Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Seven Days Ext.Vers, Oren Production

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 13/12/2013, 14:36




Seven Days Ext.Vers
Oren Production


Drammatico

Diretto da: Roman Polansky

Cast: Natalie Portman, Christian Bale, Richard Attenborough

Sette giorni, solo una settimana. Questo è il tempo che è rimasto da vivere a tutta l'umanità. In questi ultimi giorni, una giovane coppia in crisi dovrà cercare di ritrovare l'amore, la complicità ed una momentanea quanto irreale pace interiore. Il tutto nell'attesa che il mondo esali il suo ultimo respiro



-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

E' il film che ho presentato lo scorso anno al festival di Roma, dopo tutte le critiche, ho seguito il consiglio di modificare il film, l'ho fatto profondamente, si è quasi raddoppiata la durata ed ho rivisto praticamente tutti i dialoghi e le scene, un finale totalmente nuovo, ecc... Reborn purtroppo richiede più tempo (che al momento non ho) e più cure, ho quindi deciso di portare in sala questo film.


-Parlaci delle scelte di cast e regia.


Bale e la Portaman, erano semplicemente i volti che mi ero immaginato ideando il film, mentre Polanski l'ho scelto per via della sua capacità di mettere in mostra i sentimenti e le emozioni dei suoi personaggi. E' stato anche aggiunto un personaggio che avrà un ruolo chiave per la nuova interpretazione che avrà il film


-Come pensi che sarà accolto questo progetto?


Non ne ho idea, spero che venga accolto bene, e spero che venga letto anche da chi ha letto la versione dello scorso anno. Anche perché ora, ha molto di più da raccontare.


-A che punto sei con la lavorazione?


Gli ultimi ritocchi, correzione e sito. Se non il 14 di dicembre, al massimo il 21 sarà in sala.


-Convinci la gente a votare il tuo film.


Seven days fece parlare di se al festival. Ora, la storia è più complessa e articolata. Non vorrete mica perdervela?
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 16:43
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Quindi non era mai uscito in sala? Ok, non ho dato un gran voto, ma fiducia in Oren.
 
Web  Top
Tomcat75
view post Posted on 13/12/2013, 18:06




Mi ricordo che non mi piacque. Qui sembra che ci sia stata rimessa la mano. Spero che abbia ascoltato i consigli di tutti i critici.

CITAZIONE
Seven Days Ext.Vers
Oren Production


Drammatico

Diretto da: Roman Polansky

Cast: Natalie Portman, Christian Bale, Richard Attenborough

Sette giorni, solo una settimana. Questo è il tempo che è rimasto da vivere a tutta l'umanità. In questi ultimi giorni, una giovane coppia in crisi dovrà cercare di ritrovare l'amore, la complicità ed una momentanea quanto irreale pace interiore. Il tutto nell'attesa che il mondo esali il suo ultimo respiro

-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?
E' il film che ho presentato lo scorso anno al festival di Roma, dopo tutte le critiche, ho seguito il consiglio di modificare il film, l'ho fatto profondamente, si è quasi raddoppiata la durata ed ho rivisto praticamente tutti i dialoghi e le scene, un finale totalmente nuovo, ecc... Reborn purtroppo richiede più tempo (che al momento non ho) e più cure, ho quindi deciso di portare in sala questo film.

Gran bella notizia. sono curioso se il maquillage riuscirà a migliorare questa pellicola.

CITAZIONE
-Parlaci delle scelte di cast e regia.
Bale e la Portaman, erano semplicemente i volti che mi ero immaginato ideando il film, mentre Polanski l'ho scelto per via della sua capacità di mettere in mostra i sentimenti e le emozioni dei suoi personaggi. E' stato anche aggiunto un personaggio che avrà un ruolo chiave per la nuova interpretazione che avrà il film

Sempre più curioso. Poi Sir Attemborough non è mica uno sprovveduto.

CITAZIONE
-Come pensi che sarà accolto questo progetto?
Non ne ho idea, spero che venga accolto bene, e spero che venga letto anche da chi ha letto la versione dello scorso anno. Anche perché ora, ha molto di più da raccontare.

Io sono aperto a questo genere di operazione, anche se quando ci provò Andrew con LITD a me piacque più la versione festivaliera.
Sicuramente un segno di impegno e umiltà nel voler riproporre un film, magari seguendo i consigli dei critici.

CITAZIONE
-A che punto sei con la lavorazione?
Gli ultimi ritocchi, correzione e sito. Se non il 14 di dicembre, al massimo il 21 sarà in sala.

Arghhhh. un altro film da leggere... Bene, così quelli che dicono che i film di quest'anno erano pochi si placheranno.

CITAZIONE
-Convinci la gente a votare il tuo film.
Seven days fece parlare di se al festival. Ora, la storia è più complessa e articolata. Non vorrete mica perdervela?

Sicuramente NO!
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 18:11
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Quest'annuncio è una sorpresa! Ormai non pensavo più che Oren avrebbe ripreso in mano questo film.
E' la prima volta che mi capita di leggere una versione (pesantemente) riveduta e corretta di un film, quindi la curiosità c'è, e molta.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 13/12/2013, 18:18




Anche io sono curioso. Oren ha fatto passi da gigante, e certamente il film, che a suo tempo stroncai, sarà migliore. Prontissimo a rivalutarlo.
 
Top
view post Posted on 14/12/2013, 00:09

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Se ha davvero migliorato il tutto, ampliando uno spunto che di per sé era molto interessante, allora sono felice di vederlo. Peraltro, sbaglio o è la prima volta che su CK vediamo una simile operazione?
 
Web  Top
Tomcat75
view post Posted on 14/12/2013, 10:49




CITAZIONE (Francis Delane @ 14/12/2013, 00:09) 
Se ha davvero migliorato il tutto, ampliando uno spunto che di per sé era molto interessante, allora sono felice di vederlo. Peraltro, sbaglio o è la prima volta che su CK vediamo una simile operazione?

Probabilmente se si leggessero gli interventi prima dei propri, si avrebbero delle risposte... -_-
é già stato fatto da Andrew con Lady in the dunes.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 14/12/2013, 15:00




Operazione che approvo, anche se rischiosa. Cioè, si rischia che il cambiamento poi non è abbastanza per far apprezzare comunque il film e te ci rimani deluso (in parte parlo per esperienza, non che quel film fosse tanto brutto, ma alla fine quelli dubbiosi sono rimasti tali).

In questo caso però sarà più interessante perchè vedremo un Oren degli esordi contro uno più maturo, cosa che fin'ora non si è mai vista.
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 15/12/2013, 11:44




L'idea mi piace molto perchè è simile al mio desiderio di presentare una seconda versione di Favola Americana, completamente rivista. Non temete, succederà FORSE fra qualche anno. Quindi accolgo positivamente questa notizia, anche perchè fui l'unico a giudicare positivamente questo film. Darò il massimo dei voti.
 
Top
8 replies since 13/12/2013, 14:36   71 views
  Share