum che, a suo parere, sembra immobilizzato, a volte le causi un sentimento di amarezza, di "ma chi me lo fa fare". Cosa si risponde in quei momenti?

Se dovesse consigliare dei modi per pubblicizzare CK al giorno d'oggi, cosa direbbe?
 
Web  Top
Oren productions
view post Posted on 24/12/2013, 00:36




Io mi sono scontrato alcune volte con Pap, ma direi che le divergenze sono state appianate (anche perché entrambi remiamo dalla stessa parte) dato che nascevano più per i modi di porsi che per cosa dice. E' comunque lampante l'amore che prova per il gioco. Se ci fate caso, è l'unico che al momento, "vive" il gioco solo per il puro gusto di farlo (non ha film in gara e non ha al momento intenzione di scriverne). Quindi di questo gli va reso atto.

Tornando all'intervista, penso che ha ragione nel dire che una figura un po' "matta" e fuori dal coro, sarebbe molto utile a ck (lui si riferiva a tomo). Temo purtroppo che farebbe scintille con il mio caratteraccio, ma sicuramente il gioco ne gioverebbe.

CITAZIONE
CITAZIONE
Ah dimenticavo, ma... Rama?! Lo dobbiamo dare definitivamente per disperso nei meandri dello spazio?

Mannaggia mannaggia... no, spero di no. Forse dovrei tornare sui miei passi e fare una proposta indecente a Oren. :alienff:

Mmmm...Fammici pensare un attimo..... No, direi di no. Prima mi freghi il progetto e poi torni sui tuoi passi? :)

Una domanda voglio farla anch'io: Ho sempre sentito parlare dei grandi film della Marenaro. Al mio arrivo a ck, Papele era una leggenda (sul forum non c'era mai, ma spesso se ne parlava). Io dico, nella sua gloriosa carriera, la Marenaro (Papele non tomo) non ha mai prodott un filmaccio? Un flop, qualcosa che abbia fatto schifo alla critica?
 
Top
view post Posted on 24/12/2013, 11:56
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Edito appena ho il tempo di rispondere, grazie per le domande.

CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 23/12/2013, 13:07) 
Crede che il pessimismo a fasi alterne e l'ansia della chiusura una volta ogni momento di poca attività sia fondato o sia solo una paranoia?

Nè uno nè l'altro. Non è pessimismo il mio ma realismo; l'ansia della chiusura uno spauracchio a chi come me crede in Ck ma forse ogni tanto si dimentica che si può fare di più (o fare altro rispetto a quello che si fa, spesso in modo stantio e ripetitivo).

CITAZIONE
Signor Marino, immagino che il suo impegno per scuotere un forum che, a suo parere, sembra immobilizzato, a volte le causi un sentimento di amarezza, di "ma chi me lo fa fare". Cosa si risponde in quei momenti?

Cerco di non pensarci, altrimenti avrei smesso 10 anni fa (dato che molti mi rinfacciano questo atteggiamento sin dai miei esordi, devo dire che è vero, sono molto esigente). Provo amarezza solo quando divento io il centro del problema, un po' ingiustamente, oppure quando qualcuno la prende sul personale e se la prende con me invece di comprendere che i miei sono atteggiamenti costruttivi (almeno nelle intenzioni).

CITAZIONE
Se dovesse consigliare dei modi per pubblicizzare CK al giorno d'oggi, cosa direbbe?

Social Network e Newsletter. Siamo a zero da 10 anni su questi due fronti. Ne parliamo sempre. Ma chi lo fa?

CITAZIONE
Una domanda voglio farla anch'io: Ho sempre sentito parlare dei grandi film della Marenaro. Al mio arrivo a ck, Papele era una leggenda (sul forum non c'era mai, ma spesso se ne parlava). Io dico, nella sua gloriosa carriera, la Marenaro (Papele non tomo) non ha mai prodott un filmaccio? Un flop, qualcosa che abbia fatto schifo alla critica?

Hai voglia... veri e propri flop forse no, ma i film "Piccoli" si sono beccati le sufficienze stentate che si meritavano... L'occhio di vetro, La notte dello sciacallo, Una storia semplice. Poi a turno c'è sempre qualcuno che ha trovato - legittimamente, aggiungo - qualcosa da ridire anche sui cosiddetti filmoni.

