Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il Freddo Modifica La Traiettoria dei Pesci
Poll choicesVotesStatistics
77 [63.64%]
63 [27.27%]
81 [9.09%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Il Freddo Modifica La Traiettoria dei Pesci, Superlele Production

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 27/11/2013, 16:21 by: Andrew.




Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?

In realtà è la produzione di questo film che mi ha spinto a tornare in Cinematik... :D . Nel senso che leggendo il libro, da subito mi è sembrata una storia adatta alla traspozione cinematografica.


- Parlaci delle scelte di cast e regia
Mi serviva un cast ed un regista che costasse poco. Cosi, visto che la storia è ambientatta in Canada, ho dato la precedenza ad attori canadesi, che, appunto costassero poco. Credo tuttosommato che il cast sia comunque di buon livello. Per la regia di Louiso la scelta è stata semplice: volevo dare al fim un taglio leggero, poco impegnato. Dopo aver visto "Un microfono per due", mi sono deciso.


- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?
No. La lavorazione è andata bene liscia, liscia.

- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?
Per me è sempre stato difficile valutare le mie "opere". Comunque è un film leggero, senza impegno. Direi 6, forse 6 e mezzo.

- Un pregio del tuo film?
La leggerezza con cui tratta argomenti piuttosto pesanti. E forse la non eccessiva lunghezza del film.

- Un difetto del tuo film?
Idem come sopra.

- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?
Mah...sono tornato da poco, quindi non c'è qualcuno in particolare a cui spero piaccia. Diciamo che mi auguro che piacerà a tutti.

- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...
Rientrare delle spese. E il film è costato 20.000.000,00 di Euromatik.... :D

- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?
Bhè...ha segnato il mio ritorno su CK dopo dieci anni. Ora se è un bene o un male lo lascio decidere a voi... ;)

- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?
No. I due precedenti erano migliori. Soprattutto perchè avevo al mio fianco Norman e perchè erano storie originali. Questo è il mio primo adattament solo soletto. Quindi, no, non credo sia il migliore.

- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?
Nessuno.

- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).
Di quelli che ho letto, sono pochi, nessuno.

- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?
Direi nessuno.

- Il tema e/o il messaggio del film?
Che a volte serve una forte scossa improvvisa per cambiare le cose.

- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?
Se vuoi passare un'oretta senza pensieri, guarda il mio film. E poi con un titolo come questo come fai a perderlo? :D

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?
Probabilmente non andrebbe neanche al cinema.

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?

Nessuna. Davvero.

- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?
L'ultimo sguardo.

- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?
Ci sto lavorando.

-Cosa conti di poter fare per Cinematik in questo momento?
Scrivere, recensire, commentare, cazzeggiare. Non per forza in quest'ordine, eh!
 
Top
30 replies since 27/11/2013, 12:48   393 views
  Share