Cinematik.it - Il gioco del Cinema

1° Specialone 2014: prepariamoci!, I nuovi listini delle Major cinematikine

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 3/12/2013, 14:10




Come già annunciato in chat, mi sono preso l'onere, dopo che Gaetano mi ha concesso l'onore, di occuparmi dello "Specialone" di cinematik.
Per i nuovi arrivati, o per chi volesse rinfrescarsi la memoria, spiego un po' cos'è.
Avete presente quelle manifestazioni, fatte in genere in luoghi da jet set internazionale, tipo Montecarlo, dove le case prodruttrici mondiali presentano i loro "listini" per l'anno a seguire? Servono per pubblicizzare i loro film in cantiere, e soprattutto per vendere nel mondo i diritti dei loro titoli.
Qui a Ck, ogni inizio di semestre, tutte le major presentano i film che hanno in cantiere per i mesi successivi, quei film che certamente, vabbè, aggiungiamo un "quasi certamente", vedrano la luce nelle sale del cinema virtuale.
Insomma, è il nostro modo di accendere la curiosità e avere un'idea di massima di quale sarà la possibile produzione cinematografica dei sei mesi successivi.
Quast'anno è iniziata anche l'avventura di "TV-Matik", e pertanto ho pensato di allargare lo specialone anche a questa realtà.
La mia idea è quella di riprodurre un evento come quelli citati all'inizio, con i riflettori puntati su ogni casa di produzione, che aprirà un proprio stand con i manifesti, se possibile, dei film in cantiere, e comunque con il titolo, il regista, il cast, la sinossi, e il possibile mese di uscita in sala di ogni film che si vuole promuovere.
L'invito è rivolto a tutti, proprio tutti, anche quelli nuovissimi e che ancora non hanno debuttato, ed anche i vecchi giocatori che non producono da troppo tempo.
Quindi iniziate da subito a lavorarci.

Dovete mandarmi per mail:
1) file jpg del logo della casa di produzione (non mandatemi Kilate di mega, mi raccomando)
e per ogni film e serie tv:
2) files jpg della locandina teaser. Se non le avete, fatene un abozzo, anche solo con il titolo (il font fa voi scelto è importante) e i credits
3) Titolo, con relativo cast e regia, e sinossi breve che presenti la trama dell'opera
4) Mese di uscita in sala/tv
5) Tre aggettivi che lo definiscano nel miglior modo possibile


(INTEGRAZIONE: Riceverete tutti con mp una breve intervista, alla quale dovete rispondere come se foste in conferenza stampa)

Il tutto va mandato a: [email protected]
entro il 15 dicembre e se possibile anche prima, così posso lavorarci su con più calma e far uscire lo specialone entro la fine di dicembre.
Conto sulla vostra collaborazione.
Un abbraccio collettivo, e a presto.
_________________________________
Aggiornamento al 14 dicembre:

hanno inviato la mail:
Agnese,
Andrew,
Clint,
Destiny (manca l'intervista),
Emilz (manca l'intervista),
Fiamma,
Francis,
Nuno (manca l'intervista che ho appena inviato),
Oren (manca l'intervista),
Papele,
Sascha (manca l'intervista),
SuperLele,
Tomcat,
Noodles,
World.


Non mi hanno mandato nulla:
Arcadia,
Hermetico,
Merlino,
Pynox


Chi deve ancora mandarmi materiale lo faccia entro e non oltre lunedi sera.
__________________________________
Aggiornamento al 18/12/2013

Sono scaduti i termini di presentazione del materiale.
Non ho ricevuto nulla da:
ARCADIA
MERLINO
PYNOX
(mi ha avvisato che mi manderà l'intervista a breve)

Edited by mastruccio - 18/12/2013, 11:24
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 3/12/2013, 14:23




Grande idea!

Una domanda: il punto 3,4 e 5 devono essere scritti nel corpo della mail o su un file diverso, che ne so, pdf, doc, ecc.?
 
Top
mastruccio
view post Posted on 3/12/2013, 23:38




CITAZIONE (Superlele2013 @ 3/12/2013, 14:23) 
Grande idea!

Una domanda: il punto 3,4 e 5 devono essere scritti nel corpo della mail o su un file diverso, che ne so, pdf, doc, ecc.?

L'ideale sarebbe un file doc, ma non ci sarebbero problemi per gli altri modi. Fai tu.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 4/12/2013, 12:08




io logo di casa di produzione e locandine non le ho... provo ad attivarmi.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 4/12/2013, 13:49




CITAZIONE (Arcadia1983 @ 4/12/2013, 12:08) 
io logo di casa di produzione e locandine non le ho... provo ad attivarmi.

Cerca di esserci, sto preparando una cosa mai vista! ;)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 4/12/2013, 14:32




Questo specialone mi costringe a mettere la quinta per pensare seriamente al progetto a cui sto lavorando blandamente. Che difficoltà ritrovarsi così su due piedi a dover scegliere regia e cast :blink:
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 4/12/2013, 14:36




Hermes mi odierà a morte...
 
Top
mastruccio
view post Posted on 4/12/2013, 15:10




CITAZIONE (Andrew. @ 4/12/2013, 14:32) 
Questo specialone mi costringe a mettere la quinta per pensare seriamente al progetto a cui sto lavorando blandamente. Che difficoltà ritrovarsi così su due piedi a dover scegliere regia e cast :blink:

Eh, si! E' tempo di rimetteri in marcia! :)

CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 4/12/2013, 14:36) 
Hermes mi odierà a morte...

Perchè? :o:
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 4/12/2013, 15:11




Perché lo sto sfruttando troppo come grafico :wacko:
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 16:27
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 4/12/2013, 15:11) 
Perché lo sto sfruttando troppo come grafico :wacko:

Ormai sei una cliente platinum. Le prossime locandine sono in omaggio! :P


Cmq per lo specialone penso che possano bastare anche dei teaser poster provvisori. Come anche il cast e regia, non devono essere per forza definitivi.
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 18:35

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Opporca... Mas, ma tu vuoi la morte mia e di Andrew! Metà della roba che hai nominato non ce l'ho e la dovrò chiedere a lui, e l'altra metà la devo scrivere da qui a dieci giorni! Meno male che presento solo due progetti, se no eravamo rovinati.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 5/12/2013, 19:33




Mò mi faccio pagare anche per i loghi :B):
 
Top
Fiamma Imperitura
view post Posted on 7/12/2013, 17:55




Materiale inviato!
 
Top
view post Posted on 9/12/2013, 10:00
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Potrei anche inviare un progetto, in effetti, ma logo, locandine ecc. World se le ricavava o inventava di sana pianta cercando su google le immagini adatte... certo Mas fa bene se è l'occasione giusta per far creare il logo ufficiale a molte case ormai storiche che ancora non ce l'hanno.
 
Web  Top
Nuno Vox
view post Posted on 9/12/2013, 14:28




Entro uno-due giorni ti mando tutto, ci sto lavorando (mando una serie tv e tre film perché ancora non sono sicuro quali usciranno il prossimo semestre e quale slitterà al semestre successivo).
 
Top
36 replies since 3/12/2013, 14:10   406 views
  Share