Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Gli Ultimi
Poll choicesVotesStatistics
77 [58.33%]
84 [33.33%]
61 [8.33%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Gli Ultimi, Hermes Production

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 5/12/2013, 20:15 by: Sunset Boulevard Films




quando ho saputo che Hermes avrebbe fatto un film su "The Last Of Us" avrei voluto prendere un treno per abbracciarlo: avrei voluto tanto giocare a quel gioco, ma non è stato distribuito su xbox quindi amen, mi sono accontentata dei gameplay, che vedo molto come quando la gente si metteva davanti ai negozi per vedere la televisione quando non poteva permettersela :)
Comunque, il film è il classico film sull'apocalisse... zombi? Non direi, parla di un virus che colpisce il cervello e trasforma la gente in mostri, ma non so se sono zombie. Poco importa, tanto il film, che ho letto tutto d'un fiato e questo influirà molto sul voto, pur usando i clichè di questo tipo di film, risulta originale anche se molto fedele al gioco, e il fatto che fa vedere che in situazione del genere non bisogna mai abbassare la guardia, perché può accadere di tutto fra infetti e gente che da sfogo al suo lato oscuro approfittando della morte della civiltà, e che soprattutto non bisogna mai affezionarsi agli alleati, per queste ragioni. E' un film realistico e ben descritto, oltre a increbilmente pessimista e apocalittico.
I personaggi sono descritti benissimo, e hanno ogni sfaccettatura che si possono avere in situazioni estreme: l'uomo disilluso, la ragazzina cresciuta trippo presto, la dura che non vuole diventare infetta... ma riusciamo sempre e comunque ad affezionarci a loro, e anche a giustificarli per i loro gesti.
Cast è ok, anche io ci avrei visto bene Gerard Butler a fare Joel (che somiglia pure a Butler) e anche la Moretz è perfetta.
Il regia non lo conosco.
Comunque un altro punto per il grande Hermes.
voto 8
 
Top
49 replies since 1/12/2013, 11:42   549 views
  Share