Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Gli Ultimi
Poll choicesVotesStatistics
77 [58.33%]
84 [33.33%]
61 [8.33%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Gli Ultimi, Hermes Production

« Older   Newer »
  Share  
Fiamma Imperitura
view post Posted on 9/12/2013, 10:04 by: Fiamma Imperitura




Anche io come Agnese, non avendo una PS3, ho visto la storia tramite i gameplay su youtube e mi è piaciuta tantissimo, pertanto ho atteso con trepidazione questo film. Le attese non sono state affatto disattese, anzi, Hermes è riuscito nel difficile compito di trasporre adeguatamente la storia. Certo ci sono diversi cambiamenti, ma sono inevitabili.
La parte in cui Ellie si prende cura di Joel, è molto più compressa (peccato!) ed il finale è ancora più straziante (ma avrei lasciato quello originale, perchè questa versione distoglie l'attenzione dall'atto "egoistico" di Joel) ma è comunque coerente. Per il resto l'atmosfera da road movie apocalittico è perfetta e, a differenza di altri, trovo che non si noti molto la provenienza del film da un videogame: dopotutto è il racconto di un viaggio, quindi ci sta che i protagonisti affrontino una serie di location in sequenza.
Il film raggiunge il massimo nel rapporto tra i due protagonisti e nelle scene poetiche che spezzano la cupa routine. Sono felicissimo che sia stata non solo mantenuta la scena delle giraffe, ma che abbia ispirato la locandina (bellissima! la migliore del semestre!). Ottime le musiche e funzionale il sito.

Il regista non lo conosco, e perfetto il cast.

Insieme a Berserker è il mio film preferito del semestre.

VOTO: 82
 
Top
49 replies since 1/12/2013, 11:42   549 views
  Share