Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Enter Night-Incipit

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 6/12/2013, 23:08




è una parte che penso di dover migliorare, non so se metterci un monologo iniziale del tipo "non posso credere che siamo arrivati così in alto e bla bla bla", voi che dite?

La MDP percorre un corridoio bianco, a lato alcune porte di legno.

LA SUNSET BOULEVARD FILMS PRESENTA

Si avvicina ad una di queste, sopra ha una targhetta con su scritto “Mr Hetfield”.

UN FILM DI RON HOWARD

La porta si apre e vediamo un camerino ben arredato, con uno specchio e un tavolo dove sono sparsi dei fogli. In piedi, contro il muro, c’è un uomo biondo con i capelli corti e un giubbotto di pelle. Si sente una voce femminile.

JESSE PLEMONS

VFC
Fra un minuto in scena.

L’uomo si gira, ma la MDP inquadra la porta che si chiude.

JAMES
Va bene.

Si sente il brano The Ecstasy Of Gold di Ennio Morricone

PPP sugli occhi dell’uomo, coperti da due occhiali da soli che vengono tolti, facendo vedere due occhi azzurri felini.

DANE DEHAAN

Dettaglio su una mano dell’uomo, che si mette un anello a forma di teschio.

SKANDAR KEYNES

Ripreso di spalle, James si toglie il giubbotto mostrando un gilet di jeans con alcune toppe.

JOSEPH GORDON LEVITT

I suoi jeans neri sono ripresi dallo specchio, dove vediamo alcune vecchie foto di quattro ragazzi:

Stacco.

Scena 2

La musica continua

James, sempre ripreso di spalle, cammina per il corridoio, viene affiancato da un uomo più basso e con i capelli rasati.

JAMES
Pronto?
LARS
Sono sempre stato pronto.

EMORY COHEN

Lars allunga il passo e va avanti a James, che viene sorpassato anche da un altro uomo, con i capelli ricci e la pelle scura.

KIRK
Ci vediamo di sopra!

JASON MOMOA

Viene sorpassato da un altro, che si mette a correre agilmente salutando James con la mano, l’uomo ricambia.

ELLEN PAGE

Inquadratura sulle toppe del gilet di James, ci sono dei simboli soprattutto di fiamme e teschi. Dettaglio sul braccio destro coperto di tatuaggi.

DOMNHAAL GLEESON
TAYLOR KITSCH
ADELAIDE CLEMENS

La MDP segue di spalle James, si iniziano a sentire delle urla di incitamento ed entusiasmo da parte del pubblico.

IWAN RHEON
SAM WITWER
SEBASTIAN STAN

James si ferma davanti a una porta con un maniglione antipanico, da fuori le urla si sono fatte sempre più forte, si può scandire bene un coro: “Metallica! Metallica!”

PRODOTTO DALLA SUNSET BOULEVARD FILMS

PPP sugli occhi azzurri di James, che fa un respiro profondo.


REGIA DI RON HOWARD

Inquadratura sulla maniglia della porta, dettaglio su una mano di James, che si appoggia e la abbassa.

La porta si apre, ma al posto del palco e del pubblico vediamo un locale colorato di rosso, con alcuni tavoli e un palco in fondo. Al lato opposto del locale c’è un bar.

Si sente il brano Iron Man dei Black Sabbath

PA su due ragazzi alla porta, hanno entrambi i capelli lunghi, uno è più alto e con i capelli lunghi e ricci, gli occhi azzurri e i lineamenti squadrati (Jesse Plemons) , l’altro li ha castani chiari e mossi, gli occhi verdi e il viso delicato (Dane Dehaan). Il ragazzo biondo ha un giubbotto jeans e dei pantaloni strappati, l’altro un giubbotto di pelle e gli jeans chiari.


I due si guardano attorno, un po’ spaesati, poi il moro alza le spalle.

RAGAZZO CASTANO
Poteva andare peggio.

RAGAZZO BIONDO
Sì, poteva piovere.

PP sul ragazzo castano, che si gira e guarda male l’amico.
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 7/12/2013, 00:57




Il salto temporale mi è piaciuto molto.

CITAZIONE
JAMES
Pronto?
LARS
Sono sempre stato pronto.

Questa battuta è vecchia come il cinema, fossi in te la cambierei, mentre non aggiungerei alcuna voce fuori campo. Troppo smielata, troppo romantica.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 7/12/2013, 07:52




mi sa che i dialoghi li tolgo proprio nell'incipit, lasciando solo il "va bene" di James.

Edited by Sunset Boulevard Films - 7/12/2013, 08:10
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 7/12/2013, 14:10




Agné, se vuoi, anche qui ti faccio da editor ;)

anzi, è un'offerta che faccio a tutti: Arcadia si offre come editor per tutti voi :) garantisco, e Agnese l'ha visto, serietà, precisione e affidabilità :)
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 8/12/2013, 11:36




eeheh grazie, Arc, quando l'ho finito te lo mando ;)
Però un servizio editor ci starebbe qui per cinematik...
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 8/12/2013, 14:19




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 8/12/2013, 11:36) 
eeheh grazie, Arc, quando l'ho finito te lo mando ;)
Però un servizio editor ci starebbe qui per cinematik...

prego :)

comunque, sì, io son disponibile.
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 9/12/2013, 16:34




Mi piace!!!
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 21:40
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Arc, fallo pagare caro però!

Tentato dal fermarmi dopo il nome RON HOWARD, ho letto l'incipit, scritto bene. Penso non proverò mai interesse per questo biopic, ma in effetti le battute scontate proprio non si possono leggere (la citazione da Young Frankenstein???).
 
Web  Top
7 replies since 6/12/2013, 23:08   66 views
  Share