Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Gli Ultimi
Poll choicesVotesStatistics
77 [58.33%]
84 [33.33%]
61 [8.33%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Gli Ultimi, Hermes Production

« Older   Newer »
  Share  
Superlele2013
view post Posted on 6/12/2013, 15:02 by: Superlele2013




"GLI ULTIMI"

Soggetto & Sceneggiatura: Il film parte da un soggetto interessante, seppur non originalissimo (soprattutto in questo periodo, di apocalisse zombie continua), dando vita ad un bel road movie apocalittico. La sceneggiatura scorre abbastanza bene, senza troppi intoppi, e senza annoiare mai lo spettatore. Dico abbastanza perchè ho trovato alcune scene un pò troppo da videogame che a mio parere appesantiscono un pochino la visione. Mi è piaciuta molto la costruzione dei personaggi, nei quali siano essi "buoni" o "cattivi", pervade la mentalità di sopravvissuto, da solo contro tutti. Mi sono invece piaciuti di meno alcuni dialoghi, che ho trovato un pò troppo forzati. Finale strappalacrime, in linea con il film e con il personaggio di Joel.

Regia: La scelta di David Sleade mi è piaciuta innanzi tutto perchè è un film pienamente nelle sue corde, e perchè, la scelta di un regista più "pesante" avrebbe sicuramente fatto male al film.

Cast: Grande Crowe nel ruolo di duro, durissimo, che alla fine però ha un cuore d'oro, agli award potrebbe far bene. Stesso discorso per la Jovochic, pienamente in parte e che agli Award potrebe dire la sua come non protagonista. Non mi ha convinto moltissimo al scelta della Moretz, ma qui più che altro è un discorso personale.

Musiche: Ben fatta la soundtrack, che impreziosisce, dove ce n'è bisogno alcune scene.

Locandina: Molto bella. Forse un gradino sotto a quella di Berseker ma molto bella, davvero.

Sito: Ben fatto.

In conclusione "Gli Ultimi" è un film che si presenta, come confermato dall'autore stesso, come un classico Blockbuster Horror. Sceneggiatura solida e cast abbastanza famoso. Peccato che risenta un pò di situazioni troppo legate al videogioco e che appesantiscono un pochino la lettura. Comunque un bel film.

VOTO: 76 (8 al sondaggio)
 
Top
49 replies since 1/12/2013, 11:42   549 views
  Share