Edited by marenarobros - 27/12/2013, 12:11
 
Web  Top
Tomcat75
view post Posted on 30/12/2013, 11:27




CITAZIONE (mastruccio @ 22/12/2013, 01:50) 

(IMG:http://i40.tinypic.com/iptcgn.jpg)


(IMG:http://i39.tinypic.com/2wgyxx4.jpg)



Abbiamo il piacere e l'onore di iniziare il ciclo delle conferenze stampa con la più gloriosa casa di produzione di Cinematik, quella che ha prodotto più film ed incassato più €uromatik nella più che decennale storia del fantacinema: la Marenaro Bros.
Il presidente della major, Papele (Raffaele) Marino, non è voluto mancare all'appuntamento annuale dello Specialone, e molto benevolmente , anche se non è presente con un suo listino, ha accolto l'invito di partecipare alla conferenza stampa che, già un'ora prima dell'inizio, presenta un foltissimo numero di giornalisti presenti.
Inziamo le domande, pregandovi di attendere ognuno il proprio turno, e consentendo alla fine, l'intervento degli internauti che ci seguono dal forum di Cinematik, che avranno la priorità per poter fare altre domande, alle quali Mr. Papele potrà rispondere.

D: Sebbene annunciato più volte come prossimo al rientro produttivo, la Marenaro Bros. è ormai assente nelle sale cinematografiche da parecchi anni. Quanto dovremo ancora attendere?

R: Magari un altro paio d'anni, chissà. Magari mi vedrete prima produrre qualcosa che non uscirà nelle sale cinematografiche.

Io sono fiducioso nel mio amico Pap.

CITAZIONE
D: Ancor più lontana dai lidi cinematikini è la seconda anima della Marenaro. Il "Bros." Tomo non è più apparso sul forum nemmeno per un saluto. Cosa ci puoi dire su questo atteggiamento? C'è quache motivo segreto?

R: Potrei inventarmi mille storielle, tipo che è nel Borneo a vivere con le scimmie, ma la verità è che entrambi i Bros. hanno abbandonato in contemporanea forum e gioco attivo con l'apertura di un'attività commerciale, molto più agguerrita di una casa di produzione virtuale... Tomo però si era disamorato da tempo e non è mai stato un animatore del forum, se non su mia spinta.

La vita reale è una gran brutta bestia, ma come dico sempre alla fine si torna o almeno c'è chi lo fa. Su Tomo è un vero peccato che sia uscito definitivamente dalle scene, perchè ricordo con grosso calore alcuni suoi film e non mi limito ai vari MA o Inferni, ma filmoni come Rob & Ily o la fattoria degli animali.

CITAZIONE
D: Gira una voce, nei sottoboschi della critica giornalistica, secondo la quale il vero motivo per cui voi della Marenaro Bros non tornate a produrre film sia che temiate il confronto con le major della nuova generazione, che hanno dimostrato di voler dare al cinema virtuale un'impronta molto più professionale, impegnandosi nel produrre film di alta qualità artistica e tecnica, per le quali voi due fratelli non vi sentireste adeguati. Come risponde a queste voci?

R: Per quanto riguarda mio fratello non rispondo (ma penso che scatterebbe la pernacchia: manca un irriverente come Tomo, nella cinematik attuale che si prende troppo sul serio). Il confronto in realtà è l'UNICA cosa che mi farebbe tornare su Ck. Non penso di essere superiore a nessuno, nel panorama attuale degli attivi, ma quello che non vedo - e di cui vi rimprovero sempre - è proprio l'aspetto CONFRONTO. Ai cinematikini venuti dopo di me, di World, della Nuoro e della Fantasia Pictures, semplicemente non gliene frega niente di quello che succede attorno a un proprio film. E anzi spesso non frega nemmeno del proprio stesso film, dopo averlo tanto pubblicizzato. Figuriamoci di quelli degli altri, spesso recensiti in automatico e senza cuore.

Pap è un combattente e il suo tanto vituperato atteggiamento lo mette in mostra sotto questo aspetto. Se devo essere sincero, l'ho notata anche io questa cosa che c'è chi lancia un film e poi lo lascia li alla mercè di chiunque senza muovere un passo e onestamente fa male, perchè se non lo si fa per le proprie creazioni, non lo si farà mai nemmeno per quelle degli altri.

CITAZIONE
D: Chi e cosa rimpiangi maggiormante della Cinematik dei tempi passati, e la fuga di chi hai salutato con maggiore soddisfazione?
R: I nomi li ho appena fatti, e ci aggiungo Emilz e Norman con cui c'è un'amicizia speciale. Manca tanto anche Amnesiaq. Tomcat e Merlino, oltre a Nightbay, per fortuna ogni tanto si fanno sentire. Eravamo tutti molto più "maturi", in un certo senso, nel vivere Ck come esperienza di crescita, di amicizia e di passione in comune (cinema e scrittura) e molto più "infantili", dato che questo è un gioco. Inoltre la parola magica citata prima, il confronto. L'appuntamento in chat è stato già saltato?
Gli addii non mi hanno mai reso soddisfatto, ho litigato spesso su Ck ma se i motivi erano futili le amicizie si sono spesso rinsaldate. Mi manca Dave, ecco.

Niente da dire.

