Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il Freddo Modifica La Traiettoria dei Pesci
Poll choicesVotesStatistics
77 [63.64%]
63 [27.27%]
81 [9.09%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Il Freddo Modifica La Traiettoria dei Pesci, Superlele Production

« Older   Newer »
  Share  
Nuno Vox
view post Posted on 13/12/2013, 18:24 by: Nuno Vox




Soggetto: Un film piacevole che sfrutta il mix di storie diverse e che permette di muoversi tra la commedia e il realistico impegnato. In definitiva una storia interessante che svolge appieno il compito che gli spetta: intrattenere. 7+
Sceneggiatura: Qualche errore di battitura qua e là, ma lo stile di Superlele mi piace. Il film ha un buon ritmo ed è sorretto da uno script efficace che dosa in giuste proporzioni le varie componenti. Per essere l’esordio da “solista” direi davvero molto bene. 7,5
Regia: Conosco poco (diciamo nulla) il regista ma ho trovato la giusta di non affidare il film a un grande nome. 6,5
Cast: Ben scelto, mi ha convinto. Galifianakis sugli scudi in un ruolo che gli è cucito addosso e gli altri tutti ben in parte, dalla Cusack alla Winstead. 7+
Locandina: Ben fatta ma non mi ha fatto impazzire. Io avrei fatto una scelta diversa. 6,5
Musiche: Convincenti e piacevoli. Adatte al tipo di film. 7
Sito: L’impostazione dell’home page è carina, ma praticamente il sito è tutto lì, visto che la pagina Cast è un pdf e le altre sezioni sono link a wikipedia e ibs. Si può fare di meglio. 6
Voto complessivo: Film d’intrattenimento nato senza le pretese di far gridare al filmone. E il risultato è sicuramente molto positivo. La pellicola d’esordio solistico della Superlele è una bella storia sulla gente, che riesce a mixare in maniera efficace temi divertenti e più seri, spaziando sulle tante sfaccettature della vita umana. L’impacchettamento (cast, locandina, musiche) è fatto altrettanto bene. E il modo di scrivere di Superlele mi piace. Quindi non posso che promuovere a pieno il debutto della SP attendendo con curiosità il prossimo. 7,5
 
Top
30 replies since 27/11/2013, 12:48   393 views
  Share