Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK NEWS, 11-11 16-11

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 15/11/2013, 13:34




CITAZIONE (marenarobros @ 15/11/2013, 12:00) 
CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 14/11/2013, 21:11) 
REFN LASCIA MURAKAMI

il noto regista di "Drive" e "Solo Dio Perdona" Nicolas Winding Refn, in una dichiarazione a sorpresa ha detto che lascerà le riprese di "1Q84", trasposizione in chiave americana dell'opera di Haruki Murakami "abbiamo girato già una decina di scene" dice il regista "e mi sono accorto che non è nelle mie corde. Nulla contro la produzione, o gli attori, che stanno facendo tutti un ottimo lavoro, semplicemente non trovo il modo di affrontare una storia come questa come piace a me. Spero di lavorare di nuovo con la SBF, con cui comunque mi sono trovato bene"
Dunque parte di nuovo il toto-regista per il film, in attesa al prossimo Love and Smiles. E già si vocifera di un incontro fra la produttrice e David Cronemberg...

Dalla padella alla brace...

Forse sì. Perchè se avevi paura di lavorare con Refn perchè il suo è uno stile particolare, con Cronenberg devi stare attenta il doppio dato che è molto amato qua da noi e si sa che con registi simili si è sempre più severi.



La locandina di The Vega Brothers è molto bella (anche se ti dirò, a me quella originale piaceva pure moltissimo, non so se sei riuscito a scovarla da qualche parte).
Sui personaggi invecchiati, penso non sia un problema, non è un remake ma lo stesso film restaurato.


Le notizie per Reboot fanno piacere, lo considero il miglior film di Oren e lo leggerò volentieri. Certo che quella dichiarazione sembra copiata dal secondo film di Born :P

Edited by Andrew. - 16/11/2013, 17:39
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 15/11/2013, 13:59




vabbè raga, ve lo dico subito: se al mettete così NON SO CHI METTERCI!
Poteva andare bene Refn perché ci sono molte scene di tensione, ma non va bene perché ci sono troppi dialogho
Cronenberg va bene per via dei dialoghi intellettualoidi, ma mi dite che sarà difficile.
Allora, se qualcuno vuole leggere la bozza che ho scritto e darmi un consiglio, mi farà un piacere enorme. Altrimenti vendo la trilogia al miglior offerente e passo direttamente a Enter Night o a Codex Vitae.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 15/11/2013, 14:09




Passami pure la bozza :)
 
Top
Fiamma Imperitura
view post Posted on 15/11/2013, 14:12




PREVISTA LA EXTENDED EDITION DE "IL SILMARILLION - IL RISVEGLIO DEGLI ELFI"

Il regista Kenneth Branagh, visionando il girato, ha deciso in accordo con la produzione di rilasciare una versione estesa del primo film sul libro di J.R.R. Tolkien:

"Le riprese del film sono quasi terminate: mancano le scene finali ed alcune riprese di pick-up. In sala di montaggio ci siamo resi conto dell'enorme mole di girato e siamo pertanto costretti ad operare dei tagli per non appesantire il film che uscirà nei cinema. Allo stesso tempo vogliamo che i numerosi fan del Professore non perdano completamente scene comunque importanti, che approfondiscono di più storia e personaggi.
Annunciamo pertanto che per "Il Silmarillion: il risveglio degli elfi" è prevista l'uscita di una extended edition. La nostra intenzione sarebbe quella di far uscire la versione estesa in contemporanea a quella cinematografica, così che il pubblico possa scegliere quale delle due fruire. Apriamo un sondaggio informale per conoscere se pubblico e critica apprezzano questa scelta innovativa, o se preferiscono l'approccio tradizionale, con l'uscita della versione estesa in un periodo successivo".


Domanda sullo sviluppo: avendo mandato in sviluppo il film poco dopo l'iscrizione a Cinematik, quando ancora non mi erano ben chiari alcuni meccanismi, ora mi trovo nella necessità di operare qualche cambiamento nel cast de "Il Silmarillion: il risveglio degli elfi". Qual'è il termine ultimo entro cui poterlo fare senza dover spostare la data di uscita (prevista per il 21 dicembre)?
 