CITAZIONE
D: Dì la verità: un po' ti rode che la Chimera Films ha realizzato un sequel considerato da alcuni migliore del tuo "La notte eterna del coniglio"?
R: Mi rode? Sono stato onorato dalla scelta di Andrew (il migliore che sceglie di fare il sequel a un mio film io lo vedo come un segno di rispetto, oltre che di sfida, cosa che apprezzo, se non si fosse capito). Certo chi lo trova migliore del mio è un po' ingenuotto, nel senso che Andrew in molte cose ha fuso per questo film lo spirito originario proprio di Exy (mio coproduttore) e di Tomo, di controvertire tutte le regole e di giocare due volte con il "gioco" Cinematik.

Su questo condivido in pieno quanto detto da Pap e l'ho detto anche in fase recensoria. Secondo me sono due cose ben distinte i due film. L'uno era un vero e proprio film e inquietante per giunta. Invece l'altro è un omaggio.

CITAZIONE
D: Un po' di gossip: è vero che è tua moglie che ti frena nel tornare all'attività produttiva cinematografica perchè vorrebbe che ti producessi in attività più riproduttive per la specie "Marino"?
R: Eh eh, non tocchiamo tasti dolenti... ;) :P ovviamente dopo un anno (quasi) di matrimonio, la cicogna è una nostra priorità... la sera di sicuro non la dedichiamo alla scrittura (cosa in cui prima anche lei mi aiutava, appassionandosi)... e ogni tanto ci penso: potrebbe essere uno sprone in più o segnerebbe la definitiva parola FINE alla mia carriera, l'arrivo di un erede al trono?

Essendoci passato, sull'argomento prole in attesa non voglio mai parlarne, perchè ditro non sappiamo cosa ci sia ed era una cosa che a me dava parecchio fastidio. Sembra che se uno si sposa debba figliare subito e dopo il primo la classica domanda: e il secondo? Ma che cazzo ne sapete di quello che c'è in una coppia? Ma tralasciando il mio sfogo, l'unica cosa che ti dico è che la vita cambia parecchio e specialmente per la donna (monumento colossale a mia moglie).

CITAZIONE
D: Un'ultima domanda: questo tuo carattere così schietto e spesso poco diplomatico, apprezzato da alcuni ma anche mal sopportato da altri, ti ha procurato più gioie o più rogne?

R: Rogne sicuramente. Gioie però me ne hanno sempre dati gli incontri dal vivo, di gruppo o quando singolarmente mi sono impegnato a incontrare in giro per l'Italia il cinematikino di turno. Avere in comune la passione per questo gioco significa avere in comune molto altro, sicuramente qualcosa di positivo, con persone lontane non solo geograficamente ma anche per età ed esperienze personali.

A voi tutti, quindi, la possibilità di formulare ulteriori domande o commenti.

Concordo pienamente.

PS: un'altra figura fuori dal coro era anche Emilz (un po meno la sua nemesi oscura)
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 18:24
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE
Essendoci passato, sull'argomento prole in attesa non voglio mai parlarne, perchè ditro non sappiamo cosa ci sia ed era una cosa che a me dava parecchio fastidio. Sembra che se uno si sposa debba figliare subito e dopo il primo la classica domanda: e il secondo? Ma che cazzo ne sapete di quello che c'è in una coppia? Ma tralasciando il mio sfogo, l'unica cosa che ti dico è che la vita cambia parecchio e specialmente per la donna (monumento colossale a mia moglie).

Batti il cinque fratello. Io poi stando in un negozietto di paese vengo costantemente infastidito da una domanda molto privata, da gente che vuole solo farsi i cacchi degli altri.

ps: avevo risposto alle domande postemi in conferenza stampa. Ma se ne sono andati tutti.
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2013, 23:37

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 30/12/2013, 18:24) 
CITAZIONE
Essendoci passato, sull'argomento prole in attesa non voglio mai parlarne, perchè ditro non sappiamo cosa ci sia ed era una cosa che a me dava parecchio fastidio. Sembra che se uno si sposa debba figliare subito e dopo il primo la classica domanda: e il secondo? Ma che cazzo ne sapete di quello che c'è in una coppia? Ma tralasciando il mio sfogo, l'unica cosa che ti dico è che la vita cambia parecchio e specialmente per la donna (monumento colossale a mia moglie).

Batti il cinque fratello. Io poi stando in un negozietto di paese vengo costantemente infastidito da una domanda molto privata, da gente che vuole solo farsi i cacchi degli altri.

ps: avevo risposto alle domande postemi in conferenza stampa. Ma se ne sono andati tutti.

Be', Pap, io la discussione la continuerei volentieri, ma francamente non saprei come rispondere alle tue risposte. Credo valga un po' per tutti.
 
Web  Top
14 replies since 22/12/2013, 01:50   172 views
  Share