Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Forrest Gump
Poll choicesVotesStatistics
91 [100.00%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
70 [0.00%]
80 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 1)

Forrest Gump, di Robert Zemeckis

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 20/12/2013, 12:57 by: Andrew.




imm

Un film di Robert Zemeckis. Con Tom Hanks, Robin Wright Penn, Gary Sinise, Mykelti Williamson, Sally Field.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 142' min. - USA 1994

Liberamente ispirato all'omonimo romanzo di Winston Groom del 1986, il film narra l'intensa vita di Forrest Gump, un uomo dotato di uno sviluppo cognitivo inferiore alla norma, nato negli Stati Uniti d'America a metà degli anni quaranta e, grazie a una serie di coincidenze favorevoli, diretto testimone di importanti avvenimenti della storia americana.




Oggi ho assistito a una discussione interessante riguardo questo film e dato che non c'era il topic aperto, ne ho approfittato. Ve la riporto:

-"Ho appena finito di vedere Forrest Gumpo e sto piangendo tutte le mie lacrime. Ho 17 anni e non so come ho fatto a vivere fino ad oggi senza vedere questo film. È il film più bello che io abbia mai visto, voglio fare un film cosi un giorno."
-Ahahahah.. E' assurdo come Zemeckis sia ricordato per questo film mediocre e non per quella genialata che è "Chi ha incastrato Roger Rabbit"
-Ma anche "Cast Away", con tutti i suoi difetti, è una spanna sopra.. Diciamo che alla fine "Forrest Gump" è tra i peggiori. Mi chiedo quanti altri film abbia visto questo qui per ritenerlo il migliore di tutti
-no, se diventerai regista promettimi che non farai film del genere XD altrimenti non li vengo a vedere
-Che cagata di film per americani sognatori
-è per americani di sicuro.
-è mediocre, facilone, ruffiano, ha qualche colpo di genialata perchè cmq zemeckis è zemeckis, è un geniaccio enorme.
[...]

Io, ingenuamente, pensavo fosse ancora considerato un capolavoro e non mi ero accorto di quanto astio ci sia tra i cinefili per questo film.
Voi che ne pensate?
 
Top
19 replies since 20/12/2013, 12:57   116 views
  Share