Top
Oren productions
view post Posted on 15/11/2013, 14:13




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 15/11/2013, 13:59) 
vabbè raga, ve lo dico subito: se al mettete così NON SO CHI METTERCI!
Poteva andare bene Refn perché ci sono molte scene di tensione, ma non va bene perché ci sono troppi dialogho
Cronenberg va bene per via dei dialoghi intellettualoidi, ma mi dite che sarà difficile.
Allora, se qualcuno vuole leggere la bozza che ho scritto e darmi un consiglio, mi farà un piacere enorme. Altrimenti vendo la trilogia al miglior offerente e passo direttamente a Enter Night o a Codex Vitae.

Ma dov'è il bello di sto gioco se ci togliamo il piacere della sfida??? Affrontalo col regista che ritieni più adatto e accetta poi i frutti che arriveranno, buoni o brutti che siano. Ma il bello del gioco (qualsiasi gioco) è mettersi alla prova.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 15/11/2013, 15:37




CITAZIONE (Fiamma Imperitura @ 15/11/2013, 14:12) 
PREVISTA LA EXTENDED EDITION DE "IL SILMARILLION - IL RISVEGLIO DEGLI ELFI"

Il regista Kenneth Branagh, visionando il girato, ha deciso in accordo con la produzione di rilasciare una versione estesa del primo film sul libro di J.R.R. Tolkien:

"Le riprese del film sono quasi terminate: mancano le scene finali ed alcune riprese di pick-up. In sala di montaggio ci siamo resi conto dell'enorme mole di girato e siamo pertanto costretti ad operare dei tagli per non appesantire il film che uscirà nei cinema. Allo stesso tempo vogliamo che i numerosi fan del Professore non perdano completamente scene comunque importanti, che approfondiscono di più storia e personaggi.
Annunciamo pertanto che per "Il Silmarillion: il risveglio degli elfi" è prevista l'uscita di una extended edition. La nostra intenzione sarebbe quella di far uscire la versione estesa in contemporanea a quella cinematografica, così che il pubblico possa scegliere quale delle due fruire. Apriamo un sondaggio informale per conoscere se pubblico e critica apprezzano questa scelta innovativa, o se preferiscono l'approccio tradizionale, con l'uscita della versione estesa in un periodo successivo".


Domanda sullo sviluppo: avendo mandato in sviluppo il film poco dopo l'iscrizione a Cinematik, quando ancora non mi erano ben chiari alcuni meccanismi, ora mi trovo nella necessità di operare qualche cambiamento nel cast de "Il Silmarillion: il risveglio degli elfi". Qual'è il termine ultimo entro cui poterlo fare senza dover spostare la data di uscita (prevista per il 21 dicembre)?

Intanto, credo dovresti comunque scegliere quale delle due debba essere la versione ufficiale. Agli awards infatti dovremo votare per un film e se tu ne proponi due versioni, i voti rischiano di essere un po' falsati. Fossi in te farei uscire al cinema la versione coi tagli, rendendo disponibile quella estesa come extra.

Riguardo lo sviluppo, puoi aggiungere tutti gli attori che vuoi anche dopo la fase dello sviluppo, pagandoli il doppio (basta che lo comunichi nella sezione calendario, dove ci sono i topic dei film in uscita). Non puoi invece togliere attori che hai già pagato, anche se puoi comunque non utilizzarli (praticamente li paghi per non lavorare).
Se i cambiamenti sono molti, ti conviene forse riproporlo da capo, considera che c'è una settimana di tempo da quando lo proponi, per avere i risultati.
 
Top
Fiamma Imperitura
view post Posted on 15/11/2013, 15:42




La versione ufficiale è quella "coi tagli"... l'altra sarebbe un'extra "per i fan"... mi chiedevo solo se farla uscire in concomitanza con quella ufficiale o dopo qualche settimana...

Sui cambiamenti... si tratterebbero di aggiunte. Lo sviluppo era andato bene (avevo preso un discreto n. di sale) e vorrei non rischiare di perderne... devo fare 2 conti... beh diciamo che ho ancora almeno 3 settimane per mandarlo allo sviluppo di nuovo, se dovessi decidere in tal senso...
 
Top
mastruccio
view post Posted on 15/11/2013, 17:54




CITAZIONE (Fiamma Imperitura @ 15/11/2013, 15:42) 
La versione ufficiale è quella "coi tagli"... l'altra sarebbe un'extra "per i fan"... mi chiedevo solo se farla uscire in concomitanza con quella ufficiale o dopo qualche settimana...

