Cinematik.it - Il gioco del Cinema

1° SPECIALONE 2014, Si inizia!!!!

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 22/12/2013, 01:23





33 titoli di cui 6 serie tv, spaziando dal fantasy al drammatico, dall'action alla commedia, senza dimenticare il classico horror e il noir. Non mancheranno neppure i biopic e il musical, il genere filosofico e la fantascienza.

Insomma, ce n'è per tutti i gusti, signore e signori!

Benvenuti al 1° SPECIALONE 2014



Innanzi tutto mi preme porgere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti i colleghi produttori, che con grande senso di responsabilità si sono prodigati a mandare i loro listini nei tempi stabiliti, in tempo per poter apire i battenti di questa importantissima manifestazione prima dell'inizio del nuovo anno.


Il PalaCinematik ha aperto i battenti con puntualità scandinava, e col taglio del nastro da parte del patron Pynox, si è aperto ufficialmente il salone del 1° Specialone 2014, mostra espositiva dei listini di tutte le case di produzione attive in questi tempi.
Le sale, luccicanti e tirate a lucido, mostrano i manifesti ufficiali della manifestazione.


Un grande albero di natale al centro della sala grande, di cui abbiamo un dettaglio, si mostra al numerossissimo pubblico di addetti ai lavori e giornalisti accreditati con i loghi delle major appesi insieme alle palle di vetro colorato.


Sono presenti tutte le più importanti testate giornalistiche del mondo, con i media tv più prestigiosi che danno l'evento in diretta.


In mezzo alla folla scorgiamo tutti i presidenti e gli amministratori delegati della case di produzione, qualcuno visibilmente emozionato come il presidente della Fiamma Imperitura, oggi al suo debutto, ed altri perfettamente a loro agio, soprattutto quei produttori più navigati e abituati a queste manifestazioni, come ad esempio Andrew Carbone, il presidente della Chimera Films, e Papele Marenaro, che non è voluto mancare anche quest'anno, malgrado non presenti un proprio listino ormai da diversi anni.
Lui, ed anche gli altri produttori per il momento inattivi sul mercato, sono quest'anno coinvolti, come tutti gli altri colleghi, in una serie di conferenze stampa aperte ai giornalisti accreditati provenienti da tutto il mondo, che saranno diffuse online e quindi aperte alle domande degli internauti appassionati di cinema, che potranno porre le loro domande in diretta e ricevere le relative risposte sul forum.

Ecco quindi la grande novità di quest'anno. Lo "Specialone" avrà una durata più lunga, poichè i listini non saranno presentati tutti in una volta, come in passato. Per evitare la "pesantezza" di commentare più di trenta progetti in un colpo solo, ma anche per evitare, come paventato da qualcuno, che ognuno guardasse solo il proprio orticello, e stimolare l'interesse e gli interventi di tutti, saranno presentati due listini al giorno, contestuali alle due conferenze stampa dei producer, proposti in rigoroso ordine alfabetico.
Pertanto i commenti ai film presenti nei rispettivi listini potranno essere fatti autonomamente ed anche come domande al produttore stesso in sede di conferenza stampa.
Essendo un grande evento mondano, è previsto l'arrivo di numerose star del cinema, che attraverseranno il red carpet e si concederanno alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa (ovviamente il produttore del film di cui è protagonista la star intervistata dovrà intervenire scrivendo la risposta che darà il suo attore, ma anche scrivendo nuove sue domande e risposte).
Ogni giorno sono previste due presetazioni di listini e quindi anche due conferenze stampa.

Di seguito gli appuntamenti calendarizzati per consentire la partecipazione di tutti.
22 Dicembre: Conferenza stampa della Marenaro Bros., Mr. Nodless e World Entertainment (senza listini)
23 dicembre: Presentazione listini Chimera Films e Clint94
24 dicembre: Presentazione listini Destiny Production Films e Dreaming Studios
25 dicembre: pausa natalizia
26 dicembre: Presentazione listini E&G L.T.D. (senza conferenza stampa) e Fiamma Imperitura
27 dicembre: Presentazione listini Granato Production e Gruppo Fraludada
28 dicembre: Presentazione listini Hermes Production e Nuno Production
29 dicembre: Presentazione listini Oren Production e Sunset Boulevard Film
30 dicembre: Presentazione listini Superlele Production e Tomcat Entertainment


Dall'inizio di gennaio 2014 si aprirà il topic dove ognuno dovrà esprimere le proprie previsioni di Top 5 e Flop 5.
Terminate le parole, non mi resta che augurarvi buon divertimento e darvi un grande abbraccio collettivo.
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 22/12/2013, 03:06




Sei un Cavallo di razza, Mas!!! COMPLIMENTI.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 22/12/2013, 08:20




i miei complimenti proprio!
 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 11:03
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Bravissimo! E che onore essere il primo intervistato!
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2013, 19:50
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Complimenti! Davvero un gran bel lavoro!
 
Top
Oren productions
view post Posted on 22/12/2013, 23:00




Un lavorone senza precedenti Mas, complimenti davvero.
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 23/12/2013, 13:53




Bravo Mas!

Solo che gli avvocati della mia casa di produzione stanno valutando se farti causa, da che la mia conferenza stampa si terrà in contemporanea con quella di un colosso come Tomcat... :D
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 23/12/2013, 18:57




Grandissimo Mas, splendido lavoro.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 23/12/2013, 19:25




Mi accodo ai complimenti per il lavoraccio :)
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 21:14

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


I miei complimenti. Poche volte ho visto una simile organizzazione. Bellissimo.
 
Web  Top
Tomcat75
view post Posted on 30/12/2013, 11:14




Anche se sono arrivato parecchio lungo, veramente complimenti sia per l'organizzazione che per la grafica veramente notevole.
 
Top
10 replies since 22/12/2013, 01:23   134 views
  Share