Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Gli Ultimi
Poll choicesVotesStatistics
77 [58.33%]
84 [33.33%]
61 [8.33%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Gli Ultimi, Hermes Production

« Older   Newer »
  Share  
Clint1994
view post Posted on 5/12/2013, 21:11 by: Clint1994




CITAZIONE
E' un film pessimista? Sì, decisamente e immagino che non sarai il primo a farmelo notare. Insomma, in questo semestre i miei film sono una botte de vita, via!

Solo quelli di questo semestre? :P

CITAZIONE
Cmq credo che The Road sia anche peggio (quando lo vidi mi sentii come prosciugato)... o almeno, io mi sono posto The Road come limite da non superare.

Mah, secondo me siamo là, eh (tosto ma bellissimo The Road, comunque).

CITAZIONE
E' proprio il finale (precisamente la bugia che Joel racconta a Ellie) a farmi innamorare della storia per pensare poi alla trasposizione. Penso sia un finale davvero coraggioso e struggente e non mi sono neanche sognato di cambiarlo (quanto meno nella sua essenza). Secondo Joel l'umanità non merita di essere salvata, l'unica cosa che gli preme è assicurare una vita dignitosa e serena ad Ellie.

Sì, hai fatto bene. Durante la lettura ero sicurissimo che in qualche modo Ellie avrebbe convinto Joel a riportarla indietro, si sarebbe sacrificata e così l'umanità si sarebbe salvata... Invece le cose vanno diversamente, e per questo sono rimasto così spiazzato. Riflettendoci a mente fredda, però, probabilmente questo è il finale più coraggioso e più giusto.

CITAZIONE
A Butler ci avevo pensato ma non gode molto della mia simpatia. :P A Owen invece non ci avevo pensato e poteva starci tranquillamente.

Ti dirò, Butler non sta molto simpatico neanche a me. Owen invece lo trovo molto sottovalutato come attore.


CITAZIONE
E' il film di Cuaron? Ne ho sentito parlare moltissimo ma non l'ho mai visto e sarebbe da recuperare.

Sì, esatto. Pensavo l'avessi già visto. Guardalo, è un gran bel film (tra l'altro il protagonista è proprio Clive Owen), diretto benissimo. E vedrai che la storia ha un sacco di cose in comune con il tuo film! ;)
 
Top
49 replies since 1/12/2013, 11:42   549 views
  Share