Sui cambiamenti... si tratterebbero di aggiunte. Lo sviluppo era andato bene (avevo preso un discreto n. di sale) e vorrei non rischiare di perderne... devo fare 2 conti... beh diciamo che ho ancora almeno 3 settimane per mandarlo allo sviluppo di nuovo, se dovessi decidere in tal senso...

L'attesa cresce. Meglio la versione coi tagli. Però se la diffenenza col quella estesa è meno di 50 pagine, io ci penserei...
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 18:10
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE
THE VEGA BROTHERS - LOCANDINA UFFICIALE

La locandina mi piace e quella di Sascha è un'operazione davvero lodevole.

CITAZIONE
FOTO DAL SET DI REBORN E UN COMMENTO DI BRADLEY COOPER

Ottimo. Mi aspetto grandi cose da Reborn.

CITAZIONE
REFN LASCIA MURAKAMI

Anche io sono perplesso su Cronemberg. Con Refn penso che te la puoi giocare di più, essendo anche piuttosto versatile come regista. Per quel poco che so della storia non mi sembra molto nelle corde di Cronemberg.

CITAZIONE
PREVISTA LA EXTENDED EDITION DE "IL SILMARILLION - IL RISVEGLIO DEGLI ELFI"

La versione con i tagli è ovviamente quella preferibile, l'extended cut sarebbe un extra da aggiungere nel sito, ma al cinema virtuale credo che possa uscire una sola versione del film.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 16/11/2013, 13:29




è Cronenberg, non Cronemberg.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 16/11/2013, 17:41




CITAZIONE (Fiamma Imperitura @ 15/11/2013, 15:42) 
La versione ufficiale è quella "coi tagli"... l'altra sarebbe un'extra "per i fan"... mi chiedevo solo se farla uscire in concomitanza con quella ufficiale o dopo qualche settimana...

Se le fai uscire in concomitanza, rischi che qualcuno legga la versione estesa e avrai recensioni diverse tra loro, tra chi ne ha letto uno e chi un'altro. Meglio con un mesetto di distanza.
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 16/11/2013, 18:14




CITAZIONE
La versione ufficiale è quella "coi tagli"... l'altra sarebbe un'extra "per i fan"... mi chiedevo solo se farla uscire in concomitanza con quella ufficiale o dopo qualche settimana...

Se le fai uscire in concomitanza, rischi che qualcuno legga la versione estesa e avrai recensioni diverse tra loro, tra chi ne ha letto uno e chi un'altro. Meglio con un mesetto di distanza.

Personalmente, li farei uscire nello stesso periodo e ti spiego il motivo; sono in pochi coloro disposti a leggere prima la versione originale e poi quella estesa. E' un fattore di pigrizia. La versione extended cut verrebbe ignorata da tanti; molti potrebbero semplicemente limitarsi a leggere le scene tagliate e allora tanto vale che tu le metta nel sito, in una sezione specifica. Se invece pubblichi le due sceneggiature lo stesso giorno, sfrutti il fattore "curiosità" e dai la possibilità a chi lo desidera di leggere la versione estesa da subito.

CITAZIONE
La locandina di The Vega Brothers è molto bella (anche se ti dirò, a me quella originale piaceva pure moltissimo, non so se sei riuscito a scovarla da qualche parte).
Sui personaggi invecchiati, penso non sia un problema, non è un remake ma lo stesso film restaurato.

No, purtroppo non l'ho trovata, anche se ho cercato per molto tempo. Sapresti descrivermela?
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 18:51
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 15/11/2013, 13:59) 
vabbè raga, ve lo dico subito: se al mettete così NON SO CHI METTERCI!
Poteva andare bene Refn perché ci sono molte scene di tensione, ma non va bene perché ci sono troppi dialogho
Cronenberg va bene per via dei dialoghi intellettualoidi, ma mi dite che sarà difficile.

Non ho mai sentito così tanti luoghi comuni (errati e pregiudiziali) tutti insieme. -_-
Hai fatto anche incacchiare Arc sbagliando il nome del regista canadese. :P
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 16/11/2013, 18:56




sì, mea culpa.
Comunque ho scelto il regista, ma ve lo dico la prossima settimana :P
 
Top
Andrew.
view post Posted on 16/11/2013, 19:17




CITAZIONE
No, purtroppo non l'ho trovata, anche se ho cercato per molto tempo. Sapresti descrivermela?

thevegabrothers
 
Top
46 replies since 12/11/2013, 03:24   441 views
  Share